Il Papa benedice la promotrice della pena di morte per gay in Uganda

Prendete un Papa che oggi nel suo messaggio per la Giornata mondiale della pace, ha definito i tentativi di accomunare i matrimoni gay a quelli fra uomo e donna “un’offesa contro la verità della persona umana” e “una ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace”.

Fatelo incontrare con il presidente del parlamento ugandese omofobo, Rebecca Kadaga. Et voilà, la benedizione è fatta.

Sì, è successo proprio ieri: Il Papa ha benedetto la promotrice di una legge che prevede la pena di morte per gli omosessuali nel suo paese (l’Uganda, uno dei 37 paesi nel mondo che considerano nel loro codice penale l’essere gay un reato). Lo scorso 12 novembre questa “signora” (chiamiamola così) aveva annunciato che quella sarebbe stata un ”regalo di Natale” per tutti gli ugandesi omofobi.

La notizia si apprende direttamente dal sito del parlamento del paese africano. Complimenti, sua santità, un bel messaggio di pace per il mondo.

126 commenti su “Il Papa benedice la promotrice della pena di morte per gay in Uganda”

  1. a me meraviglia che voi vi meravigliate ancora sulle azioni ignobili del papa!

  2. Quell’altro grandissimo sant’uomo del polacco benediceva i dittatori…………

  3. Ho ancora nel cuore …il ricordo di Daniele …e la notizia della sua rinuncia a vivere……tutto questo perchè il nostro paese…ancora permette ad un uomo che indossando una sottana… dall’alto di un pulpito pretende di dirci come dobbiamo vivere… come dobbiamo amare ….e come il nostro stato deve regolamentare le unioni …non lo permetteremo …SIAMO UNO STATO LAICO .

  4. .. e che gente permalosaaa… Lui intendeva la pena di morte x i preti gay e pedofili x i preti delle banche vaticane …insomma x i preti che rubano e nn sono allineati al voto di castità e povertà…. ufffff ma vi devo spiegare tutto…? ohhhh benedetto ma coddati !

  5. Santità tutto questo veleno contro i Gay,nasconde qualcosa che è frequente nel clero ????

  6. Che già il Papa di per sé dovrebbe andare in giro scalzo e con gli abiti laceri, oltretutto difende anche i preti pedofili, ci si stupisce ancora???

  7. vaticani di merda i primi siete voi che vivete solamente con uomini mi giocherei le palle che il 90 per cento dei preti e pedofilo e omossessuale credo che ci sia un dio ma non e il dio che adorano i cattolici merdaccie i primi guerriglieri sono loro e se parlo cosi pesante e che mi sono bruciato di persona e pensate tutti i preti pedofili che vengono arrestati non fanno mai galera le vere ingiustizie escono dal vaticano tranne qualcuno che ce e che fa il suo dovere il resto e merdaccia da eliminare razzisti bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fack you vatican

  8. Anche Giovanni Paolo II si è incontrato con Fidel Castro,non certo per benedirlo,ma ha chiesto con forza e ottenuto la libertà di culto per tutte le religioni, a Cuba era proibito e c’era la pena di morte per chi professava una qualsiasi religione….Anche questo papa è andato a cuba e di sicuro non per applaudirlo ma per ottenere qualcosa per il popolo cubano ecc ecc

  9. Il vaticano ormai è un impero economico è una S.p.A. che nulla ha a che fare con la religione cristiana. Nei secoli passati avevano l’esercito per la santa inquisizione ora hanno la politica asservita che li soddisfa con ogni tipo di concordato. Quindi non diamo la colpa alla chiesa ma alla nostra politica. Aboliamo ogni tipo di concordato stato chiesa, che sia indipendente e che non interferisca con la vita pubblica (vedi costituzione), poi vorrei vedere.

  10. Quello che viene scritto è falso, il papa non ha benedetto proprio niente, ha usato termini non idonei che poteva risparmiare, ma non ha benedetto niente. Purtroppo come al solito pur di vendere le proprie idee, da ambo le parti si fomenta il conflitto: il Papa fa una riflessione teologica senza spiegare i passaggi dovuti, perciò è incauto e semplicistico; voi che non sembrate intenzionati a un confronto serio e senza chiedere spiegazioni postate una notizia “viziata” da anticlericalismo non ragionato per partito preso e questo vi squalifica. Io sono anticlericale e guardo le persone, qualsiasi veste indossano, ascolto quello che dicono e confuto se è necessario. Non condivido l’analisi del papa perché è affrettata e non spiega e anche questo suo modo di porsi è contro la pace.

  11. Se gli piace tanto la pena di morte….dovrebbe auspicarla soprattutto ai preti pedofili !!!!!!!!!!

  12. spero solo che al noto oscurantismo del papa e alle sue parole si sia unita una strumentalizzazione del sito del parlamento ugandese;non voglio pensare che ci sia una minima intenzionalità neanche concettuale di appoggiare simili barbarie,mah…

  13. Si nazista. Ci sono le documentazioni a provarlo. E basta leggere la sua teoria teologica, per capire come voglia far tornare i credenti all’ inquisiszione. Comunque, fino a che non intereferisce con i problemi del NOSTRO STATO LAICO, mi va anche bene, ma oltre questo, caro nazi, fatti i cazzi tuoi, e pensa ai preti pedofili (te compreso), e non ai nostri divorzio e aborto, che abbiamo conquistato.

