Successone per il comico toscano alla mostra fotografica su Enrico Berlinguer. E i giornali si ricordano "casualmente" che esiste la mostra. Video inside.

Benigni ricorda Berlinguer

 

Del grande successo della mostra su Enrico a Berlinguer a Roma avevo già parlato. Ovviamente la presenza di Benigni ha fatto da moltiplicatore mediatico, il che è solo un bene. Soprattutto, è un bene che Benigni “corra” per Berlinguer. Quando gli avevamo chiesto tramite la Melampo di fare lo stesso qui a Milano, la risposta è stata alquanto sgarbata (della segretaria, si intende). Bhè, tutto è bene quel che finisce bene. O meglio, la mostra è appena cominciata, potete continuare a visitarla fino al 27 novembre tutti i giorni dalle 14 alle 20.

I giornali, in ogni caso, sono scandalosi. Se Benigni non fosse venuto, nessuno di loro avrebbe parlato dell’evento.

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

Lascia un Commento