71 commenti su “Marco Travaglio a “Che Tempo che Fa””

  1. Uno dei seri problemi dell’Italia, considerando l’assurdo e inconcepibile seguito che ha, si chiama Marco Travaglio. Un demente populista e demagogo, che sta spingendo pericolosamente questo Paese verso il baratro dell’antipolitica (per fare soldi con il FALSO Quotidiano), mettendo tutti nel mucchio. Sono tutti uguali…tranne Di Pietro, ovviamente…
    Tra l’altro, o mente o non sa come funziona il Mattarellum, il quale non concede affatto ai cittadini di scegliersi il proprio candidato, visto che sarebbero sempre i partiti a scegliere i candidati nei collegi uninominali…La scelta si avrebbe solo con le primarie, QUELLE CHE FA IL PD, che per questo idiota è uguale al PDL.

    Esempi di malafede:
    1) non una sola parola sulle regole di tracciabilità messe da Prodi a suo tempo.
    2) 12 miliardi di euro risparmiati dall’abolizione delle province. Dato (falso) alla carlona, non dimostrato da niente, inventato di sana pianta…

  2. Uno dei seri problemi dell’Italia, considerando l’assurdo e inconcepibile seguito che ha, si chiama Marco Travaglio. Un demente populista e demagogo, che sta spingendo pericolosamente questo Paese verso il baratro dell’antipolitica (per fare soldi con il FALSO Quotidiano), mettendo tutti nel mucchio. Sono tutti uguali…tranne Di Pietro, ovviamente…
    Tra l’altro, o mente o non sa come funziona il Mattarellum, il quale non concede affatto ai cittadini di scegliersi il proprio candidato, visto che sarebbero sempre i partiti a scegliere i candidati nei collegi uninominali…La scelta si avrebbe solo con le primarie, QUELLE CHE FA IL PD, che per questo idiota è uguale al PDL.

    Esempi di malafede:
    1) non una sola parola sulle regole di tracciabilità messe da Prodi a suo tempo.
    2) 12 miliardi di euro risparmiati dall’abolizione delle province. Dato (falso) alla carlona, non dimostrato da niente, inventato di sana pianta…

  3. Beppe fosse x me cancellerei i politici dalla faccia della terra,di quasiasi partito siano inizierei se ce ne fosse bisogno con il fare ai politici quello che loro fanno agli italiani,un contratto co co co di un anno opp due,sempre che nn facciano cazzate altrimenti a casa con lo stipendio di 700 euro al mese,che provino pure loro che vuol dire.

  4. Io devo esporre i dati? Ma hai letto cosa ho scritto? LUI, deve esporre i dati!!! I 12 miliardi sono pura invenzione, non un solo dipendente delle province viene licenziato, dove sono questi risparmi??? L’antipolitica ha uno solo sbocco: porta sempre i paesi a destra e a varie forme di ditattura. Travaglio ha un asse di ferro da anni con Di Pietro, svegliatevi porca miseria!!!

  5. Io invece penso che uno dei seri problemi sia il credito dato a chi pretende di prendersela con lo specchio e non con chi ci sta davanti. Come se lo specchio falsasse l’immagine della persona che ha di fronte. Le tue belle affermazioni, Beppe, a differenza di quelle di Travaglio, non sono però documentate. Ergo, non bisogna nemmeno perdere tempo a risponderti. PF

  6. ottimo articolo,vedi Marco a molte persone sei antipatico,perchè dici la verità

  7. @ Beppe Ma se neanche te esponi dati sei sul suo stesso livello: perchè dovremmo credere a te e non a lui? (Personalmente non me ne può fregare di meno se si risparmiano 12 miliardi o cento euro: le provincie non servono a niente e vanno eliminate)
    E oltretutto i risparmi non deriverebbero solo dal licenziamento dei dipendenti…
    Comunque io non ho ancora capito dov’è quest’antipolitica? A me sembra molto più “politica” il programma del M5S o le proposte di Travaglio in questo video che gli ultimi 15 anni e rotti di governo di destra e sinistra (evito l’elenco dei perchè sennò mi dilungo troppo…)

  8. @ Cesaratto Ti stai dimenticando che Grillo è un comico: non è un politico, non si candida e non gliene frega un cazzo del politically correct; se riesci ad andare oltre gli urli, capirai che le sue proposte sono estremamente sensate e con i piedi per terra; se per te, comunque, quello è un problema, i politici del M5S non urlano e sbraitano (ma vista la classe politica attuale preferirei che sbraitassero un pò di più e fossero un pò meno condannati).
    E comunque, l’hai mai letto il Programma del M5S? Ti sembra demagogia, quella?

  9. Travaglio a volte può sbagliare, per carità, ma sa andare controcorrente in modo intelligente e snocciolando informazioni spesso difficili da trovare… e in un paese così pieno di giornalisti servi mi pare una buona ed utile qualtà. Questo non significa che debba essere seguito come un guru. Che i politici di destra e di sinistra abbiano difficoltà a tagliarsi stipendio e agevolazioni è certo, che molti di questi siano ladri pure. Che senza politici sarebbe dittatura anche.

