La GdF nelle sedi della Lega, ma Maroni oppone l’immunità

La Lombardia in testa. A ben vedere, sulla testa di Roberto Maroni, più che la Lombardia, ora pende la Lombardà, una cooperativa leghista fallita per un buco di bilancio di 80 milioni di euro.

La Guardia di Finanza di Milano, su ordine del pm Maurizio Ascione, ha perquisito fino a tarda sera, ieri, le sedi di Milano e Torino della Lega Nord, proprio nell’ambito dell’inchiesta per bancarotta e corruzione con al centro presunte irregolarità sulle quote latte.

Come fanno sapere le fiamme gialle, però, la perquisizione ha avuto esito parziale perché Umberto Bossi e Roberto Maroni hanno opposto l’immunità parlamentare per impedire che i militari entrassero in possesso di alcune carte. La domanda sorge spontanea: se non avessero nulla da nascondere, perché trincerarsi dietro l’immunità?

E’ qualcosa che Roberto Maroni, che si presenta come il nuovo in Lombardia, dopo il disastro formigoniano, dovrà spiegare agi elettori lombardi, che a questo punto si spera siano sufficientemente maturi per capire che questa gente, il 24 e il 25 febbraio prossimi, va VOTATA VIA dalla cosa pubblica, perché è chiaro che il risanamento politico e morale non può passare per gente del genere.

Aspettiamo gli sviluppi, una cosa è certa: se in Lombardia si vuol cambiare, solo Ambrosoli si può votare.

94 commenti su “La GdF nelle sedi della Lega, ma Maroni oppone l’immunità”

  1. Maroni è un barbaro sognante. Infatti sogna sempre di prenderci per il culo.
    “Sono basita dalla loro sfrontatezza. Ma ci prendono per scemi? Maroni guida la Lega e i Sindaci nella protesta anti IMU con il “No IMU day”. Ma andiamo a guardare il decreto 201/2011 convertito in legge 214/2011 del governo Monti che istituisce l’IMU: non fa altro che RIPRENDERE il decreto14 marzo 2011 n. 23, che già introduceva l’IMU così come è ora, direttamente ai Comuni e in sostituzione dell’Irpef. Semplicemente, era prevista dal 2014, ne viene anticipata sperimentalmente l’introduzione al 2012 e una quota data allo Stato per il debito. INSOMMA, ERA IL DECRETO DEL FEDERALISMO FISCALE, FORTEMENTE VOLUTO DALLA LEGA, GOVERNO B E MARONI MINISTRO DELL’INTERNO! Ma chi credete di prendere ancora in giro? Cialtroni!”.

  2. io ‘sta cosa dell’immunità….ma se uno è ladro e ci sono le prove…non è immune!!! e per prima cosa dovrebbero sospendere lo stipendietto!

  3. ladro come tutti, il puro maroni che li ha rotti con tutte le sue stupide parole

  4. Maroni è la copertura dei Bossi, ma una volta scoperti con le mani in prasta, i ladri della Lombardia continuano con faccia tosta a predicare legalità ed equità. Basti pensare che accanto a lotro tengono imbecilli ladri come il tROTA E OGNI ALTRO COMMENTO SEMBRA SUPERFLUO. Speriamo che la gente rifletta e li mandi a casa anche se, con il porcellum è quasi impossibile. Li rivedremo in Parlamento nostro malgrado. Questa è la democrazia del porcellum partorita dalle puttane della seconda repubblica nel 2005!

  5. ..e con l’aria che tira, probabile sostituto del celeste alla regione Lombardia..questa è l’italia e questi sono gli italiani, mi fanno pena.

  6. Infatti , mi sono sempre domandata perchè si nascondono dietro l’Immunità se non hanno nulla da nascondere?????

  7. questi disonesti del popolo, ci tentano ancora…predicano bene ma allo stesso tempo razzolano peggio…questo individuo fa finta di dimenticare, quando è stato denunciato per oltraggio a p.u., poi diventato a suo dire il super ministro dell’interno…..con onori che si è voluto prendere…perchè ha tentato di sgominare la maffia….sempre per merito suo…Io dico che in quel ministero se ci mettono un asino…le varie operazioni di servizio a lieto fine…non sono di quella sedia…ma bensi degli operatori e dirigenti, che giorno e notte si fanno tanto di mazzo….se avesse avuto più dignità (per la parcondicio uguale per tutti) a suo tempo, non sarebbe stato in quel dicastero a comandare . almeno avesse la foglina penale pulita, e mangiare alle spalle di Roma ladrona, come più volte hanno denigrato ecc.

  8. altra domanda….. 1)perchè mandare un controllo a chi ha l’immunità ????? 2) perchè intercettare napolitano che è inintercettabile per legge e nonostante la telefonata sia MOOOOLTO compromettente la magistratura ne ordina l’immediata distruzione ??? 3) perchè la magistratura si accanisce da 20 anni solo contro berlusconi in modo certosiino e quantomeno sospetto, cosa che non ha fatto nemmeno con totò riina ??? maroni, napolitano, berlusconi mi stanno tutti sui coglioni, sia chiaro !!! sono solo un cittadino italiano che fa domande scomode a fronte di un’evidente buffonismo, mangia mangia collettivo di tutti , senza precedenti e nessuno escluso . ho smesso di votare a sinistra dalla morte del grandissimo ENRICO che sicuramente si rivolta nella tomba per questo schifo politico collettivo, ad una casta così preferisco unmilione di volte la dittatura, chiunque sia il dittatore . ma ci rendiamo conto che con mussolini stavamo molto meglio ??? questo è ben più di un campanello d’allarme , a chi non se ne è ancora accorto consiglio di riflettere…..

  9. hanno molto moltissimo da nascondere,quelli che gridavano ROMA LADRONA I Ladroni sono loro

  10. I metodi sono sempre gli stessi. Quanti della lega si sono eretti a paladini della giustizia e controRoma ladrona e il ladrocinio meridionalista, ma i metodi da loro usati sono gli stessi che si usano qui al sud e adesso come vanno a spiegare ai poveri contadini e gente per bene lombardi che l’ hanno sostenuti, che si sono macchiati dello stesso peccato dei meridionali? Come si evince e come diceva De Crescenzo: Si è sempre meridionali di qualcuno?

  11. non hanno alcun ritegno e si presentano anche alle elezioni??? stiamo prprio nguaiatiii

  12. Ecco Ho appena letto un commento e dico anch’io …Mi sento veramente umiliata ad essere rappresentata da tanto sfasciume ,no non lo voglio e allora votiamo compatti contro di loro!!

  13. Il Nord delle tasse prende gia’ il 66%..e’ una barzelletta per il popolo coglione leghista..quella del 75%..che vogliono far rimanere al nord…solo loro continuano a credere a sti’ ladri!Cosi’ hanno di piu’ da’ rubare..con il rinnovo della regione ..gli altri in galera e loro si prenotano per il prossimo arresto!Le quote latte rubate all’Europa,verranno fuori…e saranno rincorsi,non con le ramazze verdi..ma con i forconi veri!

I commenti sono chiusi.