VIDEO (esclusivo): quando Tabucchi chiedeva a Napolitano un lodo contro il bunga-bunga

Fenomenale come sempre. Ho ritrovato questo e un altro video tra le foto che avevo scattato in occasione della presentazione di “Viaggi e altri viaggi“, quel piovoso 31 ottobre 2010. Non so perché non l’ho mai condiviso. E’ una piccola perla, per chi si fosse perso il contatto umano diretto con Tabucchi, che purtroppo ho potuto apprezzare solo una volta. E per questo devo ringraziare Laura, della Libreria del Mondo Offeso.

Di fronte alla domanda di una lettrice che gli chiedeva come fosse possibile che Berlusconi continuasse ad essere in sella dopo 16 anni, Tabucchi non se ne capacita, non sa cosa sia successo. Ma anche qui, risponde con ironia: “Dobbiamo chiedere al Capo dello Stato che firmi un lodo contro il bunga bunga.

Berlusconi se n’è andato da Palazzo Chigi, ma la politica del Bunga Bunga perdura. Se ne vanno uomini come Tabucchi e Dalla… e noi siamo sempre più soli.

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

1 Commento

  1. e bene sì se ne vanno sempre i migliori ….dio lassù li freferisce ,che se ne farebbe uno come quello del bunga bunga?

Lascia un Commento