Il governo Monti non si è insediato nemmeno da 24 ore, che subito cominciano le prime grane. E non si tratta degli studenti in piazza, quanto del neoministro dell’ambiente, Corrado Clini, che ai microfoni di Un giorno da pecora su RadioDue ha dichiarato: “Il ritorno al nucleare è una opzione sulla quale bisognerebbe riflettere molto, anche se quello che è avvenuto in Giappone ha scoraggiato. Comunque, di base, la tecnologia nucleare rimane ancora una delle tecnologie chiave a livello globale“.
Ohibò, e dire che pensavamo di aver chiuso con il referendum di giugno sulla questione. Evidentemente Clini si era distratto e pensava di essere ministro di un altro Paese. Sia come sia, in serata è arrivata la retromarcia, ma per tutto il giorno sono fioccate le critiche, dal PD con Realacci fino a Di Pietro e ai Verdi. Per non parlare di Greenpeace.
Insomma, ci siamo liberati di Silvio che ci aveva abituato alle “mistificazioni dei giornali comunisti” sul suo pensiero, ma è chiaro che ci vorrà ancora un po’ di tempo per liberarsi del copione berlusconiano “Provoca e poi ritratta“. Del resto, loro ci provano sempre…
oh..no!
madò…..
cominciamo bene….
Qua si dice: fuck!
pronti a mettere in croce pure loro se è il caso…..
questi non possono fare un cazzo!c’e stato un referendum 5-6 mesi fa—-
ma siam sempre li a menarcelo col nucleare??Non lo dicono che a Fukushima sta ancora usecndo in mare massa radioattiva che non riescono a fermare da quando c’è stato il maremoto????????
inutile è tutto da rifare …mettere le “pezze” sugli strappi non è mai servito !
iniziamo bene.
La cosa importante è che abbia fatto marcia indietro. Non iniziamo a criticare qualsiasi cosa dicono, cosa vogliamo fare ritornare indietro ?
ke schifo!
Bisogna solo criticare se quello che faranno sara’ giusto o sbagliato!
mandiamolo in missione a Fukushima!!! Demente!
sie hanno a provassi
Ma ‘sto coglione lo sa che siamo freschi freschi di referendum ?
ha le idee confuse il signore…..meglio chiarirsele un po’!
il governo è stato fatto in fretta ma…non si esageri ad essere precipitosi con affermazioni frettolose su una materia tanto delicata!
….aritangheteee!
minchia vai uno peggio dell’altro ma dove czzz vive questo!!!!!!!!!
Questo è un ministro da sostituire subito insieme a Catricalà , visto come ha trattato il famoso conflitto di interessi di uno che sta distruggendo la televisione di Stato .
ritorna a ‘sta minchia e tirala forte
Per i T… di C…. non c’è cura
Qu’ ci vuole il SubComandante Marcos
e in Francia …e in Slovenia…..
ministro dell’ambiente di staminchia!! alla seconda puttanata che dice spero che si dimetta lui stesso per manifesta coglionaggine
questi hanno molto chiara la linea politica… a noi la bad italy e a loro la good italy… saremo fortunati se quando avranno tolto il disturbo avremo ancora le mutande. la cosa piu deprimente è che a NESSUNO importa un accidente.
se questi sono i professori si saranno laureati insieme alla gelmini
….nemmeno che ci sono interessi economici per fare le centrali in Italia, dicono!
oh…azz…!!!
andiamo bene!!!!!
O_O
Panso che un segnale di novità importante consisterebbe nel fatto che il primo ministro chiedesse a Clini di dimettersi. Il mondo e’ pieno di gente capace.
ma questo lo sa che ci sono stati 2 (due) referendum con i quali gli Italiani hanno detto di NON VOLERE il nucleare???
https://www.facebook.com/pages/Da-Berlusconi-a-Monti-Dalla-padella-alla-brace/275421055835890 ,,,,
tanto lo sapevo qui bisogna “scassare” tuttooooooooooooooo
Clini forse Ti sei bevuto qualche cosa di troppo? ma non s’era svolto un referendum? prova a pensarci sù un pò poi dimmi. Diversamente ti propongo un viaggio a mie spese in Giappone con soggiorno vista mare nei pressi della ex centrale; le scorie poi le mettiamo in qualche giardino di Tua proprietà? o hai qualche suggerimento migliore? Attendo una Tua lucida risposta.
