E’ morto Steve Jobs

E’ morto Steve Jobs. A dare l’annuncio il sito web ufficiale di Apple, con un’immagine dell’ex-amministratore delegato. Cliccando sull’immagine, il sito porta a questo epitaffio:

 

Alla fine, la notizia che tutti si aspettavano da un momento all’altro, è arrivata. Già un mese fa si rincorrevano le voci su una sua probabile morte, poi smentita. Oggi, la notizia viene direttamente dal sito della Apple, che proprio ieri ha lanciato il suo nuovo Iphone 4S. Aldilà di tutto, Jobs ha rivoluzionato il mondo della tecnologia, e non solo: ha rivoluzionato anche la società. Lo ricordiamo con uno dei suoi più famosi discorsi… essendo stato, 30 anni fa, l’inventore del Personal Computer, non possiamo che ringraziarlo noi blogger, visto che se la cultura oggi è fruibile a tutti, lo dobbiamo anche al suo genio.

About Pierpaolo Farina

Sono nato nel 1989 a Milano, dove vivo. A vent'anni ho fondato enricoberlinguer.it e a 21 Qualcosa di Sinistra. A 23, dopo la laurea triennale, WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie. Oltre a scrivere e fotografare con Sophie, la mia fedele Canon 6D, mi occupo di comunicazione politica e digitale. Nel 2014 ho pubblicato "Casa per Casa, Strada per Strada", il libro più venduto su Enrico Berlinguer. Sono dottorando in Studi sulla Criminalità Organizzata presso l'Università Statale di Milano.

Check Also

ha vinto Gelli non il popolo

Ha vinto Licio Gelli, non il popolo

Era il 3 novembre 2008, una vita fa, quando nella video-rubrica tenuta da Marco Travaglio …

40 comments

  1. ps: non possiedo ne ho mai posseduto iphone, ipod, ipad e icazzilli vari eventuali.

  2. Ammiro la sua lotta x vivere e mi rende triste che in questo momento dovete parlare da frustrati !

  3. Addio Grande Uomo e grazie per tutto quello che hai fatto ..,,,

  4. Apple ha perso un grande genio difficilmente sostituibile.

  5. Dopo tanta ricerca ,dopo che ti stressano con le continue visite preventive,ecco il risultato! Mi dispiace !

  6. Sulla pagina dedicata a Berlinguer questa notizia neanche ci doveva passare. Sembra sia morto un eroe… Mi dispiace. Ma é morto un businessman senza etica. L’antisinistra.

  7. Un businessman senza etica? Ma non dire cazzate e taci, che non solo fai più bella figura, ma eviti di sparare fango su chi e cose che non conosci realmente.

  8. Giorgio Morina attraverso Facebook

    beh Mattia.. è l’utilizzatore più proficuo della così detta “obsolescenza pianificata”.. il marchio apple dà solo dipendenza (fermo restando che fa anche miracoli tecnologici e via dicendo)..

  9. No.. non è così. L’obsolescenza pianificata, è una piaga del nostro secolo. Non ne è l’utilizzatore più proficuo… ANZI. Ho un amico che ha un Mac di 7 anni fa e sua mamma ne ha uno di 10. Le mie sorelle hanno dovuto BUTTARE il loro intel dopo 2 anni. Se mi parli di prosperità, Apple dice: siamo in un epoca dove l’evoluzione non va più avanti di 10 anni in 10 anni, ma di anno in anno. E’ infatti il concetto contrastante con Microsoft, che invece non apporta evoluzioni al suo OS dal 1995. Va ancora a mouse. Parliamone. Una tecnologia inventata nel 1952 inserita nel mercato da Apple del 1981. Ora è seriamente impossibile pensare di non cadere in questa piaga. L’obsolescenza viene naturale, ma come ormai per tutto. Ti sfido a comprare un qualche device sofisticato NON APPLE e a fartelo durare per bene (senza che scatti rallenti vetri rotti e rigati e menate varie) per anni. Roba copiata? Ragazzi, andate a leggervi un pò di storia della Apple. Ovviamente rigorosamente su wikipedia.org.

Lascia un commento