Bersani si candida Premier del centrosinistra

Dopo mesi in cui le ipotesi più disparate sono state fatte riguardo a possibili aperture a destra, a sinistra, al centro, in alto o di fianco, il segretario del Partito Democratico lancia la propria candidatura come presidente del consiglio per il centrosinistra.
Insomma, niente più candidato esterno, come si era ipotizzato a fine gennaio.

O almeno così sembra stando alle dichiarazioni del riverenzialissimo Bruno Vespa inerenti ad un’intervista rilasciata dal segretario PD per il programma-salotto Porta a Porta che andrà in onda questa sera.

La notizia è recentissima, fresca di agenzia, bisognerà aspettare qualche ora per saperne un po’ di più, ciò che si sa, per ora, è che Bersani, candidandosi a Presidente del CdM, ha voluto comunque non chiudere le porte agli altri partiti (l’errore che fece il primo segretario del PD quando si disse pronto per correre da solo) dichiarandosi disposto a “discutere con gli altri per un nprogetto e una convergenza forte”.

Proprio del primo segretario parla, poi, Bersani, definendo “insignificante” la richiesta di verifica interna (“Noi non facciamo verifiche, facciamo discussioni e ognuno dice quel che vuole liberamente”).

26 commenti su “Bersani si candida Premier del centrosinistra”

  1. credo sia meglio un esterno, tipo montezemolo, ha piu peso e piu credibilità…….

  2. e neanche questa volta vinciamo… dev’esse proprio bello stare all’ “opposizione” …

    anche se, per me, il PD di Sinistra ha poco.

I commenti sono chiusi.