grilloù

Liberi dal Berlusconismo dovremo affrontare il Grillismo?

“Destra e Sinistra sono la stessa cosa, che facciano Pisapia o Moratti sindaco, che ci sia Fassino, quindi fanno finta di bisticciare poi sulle scelte sono identici”

Citazione di Beppe Grillo, di cui abbiamo già ampiamente parlato stanotte dalle pagine di QdS (per chi se lo fosse perso, http://www.enricoberlinguer.it/qualcosadisinistra/?p=3597).

Eppure queste parole, personalmente, mi ricordano qualcosa…

“Gli dai un dito e si prendono tutto il braccio! Noi italiani stavamo bene a pascolare le pecore… Poi abbiamo voluto fare un Paese industriale… Paese industriale… Noi italiani siamo fatti così: rossi, neri.. Alla fine, tutti uguali”
“Ma chi è che sta parlando, chi è? Rossi e neri siamo tutti uguali? Ma che siamo in un film di Alberto Sordi?”
“Magari”
“Ma che siamo in un film di Alberto Sordi? Te lo meriti Alberto Sordi!”

E allora, giunti a questo punto, caro Beppe, pensi davvero che Destra e Sinistra siano la stessa cosa? Allora te lo meriti Berlusconi, quello stesso Berlusconi che ripudi così tanto e il suo populismo non sono che il risultato del qualunquismo e dell’antipolitica! Perchè, se ricordi bene, la prima campagna elettorale di Silvio si basava proprio su questo: “gli altri sono tutti uguali, la destra, la sinistra, i comunisti… io no”… E tra questo che diceva allora e quello che affermi tu, ahimè, una preoccupante somiglianza io la vedo!

Renditene conto, per una volta!

Commenta con il tuo account Facebook

Qualcosa di Sinistra

107 commenti

  1. Marina Nunzi attraverso Facebook

    Vuole pure lui una seggiolina, ecco cosa vuole. Adesso però mi voglio divertire a vedere come farà ad andare avanti mandando tutti a quel paese. Non vuol collaborare con nessuno? Voglio vedere poi alla luce di impegni più importanti come farà a reggersi solo sulla sua armata brancaleone.

  2. SE NON CI FOSSE GRILLO IL MOVIMENTO 5 STELLE IN QUESTO PAESE NON ESISTEREBBE NEMMENO

  3. il fatto che non si candidi che cavolo vuol dire? il movimento fa comunque capo a lui. il simbolo è suo. il m5s è una sua creatura.. non mi venite a raccontare che non avete leader perchè mi metto a ridere. la linea politica la detta lui.

  4. Monica Marchesini attraverso Facebook

    grillo……sei un idiota

  5. NON CADIAMO NELLA PROVOCAZIONE DI GRILLO. LUI PROVOCA PER DIRE CHE E’ GIUSTO CHE LA SINSITRA CAMBI. E PENSIAMO CHE I GRILLINI A MILANO VOTERANNO PISAPIA

  6. Maria Assunta Di Simone attraverso Facebook

    Ma quale grillismo? E’ il movimento a 5 stelle…lo capite che è diverso, Grillo è solo il traghettatore e il fondatore, prima del gruppo dei Meet up, da cui sono nati i grillini e poi del movimento a 5 stelle,noi saremo sempre grati a Beppe per tutto quello che ha fatto e per quello che ancora farà, ha portato avanti il movimento e lo ha fatto crescere.I ragazzi del movimento sono esseri pensanti…sapete?

Lascia un Commento