  10. @ Cesaratto Cosa vuol dire si staccassero? Mica fanno quello che gli dice Grillo, eh?
    Tutto dipende dai MeetUp che non dipendono minimamente da Grillo; Grillo gli fà solo pubblicità, nient’altro…
    Quello che dice Grillo, lo dice da molti anni prima della sinistra; fidati: seguivo tutti e due…

  11. @ Cesaratto Personalmente penso che non tutti quelli che hanno una baby pensione facciano parte di una casta… ci sono lavori che necessitano ed è giusto che abbiano un trattamento di quel tipo; per esempio il magistrato (che rischia letteralmente la vita) ma anche lavori usuranti come operaio in catena di montaggio.
    Poi.. ricordati che l’IdV è l’unica che ha presentato una legge per togliere i vitalizi e le pensioni ma l’hanno votata tutti contro (PD e PDL uniti come non mai…che teneri!)…

  12. @ Cesaratto Se la prendono tutti i magistrati, si… o per lo meno non è colpa sua se così è la legge: mica sono i magistrati che fanno le leggi.
    Il problema è che i parlamentari si aumentano lo stipendio come e quanto gli pare e noi stiamo a fare le pulci a chi, questo potere, non ce l’ha.

  13. La destra del dopo berlusconi è imprnunciabile, ma anche quella del prima di berlusconi lo era….. Massima stima per i cattolici come la Rosi Bindi e zero per il liberismo sfrenato a cui ambisce Travaglio. Qualunquista snob che anche nel suo spettacolo nomina Fini solo per dire che ha litigato con Silvio perchè sta dalla parte dei magistrati. Dimenticando che se è 20 anni che ci godiamo sto govrno è proprio grazie al buon Fini. E poi mi piacerebbe molto vedere il bilancio del suo giornale perchè che stia in piedi solo grazie alle copie vendute lo va poi a raccontare a qualcun altro. Sarebbe l’unico al mondo. E ci credo che sto giro Santoro tornerebbe in RAI perchè l’altra volta lo hanno aiutato i DS candidandolo e sostenendolo per il Parlamento Europeo, ma sto giro con la colletta dei 10 euro a telespettatore mi sa che non ci paga neanche 30 min. di trasmissione.

  14. addio all’ultimo conduttore che non tifa Berlusconi. Fabio ti sei giocato la trasmissione, mi dispiace moltissimo sopratutto per noi. Allungheranno la trasmissione di Ferrara, e noi zitti paghiamo il canone e ci sorbiamo Minzolini e tutti gli altri lecca c………

  15. travaglio è un giornalista e quello che dice dovrebbe essere da stimolo anche per il pd a cambiare linea, visto che ancora non si conoscono le sue proposte alternative a questo governo,è appiattito sulla linea governativa e si fa fatica a capirne la differenza, poi si dice son tutti uguali ;altro che populista ce ne fossero di questi populisti

  16. Io spreco un minutino per rispondere a Beppe. Travaglio non è un vate, semplicemente fa il suo lavoro che consiste nel raccontare a modo proprio quello che succede, e visto appunto il seguito che ha, penso che la gente apprezzi. Sta poi al lettore/ascoltatore non prendere alla lettera quello che dice; nella fattispecie è ovvio che abolendo le province non si recuperano TUTTI i costi di esse. Com’è ovvio che anche la vecchia legge elettorale può essere migliorata. Ma questo non significa che è sbagliato abolire le province o cambiare la legge elettorale. Da qui a dire che Travaglio è un “serio problema” ne passa…

  17. dire che andiamo nel baratro grazie a Travaglio mi sembra prendersela con il primo che passa. Poi se qualcuno sapesse spiegarmi la parola populismo gli sarei grato! A naso mi sembra che venga usata sempre contro chi racconta certe verità su questo paese di merda! (cit. S. B.).

  18. ma andate a cagare voi e le solite parole… C’è bisogno di azione… tanto ormai la pappardella è sempre la stessa… FATTI non PUGNETTE… non c’era di certo bisogno di Marco Travaglio per capire che siamo in mezzo a un mare di M……

  19. Ragazzino che gestisci questa pagina, spiegami dove sono documentati i 12 miliardi di risparmi dai tagli alle province. spiegami anche perchè secondo te (perchè è una classica idea populista) debbamo essere cancellate TUTTE le province (io sono per l’accorpamento e la riduzione), visto cher hanno un ruolo non fungibile di raccordo tra regioni e comuni. Ma l’aveta capito che Travaglio prende i dati pro domo sua per sostenere che sono tutti uguali (tranne l?IDV, suoi sodali)? ma lo sapete cosa aveva fatto Prodi con la tracciabilità? ve ne siete accorti che non ne ha parlato, lasciando intendere ancora una volta che tutti hanno fatto le stesse cose? ma lo sapete cosa hanno fatto prima visco e poi padoa Schioppa contro l’evasione fiscale?
    Ma qui pensate con la vostra testa o con quella degli altri?…

