A Milano ci sarà Piazza Berlinguer!

A Milano ci sarà Piazza Berlinguer. Non osavamo sperare addirittura in un annuncio su fb sulla nostra bacheca da parte dell’Assessore milanese De Cesaris, ma questo è quanto. Con buona pace della lobby craxiana, di Libero e il Giornale che subito hanno attaccato a testa bassa l’iniziativa (e la nostra petizione).

Direi che è un bel modo per festeggiare il mio 23° compleanno leggere i commenti sgraziati e biliosi della lobby craxiana (e delle trombe di Libero e del Giornale), che protestano per l’eco data all’annuncio di Lucia De Cesaris sulla nostra fanpage da Andrea Senesi sul Corriere della Sera (l’unico giornale che per mezzo dello stesso autore diede risalto alla nostra petizione a luglio).

Così come sarà bello festeggiare il 90° compleanno di Enrico con la Piazza a lui dedicata a Milano, la culla del Craxismo prima e del Berlusconismo poi. Se pensate che un anno fa si discuteva di dedicare la Piazza al latitante Bettino (per giunta in centro a Milano), potete capire come la nostra petizione di dedicargli una via nella cerchia dei bastioni o il parco agroalimentare di Expo aveva un preciso scopo politico. Centrato su tutta la linea.

Perché se è chiaro che dalla Giunta non speravamo certo di ottenere qualcosa in centro, il fatto di ottenere già una Piazza è un grande risultato (siamo realisti, ma certo se pensano di fare come fece la Moratti con Via Aldo Moro, sperduta per le campagne milanesi di fianco ad un cimitero, non pensino che staremo a guardare).

La nostra petizione ha superato le 4mila firme. Il primissimo a firmare (nemmeno la lesse prima di aderire) fu Nando Dalla Chiesa (a dimostrazione che la classe non è acqua), poi il primo fu Giulio Cavalli e a seguire tutti gli altri. Volevamo presentarle ufficialmente fra qualche mese, quando avremmo portato la mostra fotografica su Enrico qui a Milano. Vorrà dire che in quell’occasione festeggeremo la Piazza.

Intanto annuncio che Qualcosa di Sinistra riaprirà i battenti (grazie a qualche generosa donazione e al coinvolgimento di nomi di alto spessore in quello che diventerà un magazine di approfondimento politico-culturale mensile). E daremo ovviamente battaglia alla lobby craxiana e alle loro balle.

Diceva Enrico: “Non si può rinunciare alla lotta per cambiare ciò che non va. Il difficile, certo, è stare in mezzo alla mischia mantenendo fermo un ideale e non lasciandosi invischiare negli aspetti più o meno deteriori che vi sono in ogni battaglia. Ma alternative non ne esistono.”

E chi pensava che noi rinunciassimo così facilmente, si sbagliava. Per Enrico, Per Esempio.

P.S. A Roma abbiamo già iniziato la raccolta firme… presto sarà la volta di Torino e Napoli. Noi non ci fermiamo.

39 commenti su “A Milano ci sarà Piazza Berlinguer!”

  1. E’ solo un brutto i ncubo, avere questi personaggi che prendono fior di quattrini per gonernarci e rubare tutto ciò che sii può alla povera gente che spera ogni volta che si vota ” sarà un governo migliore” Loro si arricchiscono e a noi… ci tolgono la dignità nel vivere la nostra vita nella quotidianità sotto tutti gli aspetti. Senza futoro e incertezza totale. Che fine ha fatto la costituzione Italiana? La conoscono ? Anche io vorrei andare in ferie, sono tre anni che non ci vado non ho trovato nessuno che me le pagasse. Come sono fortunati i politici; rubano,viaggi e riviste gratis beccano tanti soldi al mese, vacanze gratis e poi fanno altro alla camera quando c’è quell’ora di lavoro: dormono,giocano e altro e non vengono ma licenziat o multati. A me sè mi beccasserò che gioco o dormo, licenziato in tronco perchè quadagno solo 1200 .00 euro al mese forse ? Ricordo che da piccolo lessi che la legge è uguale per tutt, aggiungo: solo per la povera gente per la casta ladrona non vale hanno leggi ad hoc per loro. Vergognatevi politici ma saopratutto uomini con la u minuscola molto minuscola.Visualizza altro. Poveri onesti cittadini Italiani.

  2. a molfetta esiste gia da molto tempo una grande arteria cittadina denominata al grande ENRICO, fu modestamente una mia proposta in commissione e accettata a maggioranza e ti diro che detti anche un nome ad una via a GUIDO ROSSA ucciso dalle b.r. tanto x tua conoscenza

I commenti sono chiusi.