Un Papa, un Cardinale e tre democristiani

Dunque, nel Pantheon dei candidati alle primarie del centrosinistra state sicuri che ci troverete un Papa (Giovanni XXIII per Bersani), un Cardinale (Carlo Maria Martini per Vendola) e tre democristiani (De Gasperi e Marcora per Tabacci, Tina Anselmi per la Puppato).

Un po’ di rosso ce lo ritroverete con Nilde Iotti, poi tutto il resto è propaganda (Renzi).

Enrico Berlinguer, Sandro Pertini e Antonio Gramsci, a quanto pare, non hanno influenzato nessuno dei cinque e tanto meno meritano di sedere nel cosiddetto “pantheon”. Ce ne ricorderemo la prossima volta che lor signori li citeranno per chiedere il voto degli elettori più a Sinistra.

Pronti con il gesto dell’ombrello?

About Pierpaolo Farina

Sono nato nel 1989 a Milano, dove vivo. A vent'anni ho fondato enricoberlinguer.it e a 21 Qualcosa di Sinistra. A 23, dopo la laurea triennale, WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie. Oltre a scrivere e fotografare con Sophie, la mia fedele Canon 6D, mi occupo di comunicazione politica e digitale. Nel 2014 ho pubblicato "Casa per Casa, Strada per Strada", il libro più venduto su Enrico Berlinguer. Sono dottorando in Studi sulla Criminalità Organizzata presso l'Università Statale di Milano.

Check Also

ha vinto Gelli non il popolo

Ha vinto Licio Gelli, non il popolo

Era il 3 novembre 2008, una vita fa, quando nella video-rubrica tenuta da Marco Travaglio …

Lascia un commento