Qualcosa di Sinistra candidato a miglior sito politico d’opinione ai #Mia14

qds mia candidata 2014

Con grande sorpresa, quest’anno siamo andati in finale come miglior sito politico-d’opinione ai Macchianera Blog Awards, meglio conosciuti come gli Oscar della Rete.

Eravamo stati indicati dalla web-community di www.enricoberlinguer.it, ma non pensavamo davvero di ottenere l’ambiziosa nomination. E quindi ora vi chiediamo di sostenerci, se vi piace il nostro blog e volete vederlo almeno tra le prime cinque posizioni al concorso, regalandoci un po’ di visibilità (perché questo alla fine è l’obiettivo del concorso, far conoscere siti non pubblicizzati all’interno dei media ufficiali).

Ogni giorno ci leggete in migliaia, dal 12 novembre 2010 contribuiamo a mettere in circolo notizie e idee, non facendo sconti nessuno (tanto meno al potere costituito). Oramai chi ci conosce e ci legge sa che come collettivo non ci siamo mai tirati indietro a fare battaglie dure e scomode, anche quando sapevamo di perderle in partenza (basti pensare alle oltre 60mila firme raccolte l’anno scorso per Stefano Rodotà Presidente della Repubblica o all’appello a Bersani per l’astensione sul pareggio di bilancio in Costituzione nel 2012). Abbiamo sempre dato voce agli ultimi e, senza pregiudizi, cerchiamo di ragionare su una Sinistra che oramai ha smarrito la sua ragione d’esistenza, portando le nostre idee e cercando di animare un dibattito che è oramai diventato troppo auto-referenziale (con i risultati che tutti noi conosciamo).

Siamo oramai una realtà e un blog di successo: un buon piazzamento ai MIA sarebbe un bel riconoscimento per tutto quello che abbiamo fatto e che continueremo a fare.

Votare è molto più semplice in questa seconda fase: qui sotto troverete la scheda di votazione con le varie categorie e vi basta selezionare il sito desiderato. Avete fino all’11 settembre per votare.

Ma FATE ATTENZIONE: affinché la vostra scheda sia considerata valida dovete votare almeno in 10 categorie, altrimenti tutti i voti contenuti in essa non verranno conteggiati.

Noi siamo candidati nella categoria 21. (Miglior sito politico-d’opinione).

Per quanto ci riguarda, sosterremo anche WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie (candidata nella categoria 5. (Miglior community) e nella categoria 19. (Miglior sito educational)) e Mauro Biani (candidato nella categoria 9. (Miglior disegnatore-Vignettista)).

Potete sbizzarrirvi nelle altre categorie e votare il sito che vi piace di più (e magari cogliere l’occasione per conoscerne qualcuno).

Una volta compilata la scheda con almeno 10 preferenze, inviatela. E poi incrociamo le dita, sperando in un buon piazzamento nella classifica finale!

Grazie!
I blogger di Qualcosa di Sinistra