Una vignetta satirica contro l’ipocrisia della Chiesa Cattolica che per anni ha nascosto gli abusi sessuali sui minori compiuti da suoi esponenti e che in nome della tutela dei minori è contraria alla legalizzazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e alla c.d. stepchild adoption (leggi: l’adozione da parte dell’altro coniuge del figlio legittimo del partner).
Non dovrebbe suscitare alcun clamore, anche perché la vignetta è tutt’altro che blasfema o volgare, né incita all’odio o alla violenza. Semplicemente è satira. Eppure Hermes Mariani, gestore della pagina facebook Bigottophobia, per aver pubblicato questa vignetta è stato sospeso per 24 ore da Facebook e la pagina che gestisce è stata oscurata.
La domanda è: perché pagine che inneggiano al fascismo, all’odio contro omosessuali, ebrei, minoranze in genere, rispettano “gli Standard della comunità di Facebook”, mentre una vignetta satirica contro la Chiesa Cattolica no? Quali sono i criteri con cui, ad esempio, vengono tollerate pagine di elogio a Totò Riina e ai peggiori stragisti della storia d’Italia, mentre addirittura viene oscurata per una vignetta una pagina contro l’omofobia?
Facebook Italia (non speriamo che lo faccia direttamente Marck Zuckerberg) sarebbe ora che ci desse una spiegazione. Anche se oramai, dopo l’ennesimo caso, un’idea sulla politica dell’azienda ce la siamo fatta.
Facebook censura? Come i nazisti con i libri
Facebook Italia è un covo di fascistoidi….
… eccallà… eheheheh
eh….
Del resto cosa possiamo aspettarci da un’invenzione del mondo liberale e capitalista ?
strano vorrei sapere come hanno fatto…ho segnalato decine di pagine, commenti, foto inneggianti al fascismo, omofobe, razziste, volgari etc….risposta di FB “Abbiamo analizzato la condivisione che hai segnalato per molestie e abbiamo stabilito che non viola i nostri Standard della comunità.”….in questo li mando perennemente a fanculo!
Anche a me è successo, sono stata insultata nel peggiore dei modi, ingiuriata, offesa e minacciata da un cosìdetto “leone da tastiera” e facebook alla mia segnalazione ha risposto che non erano state violati gli standard della comunità….mi chiedo quali siano questi standard…..e mi chiedo che ci sto a fare, sebbene ne faccia un uso limitatissimo, ancora qui.
Generalmente i pedofili appartengono a lobby molto potenti!!
se la gente sta andando su altri social ci sarà pure un motivo…amministratori di facebook andare gentilmente a FANCULO
……………….no comment………..!!!
Niente di nuovo, con me lo fanno spesso a non pubblicare quando si parla di chiesa….
Facebook stai rompendo i coglioni non oscurare i disastri della chiesa ma mettili bene in evidenza o anche voi siete succubi della chiesa
Quando si dice potenza della chiesa !!!!
Non capisco perché non si dica mai “catanzaro della chiesa” o “ancona della chiesa”. Cos’è sto astio?
E certo! Meglio che rimangano con i preti pedofili che con genitori gay !!! Ma come si faaaaaaa!!!!!
FACEBIBLE
Bagnasco dixit: Non e’ obbligo la denuncia alle autorita’!! Se lo dicono i preti ,in Italia zitti e mosca!!
ma io lo vedo su facebook…
Io ieri provai a visitare la pagina nel primo pomeriggio (tra le 14 e le 15, mi pare) e non la vedevo. Più tardi è tornata operativa, il blocco durava 24 ore.
Vergognatevi staff di facebook! Non siete dipendenti del vaticano
C’è Bagnasco dietro
Facebook è una latrina dove tutti possono urinare, defecare e vomitare ….
Tanto lo sanno tutti che queste merde minidotate godono solo in un contesto lillipuziano
Niente di nuovo
Semplice, la chiesa è mafia(sacra)!!!!
Spettacolo indegno perché ancora una volta si impedisce la discussione, la legge poteva essere approvata comunque entro 3 o 4 giorni, ma bisognava metterci la faccia e il PD ce l’ha di cacca
La seconda Mafia è il Vaticano.. Loro che dovrebbero mettere la faccia sotto terra per la vergogna… per STUPRI.. CORRUZIONE.. ETC ETC