Moratti: “Se vinco una via a Craxi”

Ce la stanno mettendo tutta. Riabilitato il corrotto (Craxi), come non si potrà riabilitare il corruttore (Berlusconi, cfr Sentenza All Iberian)? E il voto del 15 e del 16 maggio si carica ancora più di significato politico: non è fondamentale solo per le sorti del Paese, ma anche per la sua Storia. Intitolare una via a Craxi a Milano, come ha promesso la Moratti alle ennesime isteriche sceneggiate della figlia Stefania, significa dare un messaggio ben preciso: fatevi corrompere e corrompete, nessuno vi farà nulla. E’ la morte ideale della Costituzione. Di più: è la sua rottura. Viene meno il patto repubblicano. La Repubblica fondata sul Lavoro diventa una Repubblica fondata sulla prepotenza, l’arroganza, l’ingiustizia e la corruzione.

Pisapia e la sua coalizione non hanno nulla a che fare con il riformismo milanese. La sua è una coalizione di estrema sinistra, dobbiamo evitare una svolta conservatrice della città. Poi deve essere chiaro che si scrive Pisapia ma si legge Boccassini“. Alè. Una boiata ogni due parole. Una buona media, sta migliorando. Prima ne diceva una ogni tre. La poveretta non si dà per vinta, ma NOI nemmeno: ci faremo arrestare, piuttosto (tanto oramai la Digos basta che si contesti il premier urlando alle telecamere e ti porta via, quindi figurati se proviamo ad impedire l’inaugurazione di una via).

Poi deve essere chiaro ai Milanesi una cosa: si scrive Berlusconi per eleggere la Moratti, ma si legge Craxi. Valutino loro se ne vale la pena: provare, dopo 15 anni, a vedere come se la cavano questi qua oppure continuare a insistere con gli scandali, con lo smog, con lo schifo eretto a sistema, con CL, con il cemento, con gli appalti, con le case di Batman. Non che di là siano questa gran cosa, ma se faranno peggio sappiamo dove andarli a pescare.

Si scrive Berlusconi, ma si legge Craxi. Pensateci bene nell’urna.

50 commenti su “Moratti: “Se vinco una via a Craxi””

  1. pensate che a deruta pg già c’è che vergogna che schifo ladri senza vergogna

  2. mentre c’è faccene una anke al cavaliere tanto sono figli dello stesso padre .cioe l’altro cavaliere .

  3. perchè non una piazza a San Precario, o ragazza madre, o vittime del lavoro, etc etc??? con tanti soggetti o motivi da intitolare, propio a Craxi, codardo fuggito all’estero senza processo. E allora perché non intitolare una via a Toto Riina, a provenzano, ed altri personaggi della nostrastoriacontemporanea…,.. Moratti, ma vattene anche tu a fare festini ad arcore….

  4. Lo hanno pure commemorato, il grande statista. Ora una via dedicata a lui. E pensare che volevano cambiare il nome a Viale Palmiro Togliatti a Roma perchè la destra non gradiva. Prova con il gratta e vinci a vincere qualcosa, cara “Mestizia Moratti”

I commenti sono chiusi.