Di Fabrizio Cicchitto oramai è arcinota l’imitazione di Max Paiella, che fa letteralmente cascare dalla sedia. Così come sono noti i titoli di alcuni suoi flop editoriali (L’uso politico della giustizia pare sia l’ultimo), il fatto che fosse iscritto alla P2 (fascicolo n. 945, tessera 2232), così come il fatto che fosse un socialista. Lombardiano agli esordi, viene espulso dal Psi, salvo poi rientrarne nel 1987 sotto espressa volontà di Bettino Craxi, di cui diventerà un fedelissimo. Salvo, appunto, fino a Mani Pulite, quando tutti quelli che oggi incensano lo statista Bettino ai tempi gli davano del ladro e lo scaricarono per provare a salvarsi (ma oramai la mutazione genetica impressa da Craxi al Psi era irreversibile e quel che rimase di quel partito confluì in Forza Italia… cfr Sacconi, Frattini, Brunetta, Tremonti).
In particolare Cicchitto ha più volte, in questi ultimi tempi, riesumato una sorta di nostalgia per Craxi, evocando complotti di toghe rosse, addirittura della Cia che voleva fargliela pagare per Sigonella, e così via. Eppure ecco cosa disse in un’intervista che non si pubblica mai abbastanza (io è un annetto che la ripubblico su vari blog), datata 19 novembre 1993: “Ho capito, ad esempio, che Bettino Craxi e Claudio Martelli c’erano dentro fino al collo con Gelli e Ortolani. Ad esempio, la storia dei 30 milioni di dollari, del conto Protezione, mica è uno scherzo. C’è da credere davvero che in quegli anni, con tutti quei soldi, si siano comprati il Psi.“
Dunque, in quegli anni, Cicchitto, che subito dopo sarebbe diventato capogruppo al Senato del Psi con Ottaviano del Turco (succeduto a Craxi nella segreteria), ce l’aveva a morte con Bettino.
Sicuramente ora ha cambiato idea. La domanda è: perché? Se è vero (e lo è perché lo hanno accertato le sentenze) che nel 1981, tramite il conto protezione, Craxi si comprò il Psi, distruggendo il più antico partito italiano e aprendo la strada al Berlusconismo, ci si chiede come faccia ora Cicchitto a parlare di complotti contro l’ex-segretario del Psi.
Mistero. Nel frattempo, noi riflettiamo su queste parole.
ma guarda un pò…
E il suo padrone…l’Italia…continuando con la P3 e la P4 per le spese di mantenimento
metteteje 50 euri in mano e mannàtelo a fancùlo ..
poichè è diffusa molto poco…condividiamola
ahahahah cicchitto va dentro una bara nn ci mancherai!!!!
e lui dov’era? prpprio lì..
Voi invece con il sangue di tutti i lavoratori onesti Pederasta !!!
tutti grandi statisti………..
Allora pero’ lui non disse nulla…
giusto… e berlusconi comprò poi Craxi con la modica cifr di 10 miliardi e quindi? Cicchitto è un socialista comprato pure lui che dopo l’acquisto di Craxi da parte del nano, passò giustamente dalla parte dell’ultimo acquirente…Pirlusconi
e i nostri d’alema bersani e co& che dicevano? Anzi cosa non ci hanno mai detto? Mortacci loro
E CON LA P4 SI SONO VENDUTI L ITALIA STI ONOREVOLI L…………..
Craxi,prima era un ladro e ora è uno statista, ovvero:
quando la necessità procura degli strani compagni di letto…
anche morti
e il nano malefico che si è comprato???? tutto il resto!!!!!
ma quando e scemo ,parla di uno che non puo difendere ,ma che razza di invertebrato ,impara a dire la verita’ se sei capace IDIOTA..
il suo padrone non ha avuto bisogno di comprare un partito….. se l’è costruito su misura!!!
Sto paese ma rotto il cazzo.,,
Aggiungo ancora una cosa che a me avrebbe fatto molto piacere ascoltate( TU E I TUOI AMICI LADRI DI NASCITA, SARESTE DOVUTI STARE A FARE LE FERIE NELLE ACQUE DELL’ISOLA DOVE E SUCCESSO QUEL DISASTRO AD’OSLO, FORSE ERA PIU GIUSTO PER VOI) IO NON VI VOGLIO MALE, MA STATE FACENDO SCHIFO BENE BENE !!!
CRAXSI ERA UN FARABUTTO LADRONE, E VOI ERAVATE E TUTT’ORA, SIETE I SUOI SEGUACI CARO SIGNOR CIRCHITTO, O CERCHIONE O COME CAZZO TI CHIAMI….!!!
Repetita iuvant
un verme travestito dà uomo, che schifoso
E’ vero che lo stesso Craxi ebbe a dire che bastava controllare la federazione del PSI di Milano per controllare l’Italia e che per controllare il PSI bastava comprare quattro tessere!
Perchè Berlusconi da dove è partito? E chi l’ha lanciato?
Se non fosse un tragica farsa si potrebbe ridere!
il nuovo che avanza.
