Libero: “Togliete i libri alle donne e torneranno a far figli”

 Quando ho visto la notizia su facebook, pensavo fosse uno scherzo. Poi ho ingrandito l’immagine qui sotto ed è invece tutto vero. Che dire, complimenti allo Stato italiano che finanzia con i soldi pubblici cose del genere, complimenti al direttore Belpietro che ne permette la pubblicazione e, soprattutto, complimenti a loro che pontificano sull’Islam che nega le libertà delle donne con il velo. Gli scimpanzè, nei confronti delle proprie donne, portano sicuramente più rispetto… per quanto tempo ancora dovremo sopportare questi cavernicoli? Si spera poco. Certo è che, se si chiudessero i rubinetti del finanziamento pubblico, questa robaccia non andrebbe nemmeno in stampa.

P.S. Qualcuno ha fatto notare che viene citato uno studio della Kennedy’s School of Government di Harvard, che mette nero su bianco la correlazione tra donne istruite e donne single. Ebbene, breve ripassino di Metodologia della Ricerca Sociale, corso base: “correlation is not explanation”, ovvero il fatto che esiste una correlazione, non significa che questa sia la spiegazione. Per altro, non c’è scritto a che studio fa riferimento, ma in casi come questi le variabili in esame sono nell’ordine delle centinaia, quindi è parecchio difficile eliminare eventuali terze variabili che possono rendere la relazione “spuria” (ovvero non corretta). Per altro l’autore del pezzo lo usa semplicemente per sostenere una tesi sciocca (ovvero che se non si chiude qualche facoltà arrivano più barconi di immigrati). Come ogni fenomeno sociale complesso di una civiltà “evoluta” (si fa per dire) esiste una soluzione chiara, semplice e sbagliata… la società è maschilista. Qui sta il problema. Non nell’istruzione delle donne o nel numero di facoltà.

392 commenti su “Libero: “Togliete i libri alle donne e torneranno a far figli””

  1. Non è nemmeno da commentare! L’ignoranza si vede eccome, in questi “maschi” con la clava in mano!

  2. ..lasciateli al governo e vi metteranno il burqua… altro che liberali!! Delinquenti dico io!

  3. stando alle sue parole,se la madre di quest’essere ributtante avesse letto un libro noi ora non avremmo letto questa schifezza

  4. forse non sa, che se l’italia fosse grande quanto la cina, noi italiani saremmo circa 2 MILIARDI! ma a parte questo, non credo belpietro sia un bel giornalista. solo un bel pietro. haha

  5. Fascisti -.-” come cazzo si fa a pubblicare certe stronzate su un giornale?Belpietro nn merita neanche una clava o una banana…

  6. Stanno affogando nella loro merda.Ma rimane lo smacco dei 18 anni in cui hanno forgiato le coscienze di un intera nazione.Ricordate Woody Allen affermare che non poteva immaginare di peggio che una serata con un assicuratore di Cincinnati?Ma che ne dite di una cena con un Borghezio,un Bossi o un Brunetta che puzzano e sbavano?Chi ci redime?Esiste un modo per cancellare l’onta?E Belpietro e Feltri possono continuare a scrivere?Arduo trovare le risposte.

  7. Oddio con 5000 eu al mese ci starei anch’io a stare in casa a far figli… tanto puoi sempre pagare la colf…

  8. E togliere le “sostanze” a quelli che dicono e scrivono ste “putanades”?

  9. Belpietro non perde occasione per dimostrare quanto riesce ad essere becero, ormai non sa più cosa dire o fare per avere l’onore delle cronache…e noi siamo quelli che abboccano e facendo girare su Fb le sue fetide affermazioni gli diamo quello che vuole: visibilità!

  10. Belpietro ha dimostrato a mio avviso cosa significhi essere arretrato culturalmente.

  11. Un bel biglietto diretto in Afghanistan a trovare i suoi amici talebani, che idiota di uomo…

  12. se sua madre avesse letto un libro invece di concepirlo…avrebbe fatto cosa gradita al mondo!!!!!

  13. No! Non ci credo! Sì, è vero, lo hanno scrittoooooooo. Ragazze (d’ogni età) ma questo vi sembra un paese normale? Tra un po’ le raffinate menti di Libero arriveranno ad auspicare l’apertura di Lebensborn made in Italy…

  14. Ma chi se ne importa della università americana che avrebbe ottenuto questi risultati ridicoli: noi lavoratrici, professioniste abbiamo avuto dei figli che abbiamo allevato in piena collaborazione con i nostri mariti e i nostri figli faranno lo stesso, a Dio piacendo. L’autore dell’articolo in questione ha poche idee, ma ben confuse.

  15. ma da uno che simula un attentato alla sua vita solo per farsi pubblicità cosa ci aspettiamo….

  16. Non è sua la colpa se è così, ma di quella persona che quella notte, non ha letto un libro, ma ha fatto altro: ha visto una testa do c…o e ci si è buttata sopra!!!!!!!!!

