Hanno scatenato polemiche le ultime dichiarazioni di Berlusconi su Mussolini, il quale, leggi razziali a parte, avrebbe fatto bene per tanti altri versi. Qualcuno ha detto che ha gettato la maschera, altri che sta elemosinando voti all’estrema destra per vincere, altri che si deve solo vergognare.
Mi hanno sinceramente stupito, perché in realtà l’opinione del Cavaliere su Mussolini è nota, ma non da oggi, quanto dal ’94. La prima riabilitazione internazionale fu fatta dalle colonne di un’intervista al Washington Post, datata 27 maggio 1994:
“Fini ha detto che Mussolini, in una certa fase temporale, è stato un grande statista. Dopo, ovviamente, ha represso la libertà e portato il paese alla guerra, così è chiaro che il risultato finale è di condanna, ma per un certo periodo Mussolini fece cose positive, e questo è un fatto confermato dalla storia.”
A questa ne sono seguite molte altre, tra cui quella rilasciata a The Spectator, l’11 settembre 2003:
“Quella di Mussolini era una dittatura molto più… benigna. Mussolini non ha mai ammazzato nessuno. Mussolini mandava la gente a fare vacanza al confino.“
Allora ci furono polemiche in tutta Europa a non finire, eppure Berlusconi replicò dando la colpa alla solita “sinistra”:
Gaffe su Mussolini? Ma quale gaffe! Dall’opposizione magari arrivassero critiche. Mi colpiscono solo con insolenze e insulti. (Ansa, 12 settembre 2003)
Dato che le critiche internazionali non si placavano, il Cavaliere, da buon prestigiatore, cercò di metterci una toppa, che risultò peggiore del buco: sostenne, infatti, di aver rilasciato l’intervista in stato di ebbrezza (La Repubblica, 18 settembre 2003):
Eravamo alla seconda bottiglia di champagne bevuta in terrazza nella mia villa a Porto Rotondo.
Ma i giornalisti dello Spectator non ci stanno e smentiscono: “L’unica cosa che abbiamo bevuto durante l’intervista era thè freddo a limone, caraffe e caraffe“. (Ansa, 20 settembre 2003) Evidentemente a Berlusconi il thé freddo al limone dà alla testa.
Celebre è anche un passaggio di uno spettacolo di Benigni, proprio sulla rivalutazione di personaggi come Craxi e Mussolini, degli anni ’90.
Dunque, Berlusconi su Mussolini aveva già detto tutto da tempo. Chi si stupisce (o fa finta di stupirsi) evidentemente o è uno smemorato o non aveva capito proprio nulla di chi aveva davanti. Eppure non era difficile: sarebbe bastato leggere qualche dichiarazione all’ANSA.
ma quann….
fa paura l’ignoranza dell’uomo! Oppure l’ha deto per prendere i voti della DX? Capacissimo!
eh appunto! hanno scoperto l’acqua calda!
“Il suddito ideale del regime totalitario non è il nazista convinto o il comunista convinto, ma l’individuo per il quale la distinzione fra realtà e finzione, fra vero e falso non esiste più” (Hannah Arendt, Le origini del totalitarismo, 1951).
Ma tutti lo sanno e qualcuno di loro condivide. La cosa “divertente” è che ha pensato bene di dirlo il giorno della memoria :D
Manderei lui al confino!!!
Non resisto!!!! Non posso mai fare a meno di dire CHE DEFICENTE!!
COMPLIMENTI ……SPERO CHE UN GIORNO SIA RESA GIUSTIZIA PER TUTTO IL MALE CHE CI FAI CARO SILVIO
Che schi fo mi fa!!!!!
Preferisco la via di mezzo.Mussolini ha pagato…le idee vanno usate se per il bene.
Mstteotti e’ morto di freddo
cosa non si fa per far parlare di se
che sguardo di merda
Vorrei che venisse un Duce che usasse con te ,o Silvio, lo stesso tatto usato con Giacomo Matteotti.
