“Abortisci? Puoi essere stuprata.”

“Uccidere un bambino indifeso, per mano della sua stessa madre, dà agli uomini il diritto, senza limitazioni, di abusare del corpo della donna”.

Francisco Javier Martínez, arcivescovo di Granada, non ha dubbi, dunque: si può abusare di una donna stuprata. La notizia, è vero, è un po’ vecchiotta. Ma il tenace alto prelato non demorde e recentemente ha anche detto che Hitler e Stalin sono stati nulla in compenso ai medici che praticano l’aborto. Notare come nessuno si sia alzato e lo abbia mandato nel posto in cui quelli come lui meriterebbero di andare. Nessuna donna, nessun uomo: in Spagna otto anni di Zapatero non hanno fatto certo miracoli. Nel mondo si possono ancora tollerare imbecilli del genere? Se questi sono i risultati del non aborto e del non uso del preservativo, non ho dubbi al riguardo: aborto più rapido e preservativo più economico, anzi, gratis dallo Stato. In questo modo certi cialtroni che si riempiono la bocca di carità cristiana la pianteranno di giustificare i peggiori vizi e le peggiori malefatte della società in nome del Vangelo, di Dio e di Gesù, magari anche della Madonna.

P.S. Alessandro Gilioli, per aver fatto una battuta sul Vaticano che non paga l’ICI, si è beccato un’email in cui gli auguravano la morte. Crozza sarebbe, per Pontifex, in preda ad impulsi satanici. Mentre Jovanotti sarebbe stato punito con la morte di Francesco Pinna. Ma quando la gente si stuferà di questi talebani in giacca e cravatta che vivono in casa nostra?

70 commenti su ““Abortisci? Puoi essere stuprata.””

  1. mi chiedo, quando la chiesa aprirà gli occhi e caccerà i dementi che porta in seno…

  2. non ci credo, ma a che livello di degrado è arrivata la chiesa cattolica????

  3. una teoria del genere, oltre ad essere abominevole, è completamente contraria a quello che dovrebbe rappresentare la chiesa, cioè i principi evangelici.

  4. … basterebbe applicare la seguente regola anche all’altro prelato:”non puoi partorire, e allora tutti ti potranno sodomizzare”, e non è detto, che in parte, già lo metta in pratica.

  5. perchè vi meravigliate? Questa è la chiesa, quella che è sempre stata e che deve ringraziare tutti quelli che nonostante tutto continuano a servirla. Quando la gente imparerà che Dio, se esiste, non ha bisogno di intermediari perche: se è vero che è in ogni luogo, puoi pregarlo senza bisogno di andare in chiesa, e se è vero che ascolta tutti non c’è bisogno di parlare con lui attraverso un prete.

  6. Ma la vogliamo finire con queste cretinate virali? Innanzitutto il discorso è vecchio di almeno due anni e se parlò ampiamente a suo tempo. Secondariamente dovreste andarvelo a leggere, lo avete fatto? O vi siete limitati a blaterare su qualche rimbalzo di notizie pescate da internet di terza mano? Vi consiglio di andare a prendere il discorso in spagnolo, vedreste che il vescovo esprime un pensiero forse non condivisibile, ma certo neanche lontanamente paragonabile a quello da voi riportato. Il discorso che lui fa è che se c’è libertà di abortire allora si finisce per deresponsabilizzare totalmente l’atto sessuale, al punto da rendere meno gravi anche i peggiori istinti dei maschi: in altre parole colui che abusa del corpo della donna si sentirà più “autorizzato” perché la vittima si libererà del bambino. E’ un discorso balzano? Non sta in piedi? E’ una logica indifendibile? Forse…ma cosa c’entra con la cosa indegna che avete scritto qui sopra? E tutti coloro che si sono premurati di esprimere qui sopra il loro sdegno senza prenotazione obbligatoria, hanno avuto l’idea di andare oltre la prima riga del link?

  7. La storia di Giligoli e Crozza non la sapevo ma visto che le cose stanno così allora mi si permetta di dire ai bigotti cattolici e integralisti, che per me hanno ragione i mussulmani quando dicono che sono degli infedeli in quanto non rispettando il loro primo comandamento sono degli idolatri perché venerano i santi.

  8. @Enrico Colomberti. Non c’è nessuna differenza fra Islam e cristianesimo. Ogni religione è autoritaria e illiberale per antonomasia, il fatto stesso di predicare un certo modo di vivere per ottenere la salvezza automaticamente mette in secondo piano chi ha una fede diversa.
    Tantum religio potuit suadere malorum, la religione può condurre ad azioni aberranti, diceva Lucrezio. Ed aveva ragione.

  9. Ma la chiesa non si pronuncia? cosa aspetta a prendere seri provvedimenti, verso questi signori?

  10. Quando una religione diventa potere partorisce molti, molti mostri come codesto miserabile vescovo. Il povero Gesù Cristo sarebbe stato il primo a cacciarli dal tempio e, invece, fanno carriera! Che meraviglia una religione colma d’amore e di comprensione verso il prossimo! Lo ha sempre dimostrato da Costantino in avanti……La storia è piena di pratiche di tortura da parte della Chiesa che hanno impedito l’evoluzione delle civiltà, specie quella italiana, dove hanno sempre padroneggiato in modo dittatoriale. Un prete ebbe a dirmi che la salvezza sta nella Chiesa. Rispondo: la salvezza sta nell’Amore che abbraccia sempre il più fragile senza imporgli alcuna regola… Impara Benedetto, impara e inizia subito (ma ne dubito) a cacciar via questa gente, a seguire il modo di vivere il vangelo come Don Gallo, Enzo Bianchi, priore della comunità monastica di Bose e tanti altri che vivono, come Gesù, in mezzo alla gente……

  11. Ma qualcuno di voi turpiloquenti e pontificanti si é preso la briga di leggere il discorso? Quasi quasi meritate che vi tolgano internet e vi lascino Minzolini…

  12. insomma c’è sempre qualcuno che non perde una buona occasione per tacere!

I commenti sono chiusi.