  14. Paolo, forse se avessi fatto la fatica di cliccare sul link avresti letto e visto che questa notizia non c’entra nulla con le parole del Papa di oggi, ma si riferiscono alla benedizione fatta ieri della presidente del parlamento ugandese. E non è una bufala, perché sta sul sito del parlamento ugandese, con tanto di foto del Papa che la benedice.

  15. Vorrei ci facesse un giretto in Uganda a benedire i poveri i morti di fame i malati di HIV di colera di malaria di peste.
    Benedica gli infermi invece di benedire un governo omofobo corrotto e violento che usa i bambini per lavorare come schiavi sessuali come soldato come carne da aspianto

  16. Caro non so chi sei caso mai modera i termini, se sei sincero il papa ha benedetto una persona e non un’idea o una legge. Le foto le ho viste ma un conto è una persona e un’altro sono le idee. Se hai la coda di paglia o non apprezzi un contradditorio sono affari tuoi. Se questa è la tua apertura o “democrazia” grazie tienitela pure: certamente rischi di essere solo uno che vuole avere ragione ma non conosce assolutamente i temi perché incapace di aperture mentali dettate da poca riflessione anche filosofica non necessariamente teologica. Se essere di sinistra è avere il paraocchi come i cavalli e una disinformazione umanistica e filosofica io non sono interessato, ma credo che le cose non stiano così, credo che questo stile sia tipico di totalitarismo tinto di colore diverso dal nero ma identico spirito.

  17. Mi spiace solo che ti barrichi dietro alla figura di un uomo di grande apertura mentale, di capacità di dialogo che non si alterava certo se veniva contraddetto, cosa che fai tu. Quelli come te sono personaggi che odiano la pace perché fossilizzati in schemi mentali medioevali. Con questo tolgo l’amicizia a fascisti di colore rosso ma sempre e solo fascisti identici a quelli neri. Combatterò sempre personaggi beceri di ignoranza crassa, cancro della società.

  18. Il papa è espressione massima del mestiere più antico, inutile e remunerativo, esisteva fin dai tempi delle caverne: LO
    STREGONE. E tutti a cercare di giustificare, correggere, interpretare ciò che dice, quando ci libereremo del babau? Continueremo a farci del male seguendo religioni inventate dall’uomo per ingannare l’uomo, la terra è rotonda!

  19. Giancarlo, qua l’unico che è fossilizzato in schemi mentali medioevali sei tu, visto che, appunto, la caccia alle streghe e agli omosessuali la conduceva la Santa Inquisizione nel Medioevo: giustificare la benedizione del Papa ad un essere abietto primo firmatario di una legge che manda alla forca chi ha un orientamento sessuale differente è, questo sì, da totalitarismo perfetto (qualcun altro lo chiamerebbe trinariciutismo, ma nel tuo caso è proprio fanatismo religioso). Già solo parlare di “disinformazione umanistica e filosofica”, giusto per pompare i termini della discussione, è tipico di chi ha una mentalità retriva e arcaica, a partire dai linguaggi. Non è un caso che consideri “cancro” chi non la pensa come te e sei per la sua eliminazione. Un vero democratico, insomma. Ma fammi il piacere.
    PF

  20. ma quello ormai è del tutto rincoglionito come lo era Woityla – si scrive così se no chi se ne frega – quando l’anima nera del Vaticano era proprio lui Katzinger e lo ha tenuto in vita finchè si è assicurato l’esito del Conclave. Magari lo avrebbe pure congelato nell’attesa dicendo che stava male per poi scongelarlo di notte e dire che era morto lì per lì. Ora gli stanno facendo lo stesso servizio -ops meglio scherzo da prete. Si vede da un miglio che è malato – tumore dove ? – e l’anima nera di adesso aspetta che tiri le cuoia per prenderne il posto. In tutte le monarchie è così. Figurati nella chiesa quindi quello benedice tutti qquelli che gli portano davanti aanche le fasciste sanguinarie di colore

  21. che c’entrano i preti pedofili con l’omosessualità? pedofilo può essere anche un turista che va in Thailandia o giù di lì a scoparsi le ragazzine di dieci/dodici anni.

  22. Mi voglio sbattezzare .dove sono andati a finire gli insegnamenti di Cristo ? L’inquisizione non e’ affatto sparita ! Vergogna ! Sono rivoltato !!!!

  23. Giancarlo Gamberini: “se sei sincero il papa ha benedetto una persona e non un’idea o una legge”

    “Al generale Augusto Pinochet Ugarte e alla sua distinta sposa, Signora Lucia Hiriarde Pinochet, in occasione delle loro nozze d’oro matrimoniali e come pegno di abbondanti grazie divine, con grande piacere impartisco, così come ai loro figli e nipoti, una benedizione apostolica speciale” (Karol Wojtyla in visita in Cile)

    Perché quelli fascisti, con gli schemi medievali, siamo noi (e invece il Gamberini è un genio).

I commenti sono chiusi.