E su Questo Berlusconi ha ragione.
lo credo! bisognerebbe informare qualcuno per esempio un certo Matteotti, ……… e forse qualcun altro , probabilmente erano distratti
Questo VERME!!!!! sfrutta la possibilità di dire cazzate per estorcere a tutti i fascisti ancora rimasti il loro voto. VERME SCHIFOSO|||||
non ne vale la pena,,,
aaa se fosse vivo il mio povero nonno , si rigira bnella tomba pover uomo a sentire queste cazzate
Matteotti? Rosselli?
ke bastardo…..
Ma si può ?!! ????!!
faccia da culo IMPALATI …..
Mi rivolgo a chi lo voterà…siamo messi male !!
Questo si che andrebbe internato!
stronzo 10.000 volte stornzo veccio imbecille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
al peggio evidentemente non c’è mai fine, gli italiano sono un popolo di pecoroni e leccaculo come non mai
6 figli e licenziato dal lavoro perchè non volle prendere la tessera del partito fascista !!!! e questo nano di merda viene a sparare queste idiozie proprio nel giorno della memoria !!
maurizio anastasi…te la copio!!!!!!!!!
la cosa più tragica è che allora l’hanno votato e oggi lo votano ancora…
Anche un po di italiani nei campi di sterminio erano li in vacanza ma vaffanculo te e chi ti vota
che possiamo dire di più non ci sono parole
strunz
http://www.youtube.com/watch?v=eEtYUM6o7Ek
Che testa di c…zzo emerita….:(
diciamo che mussolini era meno viscido, ma ci sono mille assonanze tra berlusconi ed il duce… solo che da buon comunista, mi par quasi strano dire che è quasi meglio benito del silvio…
ogni cosa che dice mi ricorda la :poop: … scusate la volgarità!!!!
…..e disgraziatamente qualcuno ancora lo voterà :-(((
ecco : il concetto di dittatura benigna è illuminante
mah… io da persona di sinistra, trovo che mussolini ha fatto anche delle cose buone: chiaro che non mi auguro certo un suo ritorno visto che ha distrutto l’italia…
http://www.youtube.com/watch?v=ZRWt5AftsOI
Sig. Berlusconi si vada a rileggere la storia, male non le farebbe senz’altro! ignorante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fin troppo evidente i problemi psichici del Berlusca….
ma non si dice quanti sono morti nella guerra voluta da hitler e mussolini.
é abbastanza fare un giro attraverso alcune bacheche per rendersi conto di quanti ancora lo votino e sparino cazzate a proposito del fascismo del nazismo e quant altro!!! E’ delirio assoluto!!
Berlusconi dica pure.Ma è la storia che condanna e assolve.chi non la conosce ignora in un vuoto di parole insulse.
forse perche’ molti italioti sono fondamentalmente fascisti. e il loro DUX e SILVIO B.
Io amo leggi buone anche fossero sritte da un dittatore.
ma, direi che:( quando una donna che l’e’ stata a fianco x circa 25 anni ti sputtana su repubblica e ti mette le valige fuori dalla porta, vuol dire che non c’e’ niente cui essere piu’ fieri.) di fatto ha solo una possibilita’, l’ultima. prenda le sue ragazza e vada ad antigua, x passare gli ultimi giorni che gli restano.
Ma infatti, ogni popolo si merita il governo che ha…
Maledetto
bisognerà dirlo a Matteoti…. e agli altri uccisi dal fascismo…
Quello no connettttttttttttte più si vede che dormiva caffè
Sembra che gli Italiani non si evolvano mai: ancora pensiamo a quello che è successo 70 anni fa O VOGLIAMO PENSARE A AL CASINO CHE C’E’ OGGI???????????
a fare vacanze? non ci sono parole
Non crescerà mai.
E quetsta sarebbe la destra moderata? Che ci sta a fare nel PPE? perché non lo buttano fuori?
Popolo senza memoria.
la gente stava così bene in vacanza che non è tornata più a casa. Onore a Marija Zidarič, 17 anni, cugina di mio padre, morta nell’UNICO campo di concentramento in Italia, la Risiera di S.Sabba di Trieste.
È uno St…………………
Speriamo che questa volta capiscano
Ha fatto uccidere molte persone di opinioni contrarie, i picchiatori fascisti non erano missionari, molti politici o intellettuali mandati al confino…la lista è lunga!
vomitooooo !!!!!!!!
