Neonato in fin di vita, Ambulanza presa a calci: la sirena disturbava i pellegrini

Della serie: i disastri del fanatismo religioso non finiscono mai. Ieri un neonato  di poche ore che a causa di una malformazione doveva essere trasferito d’urgenza al Bambino Gesù, ha rischiato la vita a causa dei pellegrini venuti da tutto il mondo per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, i quali, infastiditi dalle sirene, hanno cominciato a prendere a calci l’ambulanza.

Bloccata dalla folla tra via della Conciliazione e piazza Pia, l’autista dell’ambulanza usa la sirena per fare capire che si tratta di un’emergenza, ma i pellegrini non comprendono e prendono a calci il mezzo. I parenti del bimbo, che seguono dietro in automobile, angosciati e anche loro intrappolati.

Solo l’intervento caparbio dei volontari della protezione civile e di agenti della polizia municipale
ha evitato il peggio, riuscendo ad aprire, ma solo dopo dieci minuti, un varco fra la folla. Ora il neonato è stato stabilizzato al Bambino Gesù, le sue condizioni sono ancora critiche e solo domani si saprà se è necessario un intervento chirurgico.

Resta solo l’indignazione e lo sgomento. E nel giorno che hanno ucciso Bin Laden, forse sarebbe il caso di prendere coscienza che gli estremisti non sono solo “comunisti”, che i fondamentalisti non sono solo islamici e che l’intolleranza, l’ignoranza e la deficienza sono caratteri comuni a certa gente. Qualcuno, furbo, dirà: “Perché l’ambulanza è passata di lì?”, perchè era il tragitto più breve.

E perché per legge l’autista deve seguire il percorso ordinario, visto che nessuna comunicazione ufficiale lo ha modificato. Incompetente il sindaco di Roma (ma questo lo si sapeva), ma assolutamente imbecilli quelli che erano là in attesa della beatificazione: non essere disturbati nella preghiera vale di più della vita di un neonato? Bella roba.

165 commenti su “Neonato in fin di vita, Ambulanza presa a calci: la sirena disturbava i pellegrini”

    • Sempre a generalizzare…per 1 ignorante tutti cattolici son delle merde? ero presente in piazza san pietro domenica e ci sono stati almeno una decina di persone svenute o che si son sentite male (almeno dov’ero io) e appena una persona gridava aiuto, ognuno nella sua lingua gridava aiuto, dottore, ambulanza…ci si aiutava tutti da buoni esseri umani come siamo.
      Eravamo tutti cristiani cattolici, ma non tutte le ciambelle escono col buco ;)

  1. Parole no, ma calci sì, fosse stato mio figlio nell’ambulanza li avrei massacrati di botte

  2. chiedete a chi ha veramente vissuto il comunismo se è così una bella cosa! non credo proprio!

  3. chiedete a chi ha veramente vissuto il comunismo se è così una bella cosa! non credo proprio!

  4. i cattolici fondamentalisti lo sono come quelli islamici. Mi fanno più paura. Detestavo quel papa

  5. che dire? che siamo tutti pellegrini su questa terra, anche se non lo ammettiamo – che dipende da oguno di noi le proprie scelte, anche quella idiota di prendere a calci una ambulanza, o di farci sopra commenti così arrabbiati e altrettanto fanatici di un calcio ad una ambulanza….mi ritengo di “sinistra”, nello stesso modo in cui spero in Cristo, e, ultimamente, mi sento persino un po’ + cattolica del solito…..a maggior ragione dopo che leggo delle reazioni così eccessive – forse devo chiedere io scusa per i calci dati ad una ambulanza da pellegrini che non penso fossero fanatici, ma + che altro storditi……scusate se dei pellegrini si sono comportati così – e resta il fatto che non mi vergogno di definirmi pellegrina….lo siamo sempre, comunque, anche quando si va a fare la spesa al supermercato…..e ci si dovrebbe sempre comportare il + possibile con cortesia e rispetto….anche nel commentare i gesti idioti

  6. Notizia assolutamente falsa. Ero a non più di due metri dall’ambulanza, non è vero che i fedeli la prendevano a calci. Assolutamente. E poi ancora la celebrazione non era iniziata! Quindi non c’era nulla da disturbare. Qualcuno ha solo fatto presente all’autista che molta gente (tra cui anche bambini) stavano soffrendo tantissimo a causa di quell’ambulanza che cercava una via tra la confusione.

