parlamento-in-bianco-e-nero

Ma non vi vergognate?

Mentre lo spread vola sopra quota 500, la borsa crolla, l’Europa è in fibrillazione e milioni di italiani si trovano in condizioni disperate, poteva mancare l’ennesimo scandalo? Certo che no.

Succede infatti che gli ex-consiglieri della Regione Lazio (trombati o non ricandidati) hanno fatto causa all’ente in quanto si sono visti decurtare, a fronte di un vitalizio di oltre 5000 euro, ben 300 euro. E cosa dovrebbero dire allora i contribuenti onesti che arrivano a pagare fino al 55% del proprio reddito a causa dell’evasione fiscale e si trovano negati beni e servizi per miliardi a causa delle manovre Monti?

Lo scandalo qual è? Che proprio oggi arriva la notizia che la famiglia di Matteo Armellini riceverà appena 2000 euro per la morte del giovane operaio, morto in seguito al crollo del palco di Laura Pausini.

Io dico: ma non vi vergognate nemmeno un po’ ad affogare nei privilegi, mentre c’è gente che muore di fame? Fare causa (spendendo migliaia di euro in avvocati) per 300 euro? Siete veramente dei pezzenti.

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

Lascia un Commento