Berlusconi chiede fiducia agli elettori per sconfiggere i comunisti

Mentre Monti raggiungeva il Quirinale per ricevere l’incarico presidenziale, il premier uscente diffondeva sulle reti televisive italiane il suo ultimo, si spera, videocomunicato. Temi? I soliti: Comunisti, Rivoluzione Liberale e l’Amore per l’Italia.

“A Quanti hanno esultato per quella che definiscono la mia uscita di scena voglio dire che raddoppierà la mia forza in Parlamento [Naturale: il gruppo Fininvest ha perso troppo in questi ultimi tempi, non puoi ritirarti proprio ora, le tue aziende hanno ancora bisogno del tuo governo, DEVI raddoppiare le tue forze parlamentari, ma come? Introducendo un premio di maggioranza del 111%? Non bastava la forza parlamentare di cui disponevi? Non capisci che la sconfitta tu l’hai subita  dall’interno del TUO partito e non da fuori? Sei tenace, ducetto di Arcore! Ma questo, in fondo, lo sapevamo già… Quante volte dobbiamo ancora (politicamente) ucciderti?].

Non mi attendo riconoscimenti [ci mancherebbe!] ma non mi arrenderò finché non saremo riusciti a liberare il Paese dalle incrostazioni ideologiche e corporative [ancora lo spauracchio dei comunisti? Silvio, quei pochi che avevate in Parlamento li avete fatti fuori col Porcellum, non te lo ricordi?].

Abbiamo messo a punto la legge di stabilità in tempi record [certo, ed è merito del PdL, non delle opposizioni che hanno evitato l’ostruzionismo!], abbiamo onorato la fiducia degli elettori del 2008  [lo confermano i tuoi soliti sondaggi?]. Mi sono dimesso per senso dello Stato [e si sa che tu eccelli in ciò!], è triste vedere che un gesto generoso e responsabile sia stato ascolto con fischi e insulti [tutti immeritati, certo]

Al credo politico del ’94 non sono mai venuto meno [ah no? E dov’è la tanto agognata rivoluzione liberale??] fu una dichiarazione d’amore per l’Italia. Quell’amore e quella passione sono immutate [siamo a bordo allora!!]

La mia discesa in campo ha cambiato il Paese [Ma se in male o in peggio, caro Silvio, per favore, fallo decidere a noi!]”

94 commenti su “Berlusconi chiede fiducia agli elettori per sconfiggere i comunisti”

  1. non ci posso credere!!! ancora la solita demagogia del cavolo..ma è una notizia vera??? mah

  2. hai rotto il cazzo… non tornerai mai piu’ , chiaro? vattene a mignotte e basta….. B ASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  3. molto grave il videomessaggio da Palazzo Chigi mentre è già dimissionario. Utilizzo di beni dello Stato per tornaconto personale. Gravissimo.

  4. Ma magari…voglio dire, quando mai hanno governato i comunisti negli ultimi 60 anni in questo Paese? L’unico uomo che valeva sotto tutti i punti di vista era Enrico…ma è stato eliminato prima :/. MAGARI ci fosse il comunismo.L’unico comunismo che ho visto da quando sono nata è la barzelletta dello psiconano.Ma affogati nella diarrea Berlusconi.

  5. il popolo italiano è un popolo di incoerenti e oppurtonisti….. il PCI era un gran partito, ma quando l’italiano ha scoperto il (finto) benessere ha voltato le spalle alla sinistra. oggi che stiamo di nuovo con il culo per terra, riscopre la sinistra….. maaah

  6. Io non ne posso più di quest’essere! Ieri sera sono andata a dormire speranzosa di non vedere più certe facce girare per l’etere per un po’, e sto stronzo da stamattina è già all’attacco. Io mi sto dinuovo preoccupando: questi qui sono come l’Araba Fenice, occhio che se abbassiamo la guardia, tra qualche mese ce li ritroviamo tra i piedi.

  7. ANCORA PARLA …………IN 17 ANNI HA GOVERNATO PER L’80 % DEL TEMPO…….E ‘NON HA FATTO NIENTE DI TUTTO QUELLO CHE HA DETTO E SCRITTO…….CHE COSA HA VOLUTO DIMOSTRARE CON IL VIDEO?………PER ME UNA BEATA MINCHIA…………BERLUSCONI FORSE E’ MEGLIO CHE TE RITIRI ……………

  8. hahahaha………..ma cosa fuma ???? sto stronzo vede ancora i comunisti e poi si abbraccia con puttin

  9. vi prego in ginocchio: potremmo NON parlare di quell’essere per lo meno per tre giorni??????

  10. Molte delle persone ke andranno a votare alle prossime elezioni sono nate dopo il 1991 e cioè dopo ke il PCI ha cessato di esistere, fate un pò voi… A dimentikavo, quando Berluskoni è nato in Italia c’era ankora il re… È meglio ke kambia argomentazioni. Dwto ke è arrivato in parlamento kon una maggioranza skiacciante teorikamente avrebbe dovuto fare una rivoluzikne ed invece…

  11. infatti …. per questo bisognava andare subito alle elezioni …. per eliminarlo definitivamente dalla scena politica ….. così invece avrà la possibilità di un nuovo Veltroni

  12. era la fotocopia di quello del 94 della discesa in campo.avete visto la trasmissione di mentana? silvio santo subito?

I commenti sono chiusi.