Io non capisco come gli Italiani abbiano potuto votare una testa di cazzo simile …
vergogna solo pensarle certe cose
come puo’ un dittatore fare leggi buone,se la prima legge che fa e’ toglierti la lberta’.osvaldoEsperanto pensaci.
Pezzente !
ci arriviamo sempre dopo, siamo un pò ritardati, ma ci arriviamo….
sta perdendo la menoria confonde Garibaldi con mussolini
Idiota
ha fatto morire la moglie ed il figlio; colei che l’aveva mantenuto ai primi tempi!
E’ vero. aveva già detto tutto, me lo ricordo. Infatti è strambo stupirsi per quel che ha detto oggi…
Idiota!!!!
MA BASTA! Continuiando a parlare di questo individuo non facciamo altro che fare il suo gioco!
mi associo ad emanule e attilio
Quanti ragionano come lui!!!!una mandria di ignoranti con a capo lui col campanaccio appeso al collo…intanto per sti coglioni ci siamo pappati sto ignorante piduista pedofilo per 20 anni!!!
sdegno e vergogna x questo “essere”ke neanke conosce la storia d’Italia..un insulto agli ex-deportati,ke ancora con rabbia e dolore mostrano i numeri ,x sempre,impressi sulle braccia…e nell’anima.i padri costituenti della ns repubblica si rigirano nelle tombe.MA…lo skifo è..ke leggo + di 90 ..mi piace..!!..povera Italia.
vergogna peggio di così non si può
CHE SCHIFO!!!
Miserabile…bisognerebbe chiederlo ai….vacanzieri !!!
a fatto delle cose buone?a mandato a morire migliaia di persone,come era buono lei Mussolini!!!!!!!!!!
E chi lo vota sto personaggio qua??
rispondo a Rosella Cicogna: abbiamo il dovere di conoscere il nostro passato, l’avessimo fatto tutti forse ci saremmo risparmiati tanto di questo presente!
ma non sa un cazzo di sx… e neanke della dx… questa merda è solo una testa di cazzo per farsi solo i cazzi suoi!! ogni volta che non sa cosa dire mette la parola sx… ti do la pistola e sparati con la mano sx….!!!!!
Le dicjiarazioni di Silvio Berlusconi ….” lasciano intendere che l’Italia abbia deciso di perseguitare e sterminare i propri ebrei per compiacere un alleato potente, destituite di senso morale e di fondamento storico»: lo ha detto il presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Renzo Gattegna, al termine della cerimonia milanese. «Le persecuzioni e le leggi razziste antiebraiche italiane, come è noto, hanno avuto origine ben prima della guerra e furono attuate in tutta autonomia sotto la piena responsabilità dal regime fascista, in seguito alleato e complice volenteroso e consapevole della Germania nazista fino a condurre l’Italia alla catastrofe” .Berlusconi ? un individuo inquietante e pericoloso ieri, ogg,i sempre : non lo dimentichiamo !!!
Fa pena
non può essere al governo un deficente così.RICOVERATELO
non c’e’ spazio per i fascisti nella nostra democrazia, ricordava il nostro grande Presidente Pertini , quindi non c’e’ spazio per quell’ individuo vergognoso che oggi ha pronunciato quella frase. Lavoriamo tutti in questi ultimi giorni per dargli una sonora sconfitta alle elezioni e teniamo sempre alta la guardia da tutti i rigurgiti di fascismo ancora presenti.
il solito miserabile dellinquente e impunito di sempre!
poco da dire , le affermazioni di Berlusconi si commentano da sole , povero…………..
che ci andasse lui in “vacanza” !!!!
questa è la prova provata che gli italiani sono un popolo di mmerda
Che coglione ignorante.
dormivano. Un buon politico dorme 22-28 ore al giorno, si sveglia il 27 del mese, per lo stipendio
Tra i luoghi comuni + ottusi c’è quello che da la Colpa, tutti i i suoi accoliti a cominciare da ciano ma lui era all’oscuro di tutto.
certo in vacanza…nei campi…..che cagata…meglio che sto zitta….non ho voglia di…………incazzarmi
Sai in quanti(purtroppo) diranno la stessa cosa… Quelli che lo andranno a votare
mi auguro di tutto cuore che noi tutti riusciamo a mandarlo….a riposare!!!
Va compatito.
non ha studiato bene la storia!
