Bersani (2008) a favore della privatizzazione dell’acqua – il video

Carpi, 18 settembre 2008. L’era del Pd è ancora quella Veltroni e Bersani, in qualità di responsabile economico del partito, illustra i benefici di una gestione privata dell’acqua pubblica al Comitato per il NO. Ora Bersani si dice a favore dell’acqua pubblica. Felici che abbia cambiato idea, ma perché l’ha cambiata? Ora qualcuno dirà “Siete i soliti tafazzi, pensiamo a vincere e basta.Eh, no, ora avete rotto. Nessuno pretende la coerenza delle mummie, che rimangono ferme nella stessa posizione per millenni, ma pretendo almeno la motivazione del cambio d’idea. Altrimenti è lecito pensare che, cavalcando il vento del Nord, Bersani voglia salire sul carro dei vincitori dopo aver fatto di tutto per fermare i referendum con il suo partito e sprecando tutte le uscite mediatiche per fare propaganda a favore. Troppo facile così. Nessuno ce l’ha con la base e i circoli del PD che hanno aiutato a raccogliere in tempi record le firme per i referendum sull’acqua (dimostrando di essere millenni avanti la propria classe dirigente), ma come al solito si chiedono conto delle ragioni di alcune scelte. E come al solito nessuno risponderà. Ci vogliono chiarezza e coerenza. Così si vince. Punto e stop. E ora buona campagna referendaria a tutti.

P.S. “L’acqua è di Dio”, dice Bersani nel video. Al confronto Don Giussani era comunista.

45 commenti su “Bersani (2008) a favore della privatizzazione dell’acqua – il video”

  1. Ha cambiato idea per convenienza elettorale, in fondo ha ragione chi li definisce “pdmenoelle”…

  2. beati quelli che hanno solo certezze e non cambiano mai idea! diciamo che Enrico Berlinguer non era per l’ottusità e la ricerca della coerenza improduttiva!

  3. Solo gli stupidi non cambiano idea, non ci trovo niente di scandaloso.

  4. Dall’articolo: “Nessuno pretende la coerenza delle mummie, che rimangono ferme nella stessa posizione per millenni, ma pretendo almeno la motivazione del cambio d’idea. Altrimenti è lecito pensare che, cavalcando il vento del Nord, Bersani voglia salire sul carro dei vincitori […]” EB.IT STAFF

  5. Ma se Bersani ha cambiato idea ben venga, ma non capite che l’avversario è il nano di hardcore e non bersani? e poi vorreste mandare all’opposizone silviuccio senza Bersani? non è che ah dimenticavo rimpiangete quei quattro pulciari di turigliatto, rossi e bertinotti? ah dimenticavo la crapa pelata di rizzo…

  6. non capisco perchè non dargli la possibilita’ di redimersi..tutti possiamo sbagliare..

  7. Ma c’é qualcuno che, in vita sua, non ha mai cambiato idea? Oh, ma… E se é a favore é a favore…e se é contro, é contro. Cerchiamo di essere seri, per favore. Dovessi fare il conto di quante volte ho cambiato idea, altro che opportunista… Semplicemente, si pensa un cosa, ci si ragiona, ci si (ri)ragiona e si può:o insistere sull’idea iniziale, o cambiarla. E, in quest’ultimo caso, non é detto che sia la scelta definitiva…
    Buon voto!

  8. Ma le ascoltate le persone quando parlano, Bersani praticamente sta dicendo quella che è la realta attuale… e secondo voi quello che dice Bersani è paragonabile a quello che abbiamo abrogato e che Berlusconi voleva fare? Voi grillini siete bravi a sparare nel mucchio e con voi quelli come Berlusconi governeranno in eterno.

I commenti sono chiusi.