Cicchitto sa cosa è la vergogna ?
Certi personaggi non hanno nemmeno idea di cosa sia la vergogna…
Mi preoccupano di piu’ le cialtronerie che dice oggi,continua a fare danni
ha comprato il PSI con lui dentro…
poi, forse, silvio ha comprato, eleggendoli, i resti del PSI
Cicchitto quindi ha la vocazione del comprato
Ma almeno Craxi qualcosa di buono l’ha fatto. Lui e il suo padrone invece?
Nota, il mio dispiacere e’ che si parli del psi come si parla di Craxi, non tutti erano craxiani ed i lombardiani come me hanno patito piu’ di tutti quanto e’ successo in seno al partito.
CIOE’
La vergogna è uno stato d’animo che presuppone una morale.
Il problema e’ quel cioe’, non si sa neppure cosa e’ stato il partito socialista in questo Paese
scusami per l’ignoranza Daniele ma non conosco i meriti per Craxi! :/ se mi potessi spiegare cosa intendi, forse saprò qualcos’altro.
per fortuna silvio altrimenti cicchitto e company era con le chiappe al vento! mi fanno schifo
Silvio e Monti siete la rovina dell´italia siete dei massoni
di Cicchitto ricordo che ad una riunione (in una saletta del XIII Municipio) telefonò mentre era sulla Via del Mae, per sapere quanti erano i presenti, quando seppe che eravamo meno di un centinaio, tornò indietro, non mi sembra abbia migliorato molto il suo rispetto per la democrazia…
Monti sei lo schiavo della germania ai rovinati i cittadini italiani non serve la tua intelligeza per fare quello che ai fatto al governo. possiamo benissimo farne a meno, tutte le famiglie che ai rovinato non riposerai tranquilo quando dormi spero che i soldi che togli alla povera gente ti servano per fare altro
Ha ritrovato “asilo” tra le fila delle “Sturmtruppen”di Berlusconi… che piduista opportunista…e dire che era un ” Lombardiano”..roba da far rivoltare Lombardi nella tomba…!))
basta il nome….
vuoi dire che cicchitto, un tempo, ha avuto un cervello?
Piecciocci pidduista..ci stava bene allora,come ci sta’ oggi con il nano!Oggi con la p4 ci hanno comprato l’Italia!!Portandoci all’inferno..invece di averceli mandati noi!!Nonna G
Viva don gallo
….costoro sono… e saranno sempre…squallidi personaggi, sempre pronti a saltare sul “carro del vincitore” per restare a galla…!! E’ gente priva di qualsivoglia dignità ed onestà…!!!
Sono senza vergogna
Non pubblicate la sua immagine … Non la sopportiamo grazie
se lo dice lui che è un p2
Cicchitto e Craxi erano della stessa pasta…..Il mio Grande Enrico era al di sopra di tutto e tutti…..sentir parlare quel cialtrone ciarlatano di Cicchitto è solo sprecare energia per qualcosaltro di meglio!
basta politica, almeno la settimana di Natale, vi prego, non me ne frega niente!
Buon Natale, anche a Cicchitto.
Ornella Lampis :hai diritto di non interessarti, ma non tutti la pensano come te. Ti suggerisco di non leggere quanto non ti va. E buon Natale.
ha la faccia come il C…….
Il portavoce di Craxi? Solo sentirlo parlare mi da sui nervi. Un saltimbanco della poltica che da socialista (sinistra) è passato al centrodestra.
Nel PSI di veri socialisti ve ne erano pochini! Infatti sono confluiti tutti in forza Italia del ex socialista Berlusconi !
pensa sto….cosa diceva all’epoca!
E’ proprio Craxi che ha spalancato le porte alla p2,mafia e nuovo fascismo mascherato dal nano come centro moderato
attenti a quelli che parlano male di BERLINGUER, verrano puniti duramente
è una storia vecchia…ma è importante…che circoli… e che la gente finalmente si renda conto da dove viene il berlusconismo…e il craxismo…che hanno fatto danni gravissimi a questo paese..
Se Cicchitto avesse mai avuto le capacità e il senso politico di Bettino Craxi non avrebbe per così lungo tempo servito un personaggio ormai da rottamare, quale è diventato il suo San Silvio, così come non avrebbe abbandonato la nave quando il mare era diventato molto agitato a causa di tangentopoli.
silvio berlusconi è figlio di craxi, cosìcome quasi tutto il pdl da guzzanti a ferrara, anticomunisti e craxiani, poi si sono aggiunti tutti quelli che volevano soldi facili e immediati
Per vergognarsi bisogna avere una coscienza
cicchitto alias ON. CICCHETTO; parla proprio lui che di craxi è stato non solo portaborse ma anche reggipalle………
è il solito socialista
Signore perdona loro percchè non sanno quello che fanno, ma anche quello dicono (e hanno detto).
VERGOGNA!?!?!? un verbo sconosciuto dal personaggio
Almeno si sciacqui la bocca prima di nominare Enrico…..
Bella forza, i soldi probabilmente erano del berlusca.
Del Berlusca e della mafia.