Star Wars torna al cinema nel 2012: completamente in 3D!

 

La Lucasfilm Ltd. e la 20th Century Fox hanno annunciato ufficialmente il lancio in 3D al cinema di Star Wars – Episodio I – La Minaccia Fantasma. Fra poco più di 11 mesi, il 12 febbraio 2012, la Saga di Guerre Stellari tornerà sul grande schermo al ritmo di un film all’anno. A sette anni dall’ultimo capitolo della saga (La Vendetta dei Sith), torneremo a vedere sul grande schermo il primo dei tanto contestati sequel, che hanno però sfondato al botteghino e generato, nel lontano 1999, una nuova generazione di fan della saga fantascientifica più amata di tutti i tempi. Sarà contento Spielberg, che in virtù di una scommessa fatta con Lucas oltre 30 anni fa, continua a percepire una piccola percentuale degli introiti di Star Wars.

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

2 commenti

  1. Ci occupiamo anche di cinema ogni tanto, Vinicio… quanto a Star Wars, è intriso di politica e di riferimenti storici e attuali quanto Harry Potter. (PF)

Lascia un Commento