La Mafia a Milano esiste – il video della serata

 

Definire la serata di mercoledì un successo, sarebbe riduttivo. Soprattutto, non farebbe onore ad una Sala Alessi piena come non mai di giovani e giovanissimi, che seduti anche per terra hanno pazientemente ascoltato per due ore una conferenza che è sicuramente un punto di svolta rispetto al passato, non solo per il pathos e il rinnovato slancio ideale: finalmente dal cuore delle istituzioni non si dice solo che la Mafia a Milano esiste (dagli anni ’60), ma a dirlo sono anche le istituzioni che per 20 anni l’hanno negato.

Alla faccia di Formigoni, del prefetto di Milano, della (per fortuna) ex-sindaco Letizia Brichetto Arnaboldi in Moratti e di Pdl e Lega che continuano a negare il problema. Che continuano a negarlo vergognosamente. Il 26 ottobre è una data storica per l’antimafia lombarda. E siamo felici di aver contribuito, a cominciare dal titolo, un chiaro verso a quello che per 20 anni ci era stato ripetuto con un NON davanti a quell’ESISTE.

E’ stata una splendida serata. La prima di tante. Il Comune diventerà la casa degli antimafiosi. E per meglio coordinare e sviluppare capillarmente il movimento antimafia parcellizzato in varie realtà, la cui più importante e forte è sicuramente Libera, vogliamo offrire a cittadini, associazioni e amministratori pubblici uno spazio multimediale in cui potersi incontrare, promuovere iniziative, coordinarsi, scambiarsi informazioni e, soprattutto, fare formazione.

Nelle prossime settimane nascerà Contra MafiaM, un portale antimafioso che inizierà pian piano da Milano e poi si allargherà per dare spazio a tutti quelli che sono soli o comunque in pochi nella lotta contro la criminalità organizzata sul proprio territorio. Loro sono professionisti e sono dovunque, noi faremo lo stesso. Diventeremo la loro ossessione. Loro e dei Corrotti, dei Collusi, dei Cretini e dei Contenti che ci siano le prime tre categorie.

Se volete un’efficace cronaca della serata, vi rimando all’articolo di Stampo Antimafioso.

La Mafia a Milano Esiste. Ed esistiamo anche noi.

5 commenti su “La Mafia a Milano esiste – il video della serata”

I commenti sono chiusi.