Monti: “il referendum non ha bloccato il nostro impegno sul nucleare”

“La consultazione popolare del giugno 2011, che ha portato all’arresto dei programmi per la produzione elettrica da fonte nucleare, non ha diminuito il nostro impegno per il conseguimento dei piu’ alti livelli di sicurezza nucleare nel paese, in Europa e nel contesto mondiale”.
(Mario Monti)

Ecco, ora le abbiamo proprio sentite tutte. Il nostro Presidente del Consiglio, in giro per il mondo per attirare capitali stranieri in Italia sventolando la riforma del lavoro (non ha ancora capito che non investono per la mafia e la corruzione), nel discorso tenuto alla cena di lavoro che ha aperto il Vertice sulla Sicurezza Nucleare di Seoul, ha ricordato come l’Italia continui ”a questo fine a destinare risorse ingenti alla sicurezza nei nostri programmi nazionali per il decommissioning delle centrali nucleari dismesse e la gestione dei rifiuti radioattivi” e resti ”fra i paesi che piu’ contribuiscono ai programmi internazionali in questo settore”.

Che tradotto in lingua montiana: state tranquilli, fra qualche anno ci riproviamo.

1 commento su “Monti: “il referendum non ha bloccato il nostro impegno sul nucleare””

  1. Non sono di sinistra, non sono di destra, né di sopra né di sotto! Ma penso! Penso e agisco molto! Nella mia area geografica vengo vissuto e classificato come FASCISTA da chi fa finta di essere di sinistra e come COMUNISTA da chi dovrebbe essere di destra!… stranamente, posso far perdere le elezioni a chiunque e appoggiare la candidatura di chiunque altro… ma né il primo né il secondo mi vorrebbero in squadra con loro! Verrebbe da domandarsi “perchè!??”… E’ così banale la risposta che quasi mi sembra idiota darla. Perchè, il politica oramai ci va solo più chi cerca “pappa facile!”… L’Italia esiste geograficamente, proprio come l’Europa! Ma proprio come l’Europa è prima di tutto un progetto politico-economico, e solo dopo, ma molto dopo lo è anche sociale. Agli europei come agli italiani non gliene frega un claxon di sentir parlare di unità! Poichè questo comporta troppe responsabilità! Quindi è molto meglio il nichilismo comunale, provinciale, regionale e perchè no? nazionale, se si parla d’europa! In effetti, abbiamo l’esempio greco (ma non solo quello!)… la grecia si è comportata proprio come si comportano i comuni nei confronti delle regioni e le regioni nei confronti dello Stato! TUTTI A BATTERE CASSA E A SPENDERE PER OPERE MINKIA ANZICHE’ SU PROGETTI VERI!
    Monti è solo la metastasi di un cancro trascurato! inutile dare a questo insulso prodotto della svendita morale tutte le responsabilità… lui è solo un effetto! Anche se, sia chiaro, i suoi mandanti sono artefici perlomeno del 90% della causa di cio’ che sta accadendo!
    Questi 4 bankers, stanno creando la crisi a tavolino… semplicemente spostando dei numeri su dei terminali!… la cosa ridicola in tutto questo è che BASTEREBBE la saggezza del più umile dei contadini! Se domani mattina bruciassero tutti i computer del mondo, ci sarebbero un sacco di disagi e disordini… ma l’albero non smette di fare frutta per causa di questo!…
    Abbiamo permesso a questi 4 bankers di appropriarsi della sovranità economica!!!! e non parlatemi di destra e sinistra, per favore! Berlinguer era una brava persona… non ho motivo per credere il contrario… ma non ditemi che egli non sapesse che KENNEDY fu ucciso dai bankers della federal reserve, 24 ore dopo che gli usa si erano messi a stampare moneta da soli!… 24 ore dopo è morto! l’hanno cremato per cancellare i 12 fori di proiettile che gli hanno sparato… e 24 ore dopo la federal reserve si è riappropriata della stampa di moneta!… questo Berlinguer lo sapeva! Lo sapevano tutti i capi di governo, di stato, di partito e i leader delle multinazionali! LORO SAPEVANO TUTTO!… e non mi pare che nessuno abbia mai pensato che presto o tardi sarebbe arrivata anche qui la lobotomia mediatica!… AVETE VISTO A CHE LIVELLO DI SQUALLORE E’ ARRIVATA LA TV????? pronto??? c’è qualcuno??? pianeta Terra chiama pianeta terra!!!!…