Consiglio la lettura di “Gli ebrei nell’Italia fascista”, M.Sarfatti, Einaudi. Si scoprono cosucce interessanti, per esempio sulla sorte delle leggi razziali dopo il 25 luglio 1943 e su chi ne sconsigliò (diciamo così) l’abrogazione. O su chi si impadronì nei com missariati di Genova delle liste degli ebrei per poterle passare ai nazisti. Giusto per conoscenza storica e critica.
meditate gente , meditate!
Dovrebbe vergognarsi del modo, della sostanza e anche del contesto ..0
verissimo
Per due voti direbbe anche che gli asini volano anche se la mentalità è quella..un uomo solo al comando ed ha ragione lui..
povero silvio…è proprio vero sei da curare…..parli xkè hai la bocca…purtroppo…
non conosce neanche il termine “Storia”…povero essere
niente di nuovo….
ke skifo di uomo !
io sono di estrema sinistra ma non credo che abbia detto parole atroci, perchè in fin dei conti l istruzione, il lavoro, le pensioni,le case cantoniere la disciplina e l ordine le ha dettate mussolini, si è vero dettate, ma in positivo. oggi non siamo in dittatura, ma non cè lavoro, quel poco che abbiamo ce lo sfilano, poi sian liberi di fare quel che vogliamo, ma cosa?
Ecco perché le scarpe di cartone indossate dai militari italiani nella campagna di Russia, dovevano limitarsi a fare un po’ di footing! Colpa dei generali e dei tedeschi allora, di tutti i dispersi!!!! :'(
E’ sorprendente l’idiozia di questo qui…….
un pò di ATTAK GEL sulla bocca sarebbe una soluzione x evitare di fargli dire cavolate.
Non avevamo dubbi ! Mafioso psicopatico !
ma è proprio stronzo
vergognoso
Il giorno della memoria ,il “Caimano” perde la memoria ,offende la storia …salvo poi ,come sempre, smentire o minimizzare ….
a deficenteeeeee non ti smantisci mai
Spero finisca anche lui in Piazzale Loreto!!!
ma che cazzo sta a dì ?
infatti ignorante di merda Matteotti l’ha ammazzato quella troia di tua madre
e il bello deve ancora venire vedrete se non c’e’lo ritroviamo fra i coglioni (che poi saremmo noi italiani)
si sa che Carlo Levi andòin quel ameno luogo di villeggiatura che si chiama eboli per riposarsi.
non perde occasione per tacere !!!!!! figlio di buona donna ma quando crepi ?
vero alcuni si sono trovati talmente bene che pur di non tornare ci hanno…lasciato la pelle, io mi chiedo come si possa ancora ascoltare questo … va bhe lasciamo perdere
Ma che coraggio pensare e dire queste cose!!!!
Ma come si fa a scandalizzarsi solo ora? Berlusconi é un estremista di destra, sprezzante delle istituzioni e delle regole democratiche: l’ha dimostrato con i fatti e con le parole in tutti questi anni. Vogliamo chiudere questo secondo ventennio?
berluscaiser è + duce di quello che poteva essere mussolini! non pezzo di merda silvio .. ma sei merda intera( SENZA OFFESA X L-IMPORTANZAELLA CACCA**
se solo fossi UN GRANDISSIMO PIRLA voterei per IL LURIDO DI ARCORE; quello che da anni TUTTA Porto Rotondo chiama -L’IMPOTENTE MILANESE-
perche non ci mandiamo anche lui in vacanza ai confini del mondo
non è andato a scuola
Ma non riesce proprio a stare zitto, spara cazzate di continuo!!
Ma non avete ancora capito che lo fa apposta x far parlare di lui?? Nn gle ne frega niente del passato vuole solo nn finire in galera o scappare come Craxi!!!!! Che da tanto che è gramo raccoglie anche le monetine…..
Purtroppo ho sentito diverse pesone esprimerel questa opinione,
già ma è come la cattiva televisione non ci fa mancare le repliche………………
Si rivela quel che è realmente UN FASCISTA PIDUISTA DI MERDA!!!
E’ proprio così.