Però anche di Pietro aveva preso una gaffe con l’iniziale pregiudiziale al governo Monti!!!!Quindi perdoniamo,per una volta,anche il dott. Clini,ma per una volta sola!!!!
Gli interessi economici ci sono sempre , in questo caso per i francesi che ci dovevano vendere le loro vecchie centrali che noi avremmo dovuto costruire nei siti scelti dal grande ROMANI , e le mazzette le avrebbe incassate il padrone , estero su estero , poi è capitato il referendum , porca miseria !
ma questo lo ha saputo dei referendum o viveva a marte??ne arrivasse uno buono..mannaggia a miseria!
in Italia si ride troppo presto………..
ma quanti cazzo di referendum dobbiamo fare per farglielo capire ?????????
chi ben inizia è a metà dell’opera.dio c’è ne liberi
questo è quello che mi piace di meno, spero cambi idea sia sul nucleare che su OGM.
assurdo..
perfetto…. cheppalle
non possono cancellare il referendum
?????
Non può farlo. Abbiamo appena espresso la nostra volontà col refendum … almeno questo.
Ma che cazzo sta dicendo questo?? Ma dove ha vissuto gli ultimi anni?? Ma ha sentito parlare di un certo referendum??
Clini? Tragicomico…
ma non l’avete ancora capito .dalla padella nella brace…poveri stronzi
c’e’ stato l’ennesimo referendum ma che si inventano??poi e’ rivolta!!!
cme maleeeeee Patrimoniale, ICI sulla 1 casa……………..ritorno al nucleare………………..indulto per i carcerati(ordine di Pannella)……i Bokkoniani del KAZZO!!
è scandaloso affermarlo dopo il Referendum…non ci si può fidare
basta! rottamiamolo
AFFAMA I PAESI DELL’EURO AFFINCHè LA GERMANIA POSSA PAGARE DEBITI AGLI STATI UNITI,A LORO VOLTA INDEBITATI CON LA CINA! ROMPERE QUESTA CATENA DI SANT’ANTONIO RIFIUTANDOSI PAGAR DEBITO PUBBLICO ANDANDO IN DEFAULT! Sè Lì PAGHI DA SOLA I SUOI DEBITI LA GERMANIA!
più che ciò che ha detto (e resta una bestialità) mi da fastidio che lo abbia detto mentre monti era ancora impegnato nel suo discorso…comunque conoscendo clini da lui non c’è da aspettarsi molto. dicamo che non brilla…
so na band e sciem… il Presidente con D’alema, sta costruendo il grande partito riformista… ti starai rivoltando nella tomba.
“Il ritorno al nucleare è una opzione sulla quale bisognerebbe riflettere molto, anche se quello che è avvenuto in Giappone ha scoraggiato. Comunque, di base, la tecnologia nucleare rimane ancora una delle tecnologie chiave a livello globale“. Non mi pare abbia detto niente di particolarmente scandaloso. Per favore, almeno voi, potete fare dei titoli piu’ intellettualmente onesti?
che poi c’è stato un referendum vinto e quindi… STOP!
io propongo di costruirle una bella casetta su un suolo al posto della fondamenta in cemento armato tanti bei bidoni di scorie, che tanto in giro per l’Italia ce ne sono abbastanza e poi edificare la casa e farlo vivere li sto personaggio, vediamo in quanto tempo gli viente qualche forma di cancro! sto stronzo! oppure come alternativa una casa di vacanza forzata di 6 mesi all’anno a Chernobyl o a Fokushima.Ma la gente pensa ? Ma il rispetto per quello che gl’Italiani hanno scelto?O forse questi si sono bruciati il cervello e aprono la bocca e fanno solo uscire fiato?????
Forse il titolo del post poteva essere meno diretto, ma nella sostanza il neoministro intendeva esattamente questo. Se è “tecnologia chiave” non si può prescindere. Ma se il neoministro non si è accorto che abbiam fatto un referendum proprio sul nucleare, sarà la persona giusta al Ministero per l’Ambiente? Oppure è l’aria in Italia che provoca l’istantaneo rimbecillimento di chi siede sulle poltrone autorevoli? Forse è un’aria troppo inquinata… perciò servirebbe un Ministro per l’Ambiente! :-D
Effettivamente…
Quell’uomo ha detto una cosa vera. Siamo circondati da paesi che hanno centrali nucleari e da cui compriamo elettricita’. Non ha detto che andra’ contro il referendum, ha detto che e’ “una opzione sulla quale bisognerebbe riflettere molto, anche se quello che è avvenuto in Giappone ha scoraggiato”. Molto meglio, molto piu’ lucido e intellettualmente onesto di quello che di Pietro ha fatto con il MOSE di Venezia. Per favore, innalziamo il livello della discussione..
