Un governo incapace di gestire la crisi

La manovra cambia ancora: il governo fa l’ennesima retromarcia, eliminando la norma che escludeva la laurea e la leva militare dal calcolo delle pensioni di anzianità.
E’ un Goevrno inaffidabile, incapace di gestire la crisi, incapace di prendere decisioni ferme, un Governo che cambia idea ogni 24 ore, dopo interminabili vertici svolti inderogabilmente fuori dai palazzi.

Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato afferma che «ieri sembrava che il vertice di Arcore, atteso come l’oracolo di Delfi dovesse sciogliere tutti i nodi nella maggioranza. Oggi la Lega si rende conto della stupidaggine fatta. Ma ora di che cosa discutiamo in Senato? Come faranno ora, di buco in buco, a far quadrare i conti? Quale altra sorpresa attende gli italiani? Per le 18 di oggi era stabilito il termine per la presentazione dei testi di maggioranza e governo. Se per quell’ora non arriveranno gli emendamenti annunciati, il PD non discuterà più della manovra in commissione. […] Ieri dal segretario del Pdl Alfano e dal premier sono venuti appelli alla responsabilità dell’opposizione. Avverto: c’è un limite alla decenza. Visto che resistono norme come quella sul tfr e la tredicesima, chiedo di sapere quando hanno intenzione di rompere il patto che hanno evidentemente stretto con evasori e privilegiati».

5 commenti su “Un governo incapace di gestire la crisi”

I commenti sono chiusi.