Come eliminare il Ticker di FB

Non è la prima volta che Mark Zuckerberg aggiorna facebook senza consultare gli utenti, generando una valanga di proteste. E’ successo anche questa settimana, quando il nostro ha inserito a lato, sulla destra, il Ticker, ovvero una barra che vi aggiorna in tempo reale su cosa fanno i vostri amici… bellissimo se ne hai pochi e sono amici stretti, un inferno se ne hai migliaia e continui a ricevere aggiornamenti per qualsiasi cosa fanno i tuoi amici (dal commentare uno status fino alle nuove amicizie).

Ovviamente la reazione non si è fatta attendere e per i fortunati navigatori della Rete che usano Firefox e Chrome è subito nato il plugin risolutore, che cancella definitivamente la Ticker dal vostro account.

Cliccando sui due link qui sotto, dopo aver raggiunto la pagina dei download, basterà installare o aggiungere il plug-in. In seguito, potrete raggiungere la vostra pagina di Facebook senza essere più ossessionati dai costanti aggiornamenti dei vostri amici.

Avete cambiato idea e rivolete la vostra “amata” ticker? Nessun problema, basta raggiungere il pannello delle estensioni e disinstallare il componente. Se, invece, volete momentaneamente utilizzarla, potrete semplicemente disabilitare il componente denominato “Facebook News Ticker Remover” e la barra ricomparirà come se fosse sempre rimasta lì. Anche se, viste le reazioni negative planetarie, è molto probabile che alla fine Zuckerberg la eliminerà…

 

P.S. Grazie a Mirella Fiale per la segnalazione!

Download | Facebook News Ticker Remover per Firefox – Facebook News Ticker Remover per Chrome

Aggiornamento: poiché ci hanno chiesto in molti se esiste una soluzione per Safari, Opera e altri browser, segnaliamo che in alternativa esiste un estensione che è compatibile con Google Chrome, Firefox, Safari ed Opera chiamata Better Facebook che permette di modificare l’intera interfaccia di Facebook. Per nascondere il Ticker, dopo aver installato l’estensione sul vostro browser preferito, cliccate sul tasto “Better Facebook! Options” e abilitate l’opzione “Advanced Options Mode”, quindi cliccate su CSS e incollate la seguente stringa:

 /* Hide Facebook live ticker */

.ticker_stream { display:none !important;

Dopodiché cliccate salvate i cambiamenti e ricaricate la pagina.

69 commenti su “Come eliminare il Ticker di FB”

  1. Si è registrati a facebook e ancora si pensa alla propria privacy? ahahah appena si clicca su Registrati su facebook si perde la privacy.

  2. Ma scusate, sono come i sottotitoli durante il telegiornale: se non interessano, basta non leggerli :)

  3. A me non compaiono i link. Uso Safari con il MAC, ho qualche possibilità di eliminare gli aggiornamenti? Grazie

  4. Sara’ che ormai sono abituato a veder scorrere e lampeggiare dappertutto mentre navigo, la cosa non mi da’ il minimo problema :))

  5. con kroome ….fatto aaaaaaaaaaaaaa finalmente eliminato una rottura di balle …GRAZIE

  6. se non voglio che i non amici attivino i miei aggiornamenti cosa devo fare??????

  7. finalmente, stavo già diventando matta! però quello che mi interessa di più è non comparire nel ticker dei miei contatti… qualcuno potrebbe spiegarmi detagliatamente qual è la procedura da seguire nelle mie impostazioni della privacy? grazie mille!

  8. veramente l’idea dei ticker stile timeline twitter è una delle poche carine fino ad ora introdotte! ti dà uno sguardo d’insieme e chi legge spesso delle boiate è bene che si faccia delle domande su chi ha come amici e a cosa ha clikkato I like ;)! per quanto mi riguarda è una svolta poi non sò

  9. salve, sono angosciato dall’idea che tutti vedano ciò che faccio.. praticamente la barra real time annulla lo sforzo fatto di suddividere gli amici in liste…. non considera le liste e mostra tutto a tutti…
    la domanda è: disistallandola con il remover, oltre a non vedere gli aggiornamenti degli altri, posso evitare che gli altri si aggiornino su di me?
    grazie mirko

I commenti sono chiusi.