Ma quale livello di discussione! dobbiamo ancora discuterne?? Gl’Italiani hanno votato NO AL NUCLEARE! questo e’ l’innalzamento del livello, ANCORA CHE NE PARLIAMO O PENSIAMO ANCORA DI RIFLETTERCI MOLTO? MA PER FAVORE!!
bella testa
bruttissimo segno. c’è poco da riflettere e niente da riproporre. non vorrei che anche lui tentasse di far contenti gli amici degli amici.
e i referendum???????????
ma cosa si fumano questi, gli altri facevano festini, ma questi si fanno di brutto
si proprio un esordio col botto, e poi verra’ l’acqua…. alla faccia dei referendum..
Cavoli! Ma allora?!?!?!
Demente
aspettiamo di vedere che combina. Intanto c’è il referendum!
E il referendum vinto da chi è contrario al nucleare lo buttiamo a mare dopo neanche 6 mesi?
svegliaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! attenzione a quello che hanno deciso il popolo con il recente referendum………….
voce dal sen fuggita…
Molto, molto poco rasserenante. Opus Dei, brrrrrrrrrr.
azzz, acca nisciuno è perfetto..
Anche quella stronza della Prestigiacomo diceva la stessa cosa…
Meglio se torni a casa tua…di inconpetenti ne abbiamo abbastanza….
..ma allora lo fanno apposta.mettitelo sotto il culo il nucleare1
… purtroppo i conflitti di interessi continuano ad incombere. Aspettiamoci tra un momento all’altro che l’ammiraglio Giampaolo Pansa, neoministro alla Difesa, proponga di potenziare gli armamenti.
Se lo può proprio scordare!
Ma che ci tornasse la sua mamma al nucleare!
Annamo bene….ma allora non hanno capito niente..
Cominciamo bene, questo è il primo Bocconi amaro!
Nooooo! non è possibile, si deve ancora continuare a parlare di questo nucleare, mi sembra che la maggioranza non lo vuole e basta!
Speriamo che sia l’ULTIMO ABORTO!
Beh, se no ci sembrava di avere voltato pagina, grrr….
Che lurido porco! A che serve che abbia fatto marcia indietro? Questo assassino!
Se la competenza è questa, siamo messi veramente male. Viene a fare il Ministro e forse non sa neppure che abbiamo avuto un referendum sul nucleare. Se lo sa è ancora peggio. Solo una persona inetta fa una dichiarazione subito dopo l’investitura con la quale si mette contro la maggioranza della popolazione.
La mamma de deficienti è ancora “piena”……
caro signor ministro prima di parlare si informi , c’e’ stato un referendum e un plebiscito , NON LO VOGLIAMO IL NUCLEARE CAPITO ? , se questo e’ il segnale di discontinuita’ col precedente governo cominciamo male
SEI UN GRANDE SOLO PER LA TUA SINCERA INGENUITA
oh ma cè stato un referendum…vogliamo rispettarlo!
CLINI VAFFANCULO
ma la volontà popolare va a farsi friggere….boh
Scusate, ma questo e proprio un cretino. Ma e normale dire certe affermazioni? Il mondo intero sta fermando le proprie centrali nucleari, e questo sta dicendo di farle in italia? Ma e matto?
BUON SANGUE NON MENTE
ma il sig. Francesco Perrone lo capisce l’Italiano perchè ho l’impressione che tutti hanno capito una cosa e lui ne abbia capita un’altra. Lo capisce il sig. Perrone che abbiamo fatto un referendum e abbiamo detto che il nucleare se lo caccino nel culo?
mi sembra che ammazza ammazza so tutti na razza….
Questo sta già sparando cazzate… forse si è dimenticato del referendum…
Questo illustre luminare in che paese è vissuto finora? Sa che ora vive in Italia ed è al governo di una nazione in cui non può fare la prima cazzata che gli passa per la testa dopo che il popolo si è espresso così chiaramente?
se mettesse na centrale a casa sua
non solocon questa dichiarazione ma anche con l’aumento dell’IVA. Ma quale equità intendono lor signori?
non solocon questa dichiarazione ma anche con l’aumento dell’IVA. Ma quale equità intendono lor signori?