  17. il vero problema e che questo servo scrive perche’ sa che tanti ignoranti gli daranno ragione,ed ancora lo invitano tutti i programmi insieme a sallusti anche quelli definiti di sinistra.sono ancora molto forti ,vedi porro che con la sua lingua biforcuta sta diventanto un grande della tv.sono molto furbi approfittano della democrazia sono dei cancri.

  18. Una banana.. La gente è stupida… Se la donna lavora dignitosamente o studia con il massimo dei voti allora toglietele tutto e mettetela a far figli.. Ma Belpietro perchè non lo dice a tutte le soubrettine di Silvio di lasciare minigonne e tacco 13,e mettersi a fare le donne vere! Senza sputtanare ancora tutto ció che le donne hanno cercato di ottenere combattendo per anni e anni…

  19. Forse a casa dovrebbe andare lui, ma dubito che sia in grado di educare dei figli vista la sua levatura morale. Perchè a farli, i figli, son capaci tutti, per cui penso anche quell’inetto di Belpietro!!!!! A lui togliete l’uso della parola….. per favore

  20. IL SOLITO, NON SI PUO’ DIRE NIENTE,PERCHE’ E’ GIA’ TUTTO UN PROGRAMMA IL PERSONAGGIO CHE HA DETTO QUELLE COSE CONTRO LE DONNE,PENSARE CHE QUALCHE GIORNO FA RICCORREVA LA NON VIOLENZA ALLE DONNE.MA BRAVO,BRAVO ED E’ ANCHE DIRETTORE,MA,MA FACCIA IL PIACERE VADA A NASCONDERSI CHE E’ MEGLIO.

  21. Di sicuro io uno come lui lo schiferei anche se fosse l’ultimo sulla faccia della terra!! E da quello che scrive non sono l’unica, altrimenti non dovrebbe sperare in una popolazione femminile sottosviluppata per trovare una demente disposta a renderlo padre!!

  22. belpietro sei la persona + viscida dell’universo hai un concerto della vita che è un bunga rilassati e guarda la gente che vive e quella che i tuoi compari non fanno vivere sei odioso quando parli di seccessione di padania guarda a 360°alzati della tua sconcia poltrona da becchino

  23. Le mamme delle teste di c…o sono sempre incinte, potremmo risolvere il problema come dice Benigni: “nella sera che le troviamo erotiche dire Ferme!!!! preservativo!!!!! potrebbe nascer robaccia” Belpietro e Co. anche visivamente sono da non guardare.

  24. CREIAMO UN GRUPPO PER FAR ESPELLERE BELPITRO DA L ORDINE DEI GIORNALISTI.UNA TESTA DI CAZZO COSI NON PUO SCIVERE IN UN GIORNALE, ANCHE SE E UN GIORNALE DI MERDA

  25. Qualcuno spieghi all’idiota che ha scritto l’articolo (non posso che definirlo cosi’), che piuttosto che togliere i libri alle donne bisogna metter loro a disposizione asili nido e strutture di accoglienza adeguate per i bambini. Che bisogna smettere di penalizzarle nella carriera. E che i padri devono rimboccarsi le maniche e cambiare pannolini e preparare pappe tanto quanto le madri, anziche’ sedersi in poltrona e strillare se non hanno primo, secondo e dolce a pranzo e a cena (e purtroppo conosco diversi maschi italioti che rientrano in questa casistica). La Francia e’ il paese piu’ fertile d’Europa ed uno di quelli in cui c’e’ il piu’ alto tasso di impiego delle donne. Che producono ricchezza e fanno figli, che un giorno lavoreranno (anche) per pagare le pensioni di perfetti imbecilli come questo signore… Che di certo non se lo merita.

  26. Togliete i libri agli uomini e andranno a scrivere sui giornali come “libero”!!!!!!

  27. Le donne possono fare figli si certo, ma poi questi figli sono da crescere, da educare e da mantenere fino ad una certa età, se lo stato contribuisce a tutto questo, costruendo asili scuole a tempo pieno e permettendo alle donne di lavorare per mantenerli e poter dar loro una vita dignitosa, oppure se proprio devono starsene a casa, lo stato dovrebbe mantenere madre e figli, ed anche Bel Pietro potrebbe contribuire. Vorrei ricordare a Camillo Longone che le donne ragionano con i neuroni e non con gli ormoni.

  28. Ma non capite che hanno bisogno di pubblicità? Ora che sono tutti un pò in ombra è la volta buona che iniziano davvero a spararle più grosse! Secondo me bisogna farli morire nel loro stesso brodetto, perché mai postare tutti questi commenti? È proprio ciò che vogliono! Forse bisognerebbe mandarli affanc*** semplicemente ignorandoli… come diceva Andreotti, “il potere logora chi non ce l’ha”…

  29. il paradosso è che ci sia ancora qualche ‘maschio’ pseudo-pensante che ritiene che i figli e i libri siano dissociati e dissocianti dell’identità femminile. in ogni caso mi auto-censuro perché è degradante attivare i neuroni per argomentare con i morti.