  7. Apprezzatissima la coerenza ed il rispetto anche dal punto di vista di un cattolico!

  8. certa gente che va in chiesa non vede al di là del proprio naso……è malata, poi fanno finta di darti la mano per il segno della pace, li incontri nel pianeriottolo e non sanno dire buon giorno……..poveri noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. NON CI SONO PAROLE PER COMMENTARE QUELLO CHE E’ SUCCESSO…..E’ DA IERI CHE CI STO MALE….!!!”.PELLEGRINI.”…..IO LI CHIAMEREI “DELINQUENTI”!!!!CHE DISGRAZIATI!!!!!

  10. Vergogna…………Sono sempre convinta che..Pensare…..scrutare…osservare…imparare…..ti porta alla conoscenza non solo di te stesso….ma anche …………di tutto ciò che ci circonda……..così i fantasmi non ci assistono…ma noi assistiamo e assecondiamo le loro menti malate di …………..tanti auguri al bimbo….

  11. Non tutte le ciambelle escono col buco… è eccessivo dire cattolici di merda ecc ;)
    ero li in mezzo e x tutti gli altri momenti del genere (dove ero io) ci si aiutava a vicenda per aiutare chi stava male… in ogni lingua (viste le tante nazioni presenti) si gridava aiuto, dottore, medico nel giro di qualche secondo arrivavano i soccorsi… per uno merda puzziamo tutti quanti? (sorry per la finezza ma rende l’idea =) )

  12. evvabbè e allora ascriviamogli anche il mancato terremoto di ieri…

  13. questi e che pellegrini sono?? anzi non li rittengo neanche persone…neonato o anziano e sempre una vita umana in pericolo

  14. …uno dei vari motivi per cui mi stanno su i’ cazzo le religioni.non mi racconti nulla di nuovo….

  15. che doppia faccia che avete in retea parlare male della chiesa in parlamento però li volete i moderati di casini… FATE SCHIFO: “MEZZI COMUNISTI” non valete piu niente…

  16. Siete nel sistema anzi SIETE “sistema” se vincerete qualcosa alle prossime elezioni lo dovrete alla chiesa a cui leccate il culo da anni quindi ZITTI e MUTI. Non potete permettervi di criticare il vaticano.

  17. Dio è con i moderati sappiatelo ! Se volete arraffare qualche voto dovete venire da Casini

  18. Non avevo saputo niente di questo episodio.
    Più che i pellegrini che prendono parte a eventi come questo, molto spesso esaltati oppure ignoranti oppure entrambe le cose, mi fa specie che la stampa (almeno una certa parte della stampa) non abbia dato la notizia col dovuto clamore.

  19. fanatici schifosi devoti solo a voi stessi credete solo perche’avete paura e siete superstiziosi.credere in dio significa altro

  20. x Sauro: xchè queste cose vengono tenute quasi nascoste, o minimizate….e 20 mesi non cancellano l’accaduto!!!!

  21. fanatico integralismo cattolico …giacche cerano potevano forare le gomme all’ambulanza …

  22. Ecco dove porta l’ignoranza e l’egoismo… per beatificare un buffone criminale che non è mai contato un cazzo per nessuno tranne che per quegli idioti, si rischia di assassinare un povero bimbo innocente, colpevole di essere passato di lì con l’ambulanza in mezzo a quelle bestie…

  23. Il fanatismo (che si parli di religione, di calcio o di musica o di quel che volete….) è uno stato mentale che ti fa sentire casta eletta e ti fa sentire autorizzato a compiere le infamie più miserevoli…….In genere possiamo dire che il fanatico ha poco o nulla di umano.

I commenti sono chiusi.