A Milano arrivano i "Financial Angels - Save the 1%". E tra lo shopping pre-natalizio milanese qualche coscienza, forse, si è risvegliata dal torpore. Nessun giornale ne ha parlato e ne parlerà. Lo facciamo noi. Video inside.

Milano, “Save the 1%” scuote piazza Duomo

 

Sono ricco, aiutatemi!” Questa la parodia andata in scena oggi in Piazza Duomo, nome in codice “Save the 1%“, che ha chiaramente finalità opposte. Si fanno chiamare “Financial Angels“, ragione sociale ufficiale: salvare i ricchi. Un modo come un altro per svegliare le coscienze in un sabato pomeriggio di shopping pre-natalizio nella ricca Milano. I cui cittadini, tartassati e allo stremo, fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. Ma sopportano. E poiché le edizioni online dei giornali non parlano della manifestazione, troppo presi a rilanciare la notizia delle beghe interne della Giunta, è il caso di ringraziare Jerry Bogani e gli altri Financial Angels per quello che hanno fatto oggi pomeriggio. Godetevi il video!

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

8 commenti

  1. dopo 18 anni di governo di superciuck ora basta togliere ai poveri per dare ai ricchi!!!

  2. ……aiutiamo i ricchi i, vanno capiti. Per i poveri non cambia nulla, sono già abituati… he he he Sembra una barzelletta, ma finora hanno fatto così….

  3. ……. forse da noi sono stati agevolati da un paperone premier?

  4. bellissima la mostra dalla nascita alla fine di Enrico emozionante

Lascia un Commento