  30. Perchè questo in Francia in Germania e nelle altre nazioni più emancipate di noi non succede… forse perchè lì ci sono gli asili nido mentre in Italia le donne non sanno come crescerli i figli se vanno a lavorare! Ma da noi i soldi per fabbricare e mantenere gli asili nido se li pappano i politici ingordi!!!!

  31. E perché non due cintate ogni tanto?!Tanto per riproporre una vecchia tradizione. Il problema e, che Belpietro ha la testa troppo grossa rispetto al corpo, questo secondo degli studi condotti dalla Harvard University causa scompensi nella circolazione sanguigna e quindi forte stupidita’, non lo dico io lo dicono gli studi!

  32. questo discorso per quanto assurdo non mi stupirei se lo facesse un vecchio di 100 anni,ubriaco al bar, ma da un giornalista per quanto leccaculo e attaccato alla poltrona mi aspetterei che aldilà di quella tanta agognata carriera basata sul nulla ci fosse poi una parte di uomo, piccolissima ma nascosta in cui ci fosse spazio per idee legate alla società contemporanea, invece neanche questo. Ecco l’informazione che abbiamo in Italia e si pagano anche le tasse per mantenere quotidiani con gente che scrive cose del genere.

  33. Camillo Langone è un idiota. E’ un cattolico tradizionalista di estrema destra, uno di quelli che credono di essere simpatici “perché parlano schietto”, “dicono le cose come stanno”, tipo “viva la figa”. E’ vero, non varrebbe neanche la pena di prenderlo in considerazione, ma il fatto è che questa gentaglia, della stessa famiglia dei peggiori Messori, Maggiolini e Giussani, può scrivere le proprie scemenze, con un misto di superiorità e di viscidume (“sono xenofobo e me ne vanto”), senza essere sommersa da una valanga di fischi, pernacchie, e magari anche da qualche secchiata di cacca vera.

  34. Scusate, ma tra l’altro, perche’ le donne dovrebbero tornare a far figli?

  35. Se Donna Rosa avesse letto quella notte…..aaaaaah… quanto sarebbe stato tutto più bello… !!!! ;)

  36. Ora inizia la lotta al berlus onismo, che e’ quel fenomeno che permette ai topi di fogna di scorrazzare impunemente

  37. nel ventennio fascista andava di moda un libro,di Maebius ? non ricordo come si scrive, il titolo era ” l’inferiorità mentale della donna” si diceva fosse una ricerca scientifica .si scoprì che era stata commissionata da Hitler, poco poco ci sono nostalgici ?

  38. x i giornalisti ?di libero,piuttosto che togliere i libri alle donne io dico che bisognerebbe impedire assolutamente a certe donne di scrivere libri,infatti quella serva della d’urso ha osato farlo e mi chiedo come sia stato possibile se a mala pena sa parlare!!!

  39. ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!! non si possono sentire queste cose ….spero che hai delle figlie femmine cosi’ saranno trattate come dici tu si metteranno prone a vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  40. Togliete Libero dalle edicole e avremo fatto un primo passo verso un paese migliore.

  41. Certo che i soldi dei finanziamenti al suo giornale potrebbero investirli meglio, magari facendo degli asili per fare in modo che le donne possano lavorare e tenere figli..che pochezza..neanche gli insulti mi suscita questo pover’uomo senza cervello!!!

  42. @Luigi Esposito: le donne secondo il troglodita e altri come lui, devono legegre meno per tornar a far figli. Dietro questa minchiata ce n’è un’altra assai piú pericolosa e reazionaria: la donna deve stare a casa; non deve essere un essere pensante altrimenti diventa pericolosa e viene meno all’unica cosa cui é destinata: fare figli.

  43. penso semplicemente che questi pensieri siano segno dei tempi e che sia un modello arcaico, sante o puttane, nel primo caso, le donne fanno figli, possibilmente con lo spirito santo, nel secondo caso, giocano al “bunga bunga” col nano, ma sono due facce della stessa medaglia. Se questo giornalista esprime simili idee è perchè ha dei lettori che sono d’accordo con lui. E purtroppo non è il solo, la misoginia strisciante s’annida anche nei luoghi nascosti…

  44. In mezzo alle tante idiozie che ha osato scrivere questo “illuminato”, al meno una buona idea: il “linciaggio” in questo caso sarebbe un’ottima soluzione…

  45. una considerazione: anche se si provasse che esiste un nesso fra scolarizzazione delle donne e minore tendenza alla proliferazione, non penso che ci sia da star li a pensare quale sia la scelta.
    La scolarizazione di una parte della popolazione, cioé dare la possibilità all’individuo di istruirsi e un diritto per l’individuo e un vantaggio per la società (se democratica).
    Quindi ci dovremmo tenere le donne acculturare poco mamme.

I commenti sono chiusi.