Attenti al bunga bunga su fb: è un virus

Dei virus su facebook ne avevo già parlato 10 giorni fa, quando si presentavano sotto forma di video sulla morte di Bin Laden o similari. Ora se ne sono inventati uno nuovo: il video sul bunga bunga di Berlusconi. Vi arriverà in chat, in perfetto italiano, un link con scritto: “Guarda il video dei Bunga Bunga di berlusconi —> LINK Exlusive: 59821

Ebbene, è ancora più insidioso perché a differenza di quelli che vi apparivano in bacheca, non potete segnalarlo come spam (viene considerato come una normale discussione con un vostro amico), e se cliccate su “cancella discussione” in alto nel vostro riquadro chat, dopo qualche secondo riappare uguale identico. Qualora abbiate erroneamente cliccato sul finto video, cercate applicazioni sospette sul vostro profilo:

– Cliccate in alto Account—>Impostazioni Applicazioni

– Andate nel menù a tendine e selezionate Aggiunte al profilo

– Click sulla X presente di lato

Di base, però, è sempre bene usare facebook in modalità protetta: se nella barra di navigazione l’indirizzo di facebook non si presenta come https://, allora significa che non state navigando in sicurezza e qualsiasi hacker, con programmi demenziali, può rubarvi l’account. Facebook non attiva in automatico la navigazione protetta perché per poter usare giochi, applicazioni terze e altro bisogna disabilitarla, quindi ci perde denaro sonante. Perché in fondo, per loro, perso un account se ne fa un altro.

Cliccate su Account in alto a destra, quindi su “Impostazioni Account“. In “Protezione dell’account” troverete l’opzione “Naviga su Facebook con una connessione protetta (https), quando possibile.” Il quando possibile è ovviamente quando usate giochi o altro; in quel caso, fb vi chiede se volete passare alla modalità non protetta finché utilizzate il gioco. Alla fine della “partita”, tornerete in modalità protetta. Come vedete, è possibile proteggere la propria privacy e far guadagnare facebook in tutta tranquillità.

Semplice, indolore. In ogni caso, non fidatevi mai di link strani che vi vengono da amici… anche se in lingua rigorosamente italiana (a volte proprio questo dovrebbe indurvi in sospetto).

 

20 commenti su “Attenti al bunga bunga su fb: è un virus”

  1. tanto anche mi fosse arrivato sul profilo di sicuro non l’avrei aperto…..sapete non ci tengo tanto a vedere le palle e il culo flaccido del premier

  2. Il virus ce l’ha lui nel cervello, ha fatto i complimenti alla Moratti!!!!Anche io faccio i complimenti alla Moratti, così Pisapia può dimostrare che razza di vermiciattola sia la signora, e quanta visibilità ha dato al suo antagonista oscurato dalle TV.

  3. una rettifica sul messaggio: non ci tengo a vedere il culo flaccido del premier….ci levo le palle perchè quelle non le ha

I commenti sono chiusi.