Il Direttore di Oggi: “Grillo, a fanculo vacci te”

Avevamo dato la notizia l’altro ieri. Nessuno voleva crederci, invece era proprio così. E’ proprio così, sebbene sul suo blog Grillo abbia smentito come un Berlusconi qualsiasi:

“Certi giornalisti leggono il blog per affermare l’esatto contrario di quello che scrivo. E’ il loro mestiere. Io ho detto in un incontro pubblico, in una libreria, che “Monti è una brava persona“, una frase che è stata trasformata in un appoggio incondizionato al Governo (alla Bersani style per intenderci). Ho detto che Monti deve fare tre cose: cambiare la legge elettorale, risolvere i conflitti di interesse e bloccare l’aumento del debito. E anche che deve dare ascolto ai movimenti. Lo farà? Ne dubito, ma se lo facesse non potrei criticarlo per questo. Ho anche detto che chiunque può fare meglio del precedente governo. Oggi voglio fare il portavoce di me stesso e inviare un messaggio ad alcuni giornalisti “Andate a fanculo“. Per favore, non travisatelo.
Ps: Non ho rilasciato alcuna intervista al settimanale Oggi.”

La replica del direttore di Oggi, Umberto Brindani, non si è fatta attendere, con tanto di pubblicazione dell’audio dell’intervista:

“Ecco la mia risposta a Grillo, mandata poco fa al suo sito: «Caro Beppe Grillo, sono il direttore del settimanale Oggi. Mi spiace contraddirti ma l’intervista l’hai rilasciata eccome, lunedì 5 dicembre, alla libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, dove eri andato per presentare il libro scritto con Casaleggio («Siamo in guerra»). Prima del tuo intervento pubblico hai risposto a una serie di domande del nostro collaboratore Roberto Alessi, che ti ha messo il registratore sotto il naso e ha, di conseguenza, registrato tutto. Me ne sono sincerato nei dettagli prima di pubblicare l’intervista perché immaginavo – facile profeta – che avresti smentito e/o, esattamente come faceva Berlusconi, avresti detto di essere stato travisato. A proposito di Monti abbiamo omesso solo una tua battuta sul fatto che è un settantenne, ci sembrava di cattivo gusto e te l’abbiamo risparmiata. L’intervista, dunque, c’è stata ed è interamente registrata. A meno che tu intenda per “intervista” quelle cose che si concordano con gli uffici stampa e vengono rilette e controllate dall’interessato: ecco, non è quel tipo di intervista. E del resto tu non mi sembri il tipo da burocrazie di questo genere. Ciò detto, sono costretto a rimandare il fanculo al mittente, con i più cordiali saluti. Umberto Brindani»

Ora quelli che ci hanno mandato “a fanculo” e ci hanno detto di “sciacquarvi la bocca quando parlate di Grillo” ci vedono costretti a rimandare i loro insulti al mittente. Con buona pace di Grillo e dei grillini.

29 commenti su “Il Direttore di Oggi: “Grillo, a fanculo vacci te””

  1. grillo ha ragione ho visto l’intervista il direttore di oggi è una merda lo mando affanculo pure io con tutto il pd partito fascista che usa ogni mezzo per screditare le persone oneste pd che stanno portando la classe operaia nelle fogne oggi amici di berlusconi tra poco l’alleanza PD PDL il vomito misto diarrea e voi sareste di sinistra ????

  2. per mandarvi “a fanculo” non occorre FB fatelo in privato non credo che a qualcuno posa interessare questa vostra stretta corrispondenza… ma una cosa vorrei dirla a a Grillo e a quelli che pensano che gli altri in questo caso Monti possano risolvere i problemi che abbiamo loro tutti sono parte del problema

  3. ..mah! intervistare Beppe Grillo? :-)) A questo punto li mando affan…lo tutti e due, Beppe e giornalista!

  4. brani presi da una dichiarazione pubblica…il solito metodo dei “giornalisti” imbrattacarte e pennivendoli. Alessi torni ad occuparsi degli affari del suo padrone e di Balotelli, Parolisi, dei finti vip con cui imbratta fogli causando l’imbarbarimento delle coscienze dei pseudo-lettori (leggi rincoglionimento)

  5. Non ho mai votato il M5S, non condivido molte delle cose che Grillo dice né spesso i suoi modi. Ma, mi disiace, ha fatto benissimo a mandare in quel posto il direttore di Oggi, e mi dispiace ancor di pù, enricoberlinguer.it ha toppato completamente. Perché quando ho letto “intervista di Oggi a Beppe Grillo” ho pensato a un giornalista, Beppe Grillo di fronte seduto a un tavolo, domande e risposte. Invece si tratta di dichiarazioni rilasciate in un’occaione pubblica, raccolte ANCHE da un giornalista di Oggi (sono le stesse che si possono ascoltare in un video del fattoquotidiano.it). Non è un’intervista questa. E il direttore di Oggi gioca con evidente mala fede su questo eequivoco. Grillo, nel brevissimo post-scriptum semplicemente smentisce di aver rilasciato un’intervista, cosa confermata anche se obliquamente dal direttore di Oggi, confermando di aver rilasciato quelle dichiarazioni (che ovviamente sono opinabili come tutte le opinioni). Mi spiace, criticare Grillo è legittimissimo e (soprattutto quando parla di immigrazione, ma non solo) sacrosanto. Non così. Fatelo nel merito, non mancherà occasione, non c’è bisogno di farlo ideologicamente con qualsiasi scusa. Che delusione, enricoberlinguer. Che delusione.

  6. Allora un minimo di onestà:
    Grillo non perde occasione per fare spettacolo ed anche stavolta diverte
    Nessuno se non Oggi se lo fila più a Grillo (il suo “regno” è la Rete, cioè la “no man’s land”)

  7. Altra occasione persa da Grillo per stare zitto:lui,come molti altri,credeva che dei tecnici(o comunque qualsiasi altra figura non politica) potessero avere le risposte giuste alle esigenze del Paese;Monti e i suoi compari stanno salvando l’Italia(anche qui ho i miei dubbi),ma stanno ammzzando gli Italiani.Figure come Enrico Berlinguer non avrebbero nemmeno fatto mettere piede in Parlamento a questa cricca di banchieri.

I commenti sono chiusi.