#Berlusconi game over: interdetto per 2 anni

 La Corte di Cassazione ha definitivamente confermato la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici per due anni nei confronti di Silvio Berlusconi nell’ambito del processo Mediaset. Ed era anche ora. La domanda a questo punto è: qualcuno a Palazzo Chigi vuole continuare a provare a cambiare la Costituzione con un condannato e un interdetto o magari cerchiamo di portare a casa la legge elettorale e poi si va al voto, con un parlamento legittimato (e magari non nominato)?

La domanda è lecita, la risposta non è scontata. Benché in qualsiasi paese normale lo sarebbe già da un pezzo.

About Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

Check Also

Beppe Sala Paolo Borsellino

Promemoria per Beppe Sala su Paolo Borsellino

Il sindaco di Milano ha nominato ai vertici di A2A Renato Mazzoncini, rinviato a giudizio per truffa, in violazione ai principi della Carta di Avviso Pubblico a cui aveva aderito.

Lascia un commento