Si è Matteotti è morto di vecchiaia a 39 anni, e Gramsci morì di insolazione a Lipari!
e domani ne parleranno anche i giornali stranieri e diranno ma sti coglioni di italiani lo votano ancora? Scomettiamo
Secondo la quale l’unica colpa di Mussolini fu di allearsi con Hitler, mentre lui aveva fatto leggi bellissime, dimenticando che fu a capo di una feroce dittatura e molte persone finirono deportate anche solo perchè suoi oppositori…insomma la storia è diventata un’opinione bisogna vigilare perchè l’Italia a quanto pare ha la memoria corta!
al vostro cavaliere (tutto minuscolo, visto il mio apprezzamento per lui, e assolutamente vostro, a chi lo vuole, non è mai stato mio), piacciono Mussolini il presidente della Bielorussia e Putin, a me nessuno dei tre!
bugiardo e cattivo interessato solo a se stesso
adesso sta con storace che dovrebbere dire?
E’ e rappresenta il pressapochismo diffusissimo nel nostro belpaese,questa e’ la consaquenza del fatto che siamo tra gli ultimi al mondo tra i lettori di libri e giornali…fatta eccezioni di quelli sportivi.
buffone pericoloso
crepa
E Gramsci ed i fratelli Rosselli,Matteotti,don Minzoni ? Li hanno suicidati ? E l’olio di ricino e le squadre nere ?
ignorante!!!!!!
Il cavaliere è il dittatore della seconda incostituzionale repubblica in cui faccendieri, giudici scadenti, ruffiani, puttane, scilipoti al maschile e al femminile, corrotti e ladroni formano un cocktail incolore, un quadro indegno e puzzolente, meritevole solo di sputi senza fine. Ma non è forse Silvio il dittatore che tutti criticano e che tutti acclamano? E non è forse Lui che ha sostituito il voto con la nomina e nessuno lo ha ostacolato? Non è Lui che pilota a suo piacimento la politica, o presunta tale, attivata in Italia nell’età post tangentopoli? E il caso Monte Paschi di Siena è anch’esso politica da seconda incostituzionale Repubblica? E Bersani come ne uscirà fuori? Il popolo, soltanto il popolo può riappropriarsi della sovranità di cui è stato violentemente scippato col porcellum e se ciò non dovesse accadere non ci resta che rassegnarci a vovere nelle miseria e cosa più grave nell’umiliazione dei nominati del 24 – 25 febbraio 2013 a.D.
muori stupido
anche tu ci sei andato in vacanza…. dovevi rimanerci
pietoso
IMBECILLE !!!! sparisci…
non ti sopportiamo più !!!
mavammoriammazzato!
Mentecatto!!!!
Perché non mandiamo anche lui in vacanza………………… Lo manderei cazzo che lo manderei.
dico solamente fasci al muro. moravio
si è vero che ha fatto delle cose giuste per esempio la cassa malati però ha fatto anche grandissime cazzate si sa cosa la storia insegna.comunque fasci al muro e io paragono berlusconi a mussolini appena l’ho visto nel 1994 e voglio capire il perchè l’hanno votato questi italiani.comunque ricordatevi che anche il pdl che dice di togliere tasse attenzione che vengono messe in forma meno evidente le microtasse meditate gente meditate.moravio
bastardo di merda!!! FASCISTA SCHIFOSO!!!
che paese di merda che siamo…dio bono c’è gente che ancora lo vota..mannaggia al clero!!!
Quando in un paese si perde la memoria storica, è un paese senza avvenire.
mUSSOLINI NON HA UCCISO NESSUNO : cretino ignorante. Matteotti chi l’ha ucciso? forse quella troia di tua mdre?
vergognosooooooooo
e’ sprezzante l’essere umano + spregevole ke possa esistere!!!!!!
,,purtroppo c’è ancora chi lo vota!..bah
Allora manderei a te al confino, visto che se così simpatico a milioni di persone come tu dici. Non scrivo quello che pensano gli altri milioni perché diresti che non è vero e sono solo comunisti.
ha sempre il cervello scollegato dalla bocca!!!!
Questo essere viscido non ha mai nascosto le sue simpatie per Mussolini e io non mi sono meravigliato delle sue dichiarazioni di oggi.
Desde España saludos a los partisanos italianos!!
e questo si vuol fare eleggere in parlamento… andiamo bene…..
