Grillo aveva rilasciato un'intervista in cui promuoveva Monti, Oggi l'ha pubblicata, ma Grillo ha smentito e ha mandato a fanculo la testata. Il direttore non ci sta e pubblica l'audio dell'intervista e dice: "A fanculo vacci te."

Il Direttore di Oggi: “Grillo, a fanculo vacci te”

Avevamo dato la notizia l’altro ieri. Nessuno voleva crederci, invece era proprio così. E’ proprio così, sebbene sul suo blog Grillo abbia smentito come un Berlusconi qualsiasi:

“Certi giornalisti leggono il blog per affermare l’esatto contrario di quello che scrivo. E’ il loro mestiere. Io ho detto in un incontro pubblico, in una libreria, che “Monti è una brava persona“, una frase che è stata trasformata in un appoggio incondizionato al Governo (alla Bersani style per intenderci). Ho detto che Monti deve fare tre cose: cambiare la legge elettorale, risolvere i conflitti di interesse e bloccare l’aumento del debito. E anche che deve dare ascolto ai movimenti. Lo farà? Ne dubito, ma se lo facesse non potrei criticarlo per questo. Ho anche detto che chiunque può fare meglio del precedente governo. Oggi voglio fare il portavoce di me stesso e inviare un messaggio ad alcuni giornalisti “Andate a fanculo“. Per favore, non travisatelo.
Ps: Non ho rilasciato alcuna intervista al settimanale Oggi.”

La replica del direttore di Oggi, Umberto Brindani, non si è fatta attendere, con tanto di pubblicazione dell’audio dell’intervista:

“Ecco la mia risposta a Grillo, mandata poco fa al suo sito: «Caro Beppe Grillo, sono il direttore del settimanale Oggi. Mi spiace contraddirti ma l’intervista l’hai rilasciata eccome, lunedì 5 dicembre, alla libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, dove eri andato per presentare il libro scritto con Casaleggio («Siamo in guerra»). Prima del tuo intervento pubblico hai risposto a una serie di domande del nostro collaboratore Roberto Alessi, che ti ha messo il registratore sotto il naso e ha, di conseguenza, registrato tutto. Me ne sono sincerato nei dettagli prima di pubblicare l’intervista perché immaginavo – facile profeta – che avresti smentito e/o, esattamente come faceva Berlusconi, avresti detto di essere stato travisato. A proposito di Monti abbiamo omesso solo una tua battuta sul fatto che è un settantenne, ci sembrava di cattivo gusto e te l’abbiamo risparmiata. L’intervista, dunque, c’è stata ed è interamente registrata. A meno che tu intenda per “intervista” quelle cose che si concordano con gli uffici stampa e vengono rilette e controllate dall’interessato: ecco, non è quel tipo di intervista. E del resto tu non mi sembri il tipo da burocrazie di questo genere. Ciò detto, sono costretto a rimandare il fanculo al mittente, con i più cordiali saluti. Umberto Brindani»

Ora quelli che ci hanno mandato “a fanculo” e ci hanno detto di “sciacquarvi la bocca quando parlate di Grillo” ci vedono costretti a rimandare i loro insulti al mittente. Con buona pace di Grillo e dei grillini.

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

29 commenti

  1. é facili fare i grandi con il culo degl’altri(riferito a Grillo logicamente)

  2. Non ho mai votato il M5S, non condivido molte delle cose che Grillo dice né spesso i suoi modi. Ma, mi disiace, ha fatto benissimo a mandare in quel posto il direttore di Oggi, e mi dispiace ancor di pù, enricoberlinguer.it ha toppato completamente. Perché quando ho letto “intervista di Oggi a Beppe Grillo” ho pensato a un giornalista, Beppe Grillo di fronte seduto a un tavolo, domande e risposte. Invece si tratta di dichiarazioni rilasciate in un’occaione pubblica, raccolte ANCHE da un giornalista di Oggi (sono le stesse che si possono ascoltare in un video del fattoquotidiano.it). Non è un’intervista questa. E il direttore di Oggi gioca con evidente mala fede su questo eequivoco. Grillo, nel brevissimo post-scriptum semplicemente smentisce di aver rilasciato un’intervista, cosa confermata anche se obliquamente dal direttore di Oggi, confermando di aver rilasciato quelle dichiarazioni (che ovviamente sono opinabili come tutte le opinioni). Mi spiace, criticare Grillo è legittimissimo e (soprattutto quando parla di immigrazione, ma non solo) sacrosanto. Non così. Fatelo nel merito, non mancherà occasione, non c’è bisogno di farlo ideologicamente con qualsiasi scusa. Che delusione, enricoberlinguer. Che delusione.

  3. Orfeo Soldati New attraverso Facebook

    Allora un minimo di onestà:
    Grillo non perde occasione per fare spettacolo ed anche stavolta diverte
    Nessuno se non Oggi se lo fila più a Grillo (il suo “regno” è la Rete, cioè la “no man’s land”)

  4. Altra occasione persa da Grillo per stare zitto:lui,come molti altri,credeva che dei tecnici(o comunque qualsiasi altra figura non politica) potessero avere le risposte giuste alle esigenze del Paese;Monti e i suoi compari stanno salvando l’Italia(anche qui ho i miei dubbi),ma stanno ammzzando gli Italiani.Figure come Enrico Berlinguer non avrebbero nemmeno fatto mettere piede in Parlamento a questa cricca di banchieri.

  5. Grillo … dopo la palla lavatrice … sembra l’antitesi dello psiconano … ma vuole fare il dittatore? Sono certo che non c’è discussione tra i suoi … o la pensi liberamente come grillo o non pensare …

  6. …non entro nel merito della questione! ma di certo chi di vaffa… ferisce di vaffa…perisce!

  7. SI, l’intervista alla feltrinelli c’è, ma è collettiva, se c’era il giornalista di OGGI tra loro…non la trasforma in una esclusiva!!

  8. PS: Caro”Enrico Berlinguer”, le giuste cause non hanno bandiera, se alla vostra gli avete dato, e riscosso, un”prezzo”…. adesso pagate dazio con la perdita di consensi, e finitela di trovare responsabili e nemici ovunque eccetto che allo specchio !!

Lascia un Commento