Twitter, Casini a Di Pietro: tvb

A segnalare l’inaspettata corrispondenza di amorosi sensi tra il leader centrista e l’ex-pm di Mani Pulite è Arianna Ciccone, sul suo profilo twitter:

è ufficiale, è nata la terza repubblica almeno su twitter > se @Pierferdinando scrive ‘tvb’ a @idvstaff.

 

Oramai twitter sta scalzando facebook anche in Italia, almeno dal punto di vista politico. A differenza dei profili facebook, spesso gestiti dagli staff, quelli di twitter sono gestiti direttamente dal proprio cellulare. Il più attivo tra i parlamentari resta Andrea Sarubbi, protagonista di un altro famoso cinguettio con Casini a proposito delle interviste di Rutelli sullo Ius Soli.

Insomma, il social network da 140 caratteri sta prendendo piede anche in Italia, dove è sempre più spesso usato per dirette da manifestazioni ed eventi (basti pensare a Fiorello prima e a Papaleo poi. Quest’ultimo addirittura inviava foto dal backstage dell’Ariston). Forse non è la Terza Repubblica, ma Casini che scrive tvb a Di Pietro è certamente un evento…

About Pierpaolo Farina

Sono nato nel 1989 a Milano, dove vivo. A vent'anni ho fondato enricoberlinguer.it e a 21 Qualcosa di Sinistra. A 23, dopo la laurea triennale, WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie. Oltre a scrivere e fotografare con Sophie, la mia fedele Canon 6D, mi occupo di comunicazione politica e digitale. Nel 2014 ho pubblicato "Casa per Casa, Strada per Strada", il libro più venduto su Enrico Berlinguer. Sono dottorando in Studi sulla Criminalità Organizzata presso l'Università Statale di Milano.

Check Also

ha vinto Gelli non il popolo

Ha vinto Licio Gelli, non il popolo

Era il 3 novembre 2008, una vita fa, quando nella video-rubrica tenuta da Marco Travaglio …

Lascia un commento