piazza enrico berlinguer

Renzi, fai la tua seconda cosa di Sinistra: intitola una Piazza ad Enrico Berlinguer

Matteo Renzi ha ripreso una battuta fatta su twitter e ha dichiarato: “Ho fatto qualcosa di Sinistra: ho perso“.

Ecco, caro sindaco, qualora ci abbia preso gusto e sia alla ricerca di una seconda cosa di Sinistra da fare, le segnalo, qualora le fosse sfuggito, che dal 5 settembre stiamo raccogliendo le firme anche nella sua città per una petizione per l’intitolazione di una via/piazza/parco o bene alla memoria di Enrico Berlinguer.

Se fosse così gentile da dirci cosa ne pensa al riguardo, le saremmo infinitamente grati, benché siamo consci del fatto che ha parecchio lavoro arretrato nella sua Firenze.

Grazie.

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

Lascia un Commento