  20. @Matteo EBasta: è vero non c’era bisogno di Travaglio per sapere che siamo nella m. Ma c’è bisogno di lui per gridarlo in faccia a quelle facce di m., visto che la nostra voce non conta un c… Poi tutto serve a poco, ma non dire nulla serve ancora a meno

  21. Non voglio commentare quello che avete già scritto. Per me i Travaglio, i Grillo ed i Santoro sono una faccia della medaglia. L’altra è Berlusconi. Cosa farebbe il buon marco se silvio non ci fosse? E per farlo rimanere a galla parla ancora più male del PD così silvio rimane a galla. Come simo rovinati.

  22. Ragazzino lo dai a tua sorella. Sulle provincie, leggiti cosa scrive la voce.info. La Questione Morale poi la poneva Berlinguer: se è antipolitico anche lui, fatti ridare una registrata al cervello. Travaglio ha più di una volta elogiato Padoa-Schioppa e Visco: informati. C’è il sospetto che sia tu a non ragionare con la tua di testa: ma questo è tipico dei trinariciuti di partito che lo difendono anche quando è indifendibile. PF

  23. Beppe, “chi non conosce la verità è uno sciocco; ma chi conoscendola la chiama bugia è un delinquente.”, diceva Bertold Brecht. Regolati di conseguenza. Nessuno ha scritto che Travaglio è di sinistra. P.S. Se leggi, c’è scritto che nell’immediato produrrebbero solo 2 miliardi di risparmio all’anno… cifra che è destinata a salire con la formazione delle città metropolitane, la razionalizzazione degli eletti, la dismissione di funzioni e uffici relativi che verrebbero svolti da comuni e regioni etc. PF

  24. Vedi PF (perchè tu sei “PF” e io non vedo la tua faccia, tu vedi il mio nome e cognome e la mia faccia…partiamo male, non ti pare?), bene su Brecht, ma poi:
    Io nel mio post ho detto che Travaglio ha detto una totale stronzata, affermando che dalla eliminazione delle province si ricaverebbero subito 12 Miliardi (basta rivedere la registrazione). Tu mi dici di informarti e di leggere la voce.info. Purtroppo (per te) io la leggo la voce.info, e ho subito ritrovato un articolo in cui si dice tutt’altro (già qui, tu sei in totale errore). Quella cifra corrisponde al totale delle spese per le province, e Travaglio (che è infinitamente meno in gamba di quanto si creda) pensa che abolendole IMPROVVISAMENTE si risparmino tutti i relativi importi!!! E certo, licenziamo subito tutti i dipendneti pubblici delle province!!!
    Francamente, avresti fatto meglio a non rispondere, è evidente che non hai capito con chi parli, è l’effetto facebook : non vedi in faccia le persone, sei al sicuro dietro una tastiera…se parlassimo nella vita reale chessò a cena, non riusciresti nemmeno ad aprire bocca, e ascolteresti in religioso silenzio per tutta la serata…Avrai 19 anni…
    Detto questo, se vuoi continuare fai pure, ma è bene che tu sappia fin d’ora che con me non la spunti, il livello è un tantino diverso. Saluti, PF…

  25. Mi par di capire che – secondo Beppe – per poter intervenire su un argomento sia necessario muoversi come si fa per una tesi o ricerca.
    Sarò strano, ma non condivido.
    Rivendico il diritto anche di sbagliare, ma ho il dovere-diritto d’intervenire partendo da una posizione di tipo sociologico-politico o di costume. Non necessariamente solo ragionieristica.
    Nel caso, mi pare che Beppe, partendo dall’assunto che su un dato (spesa-Province) MT sia in errore, parte con una filippica ( pare) in difesa della conservazione delle inutili e costose Province.
    Ha poca importanza se la spesa sia riferita al costo/annuo od a più esercizi a venire. Con l’aria che tira c’è da economizzare su TUTTE le spese che incidono sul bilancio dell’ Italia. Punto.
    Però mi pare di poter affermare che Beppe mi ricorda quel tale, agli Uffizi, davanti alle Tre Grazie del Botticelli, che perdeva il suo tempo per capire se quel segnetto sulla cornice fosse una traccia d’un passaggio di una mosca, un segno del tempo o un difetto della doratura.
    Ma non guardò il quadro.
    Poi fare il braccio di ferro per mostrare al mondo di FaceBook quanto si è bravi, evvia!……, a me pare un pò puerile e fuori posto.
    Non so quale età abbia PF, ma non m’importa un fico! M’interessa come espone le sue idee. Siamo PERSONE, indipendentemente dall’età. A me PF pare saggio come uno di 55-56 anni……

I commenti sono chiusi.