Infatti Antonio Gramsci ha scritto le famossissime nel mondo intero ancora oggi “Lettere dalla villeggiatura” ….
ohi…. non ha mai ammazzato nessuno…. magari anche l’olocausto e’ una invenzione…..
Chiedete alla storia vedrete se non ha ammazzato nessuno….chiedete del macellaio Graziani,aggiungete il delitto Matteotti…….
sto’ bastardo sa bene che in fondo… la maggioranza degli italiani è di animo fascista!
Scemo !! continua così e finirai finalmente nel cesso, l’unico, il cesso, che non soffrirà per doverti sopportare.
Nei campi di concentramento tedeschi.
Lasciatelo perdere ormai il suo cervello si è degradato che spara solo cazzate immani!
E’ veramente uno schifoso !!!
Casini è un uomo che non merita commenti. Dovrebbe solo andare via……
…non ci sono parole, e questo si candida anche???!!!!
Ma questo immenso IDIOTA lo dobbiamo ascoltare davvero ?Ignoriamolo come si fa con il nulla!
Vergognati nano malefico!!!!!!!!!!!!
l’olio di ricino so usava perché fa tanto bene al pancino… Sto vecchio rincoglionito da nosocomio!
E’ proprio un vecchio cogl..ne andasse in un ospizio ai caraibi fuori dalle p..le!
questo è pazzo la destra in italia c ha regalato mussolini che con lui siamo andati in guerra e di morti ne ha fatti a migliaia e berlusconi in fallimento
Non mi scandalizza, più lui, ma mi scandalizzano coloro che lo voteranno ancora.
ma che libri di scuola aveva ai suoi tempi ancora quelli del regime?
fan culo berlusconi piccolo duce
ma se Enrichetto nostro avesse detto qualcosa del genere su Baffone pensate che voi non lo avreste votato???anzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se voterete questo buffone allora ritonerete ad essere servi,quando in realta siete voi il vostro destino mandiamolo in pensione alle Chairman.
Berlusca,mi sa che farai la fine di Musso……
DAVVERO VIVIAMO IN UN PAESE STRANO! si POSSONO davvero accettare ancora i ” vaneggiamenti” di quest uomo chiaramente sofferente ????” e dire sofferente è ovviamente usare una cortesia x non scendere al suo livello
Si è fritto il cervello con il viagra…..!!!!
corta memoria e pure di parte…molti italiani ricordano soltanto quello che vogliono ricordare, affogare nella cacca poi, pare che dia piacere.
troppo viagra scaduto senza cervello nano di plastica merdoso
che schifo!
Ma vattene a fare in culo,ma nn lo capisci che di te nn ne possiamo piu’??? Vattene a cagare,ci hai rotto la fodera del caz…….,vai via,nn ti vogliamo mettere in carcere,semplicemente,nn vogliamo piu’ vedere la tua sporca faccia di merda,torna all’inferno che ti ha vomitato,e portati dietro,tutta la combriccola di ladri,porci,bastardi che insieme a te ci hanno portato sul baratro della fine.Vai viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!
dovrebbe solo vergognarsi.
avesse mandato lu, appena nato, i a fare quelle vacanze ora non ci starebbe più fra i piedi
Dimostra tutta la sua conosenza storica !!!!Io lo manderei subito ad Auschwitz dove sono morte migliaia di persone innocenti,solo per avere avuto la sfortuna di trovarsi difronte un dittatore come Mussolini……Io mi auguro che gli italiani si ricordino cosa è stata la ultima grande guerra…….
nano idiolo!!!vieni a casa mia che te la faccio io la doccia…
ha detto quello che tutti pensano, che tutti sanno, ma che i falsi ipocriti continuano a negare
Come può parlare male di mussolini? In tv guardatelo attentamente….sembra suo figlio
……è che la gente ascolta solo quello che gli pare……e poi lasciatemelo dire……ci sono tanti coglioni in giro e tra questi tutti quelli che votano tanto per farlo….non sono capaci di ascoltare e non sanno neanche vedere….e la cosa più triste è che si lasciano prendere in giro dai sorrisini stupidi ed idioti…..e la cosa peggiore ….è che…. HANNO IL CORAGGIO DI LAMENTARSI !!!!mah!!!….speriamo bene!!!