Per coprire l'ennesimo slittamento del termine per il pagamento delle multe per lo sforamento delle quote latte, il Governo ha sottratto i fondi destinati alla ricerca contro il cancro.

Niente fondi alla lotta contro il cancro: servono per le quote latte

 

La denuncia arriva direttamente da Gianfranco Fini dagli studi di Otto e Mezzo, ma la notizia è nota (ma poco evidenziata dai giornali) da almeno 3 giorni (il primo ad intervenire sul tema fu Ignazio Marino, PD). Per coprire l’ennesimo slittamento del termine per il pagamento delle multe per lo sforamento delle quote latte, il Governo ha sottratto i fondi destinati alla ricerca contro il cancro. E dire che una delle ultime promesse elettorali di Berlusconi è stata proprio quella di trovarvi una cura. Ci si chiede come farà ora a mantenerla, visto che ai malati di cancro ha preferito i mandriani fuorilegge del profondo Nord, bacino elettorale della Lega che ha voluto e preteso il provvedimento.

 I cittadini che hanno votato per la Lega aprano gli occhi e sappiano di quali scelte è capace il partito che li rappresenta (o dovrebbe rappresentarli). Tra gli evasori e i malati, la Lega ha scelto. Loro tutelano i primi, gli ammalati di cancro si arrangino.

Viva la sincerità.

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

32 commenti

  1. e già ma il presidente della camera dove èra? lo ha scoperto dopo venti anni?”sto nano” non credo alla sua buona fede,non non è polemica ho solo rivolto lo sguardo un pò indietro,l’ignoranza di questo,siognore che rappresenta gente che vive di espedienti,”vedi marchette, bunga bunga” e fa lo spiritoso e la branbilla e compani se la ridono quando il maniaco invita tutti ha partecipare? ma sta classe dove porterà questo nostro paese tanto bello e tanto deriso?

  2. lui comunque il cancro se lo cura con i medici che a fatto eleggere al parlamento, che noi paghiamo, e cosi i suoi avvocati l’igenista dentale minetti, il fisioterapista, tutti hanno pensato, lui ha i soldi dunque non ruba ma lui con Bettino ne hanno fatte di porcate a spese del paese.ma questo paese non ha memoria purtroppo,per BOSSI “ROMA LADRONA?” ma tangentopoli è nata a MILANO lui fa confusione con Padania LADRONA

Lascia un Commento