Ciro, il bambino di 9 anni star del web col suo tema contro la camorra

Il voto è un 10. Le ultime parole volutamente scritte in rosso. Ciro ha 9 anni ed è diventato, inconsapevolmente, una star del web. Da quando la pagina ufficiale di Città della Scienza ha pubblicato il suo tema, le condivisioni sono state migliaia. La semplicità dei concetti e la purezza di Ciro contro lo sfregio della camorra alla città. C’è ancora speranza.

Qui di seguito il testo del tema, con l’immagine:

“Il 4 Marzo 2013 è stata incendiata la Città della Scienza e per me è stata una cosa bruttissima. Quando ho sentito la notizia io stavo per scoppiare in lacrime.

Era stata fondata a Bagnoli di Napoli dove c’è molta concentrazione di malvivenza, ma poi è stata fatta li proprio per spaventare i malviventi che hanno paura della cultura, perché sottrae persone alla criminalità. Poi chi ha bruciato questo posto ha bruciato il materiale ma non le nostre idee.

Non farò mai e poi mai il malvivente perché diventerò istruito e lavorerò. Ho dimenticato di dire che questa Città della Scienza è stata fondata da Vittorio Silvestrini che pensa che noi bambini cambieremo il mondo. Io appena penso alla Città della Scienza che è stata bruciata in fondo al cuore mi sento malissimo.

Per diventare delle persone perbene ricordatevi queste solenni parole: bisogna rispettare sempre la legge e dire di no alla criminalità!

tema ciro 9 anni

2 commenti su “Ciro, il bambino di 9 anni star del web col suo tema contro la camorra”

  1. ciro tieni duro, nella vita si incontrano tante difficoltà, ma bisogna avere le idee chiare già dalla tua età. voi siete il futuro!

I commenti sono chiusi.