    Ed ecco a cosa si riduce un libero pensatore… a parlare da solo! Fascista! Comunista! Dormiente! Anarchico! Nazista! Scassapalle! Mellifluo!… mi hanno dato e danno di tutto! Da 4 anni sono bannato dal blog del liberale Grillo, che io oramai ho battezzato “grilletto furbetto il miliardarietto!” …e solo perchè gli ho chiesto di dirci – LUI che ama e pretende la trasparenza – … di dirci in quale BANKA egli investe i 4-6 milioni di euro che guadagna ogni anno vendendoci monologhi, dvd e libri?… cactus! sono 8-12 miliardi delle vecchie lire che da qualche parte metterà no? ce lo dica! ehehehehe… BANNATO da 4 anni! e il mio computer viene riconosciuto (ID) e qualunque commento parta da esso, cestinato! Ma questo SCANDALO che sputtanerebbe grilletto, pare non interessare a nessun giornale!!! POSSO PROVARE DI AVERE UN ID SOTTO CONTROLLO… e la cosa è controlegge, ma a nessuno gliene importa!
    A dicembre, scrivo sul blog di Travaglio (che ora chiamo travolpino) chiedendogli come mai facesse tanta pubblicità alla ing direct (conto arancio – olanda)… la quali poco più di 3 anni fa stava per mandare in rovina un sacco di investitori… e che è stata salvata dal governo olandese (denaro pubblico) con 10 MILIARDI DI EUROOOO!!!??? …Travolpino o chi per egli, non solo non mi ha risposto… ma mi ha bannato, cancellato il commento, e già che c’era tutti i commenti fatti in precedenza, compresi i ” Ciao amico mio!” scritti a qualche interlocutore riconosciuto!…
    Ora vi chiedo…
    Ma in questo claxon di mondo, cosa conta di più? LA VERITA’? oppure, la verita’ di destra o di sinistra? o peggio di tutto, la verità del potere sui deboli?
    Ricordate il mio nome: FRANCO MUZZI! Persona amata da anziani e bambini e odiata dal più piccolo assessore locale fino a quelli lassù (anche se l’inferno è laggiù!) che ancora non mi conoscono che so di certo mi odierebbero già solo per l’odore di SBUGIARDATORE che mi porto addosso!!!
    Fatevi un favore…
    smettere di parlare di sinistra o destra…
    io piscio sia tenendolo con la destra che con la sinistra… cammino sia con la destra che con la sinistra!… e non tirarte fuori la cagata del cuore a sx o a dx a seconda di come lo guardi!… Questi giochetti sono TRAPPOLE pe menti giovani, le quali una volta scelto DX o SX sono sposati per tutta la vita!!! Come la squadra di calcio! Così se uno fa un bellissimo goal o dice una cosa meravigliosa… lo consideriamo merPa solo perchè è della “squadra” avversaria! Davvero, vi prego… voltiamo pagina e parliamo di intelligenza! Perchè se non facciamo questo… avremo monti… ce lo ritroveremo presidente… chiaramente l’Italia diventerà una repubblica presidenziale… in europa creeranno una polizia sovranazionale che non risponderà alle leggi di nessuno stato (MA A CHI ALLORA!???)… e noi saremo ancora pecore di DX o di SX anzichè UOMINI con forte senso della fraternità che ci lega agli altri uomini, d’Italia, d’Europa e del mondo!

    Franco Muzzi

    P.S.
    Se la gente arriva a darsi fuoco, può anche arrivare a caricarsi di tritolo!… il passo è breve… anzi, io trovo che la seconda azione-da-disperazione abbia mooooooooooooooooooolto più senso! Non sprecate la vita inutilmente, fatelo per i vostri figli… fatevi saltare in aria durante una giunta, un incontro tra bankers, servi di partito, giornalisti lecchini, etc… e un giorno vi dedicheremo piazze e biblioteche! Il Club Bilderberg non è un film… e un ambiente mobile che già odora di polvere pirica… ma i pazzi satanisti non lo sanno, tanto che si sentono al di sopra! NESSUNO E’ AL DI SOPRA DI UN CITTADINO GIUNTO ALL’ULTIMA SPIAGGIA… EGLI HA POTERE DI VITA E DI MORTE SU CHIUNQUE L’ABBIA PORTATO A QUESTO!

I commenti sono chiusi.