12 commenti su “La scuola non reggerà i suoi tagli”

  1. futuro della scuola: classi di 30 alunni, con alunni bisognosi di attenzione (handicappati, stranieri, ragazzi difficili), sempre meno sostegno, sempre meno sovvenzioni, quasi nussun insegnante giovane e una marea di insegnanti stanchi e incazzati neri perchè non possono andare in pensione. E secondo la Gelmini regge? Direi che siamo noi che non reggiamo più lei.

  2. io sottoscriverei una petizione perchè venga fatta una perizia psichiatrica alla gelmini e vedere se è il caso del lavaggio del cervello mia figlia l’anno scorso erano in una classe di 14 alunnicon l’unificazione delle classi ora sono in 28 e i professori fanno riunioni con i genitori per chiederci aiuto di intervenire sui ragazzi perchè loro non riescono a insegnare in 4 liceo.ridotte le interrogazioni orali compiti scritti . Mettiamo pure che i ragazzi siano vivaci ma i professori come fanno ad eseguire un programma rispettando le esigenze di tutti in classi così numerose………….

  3. e purtroppo ancora una volta a farne le spese saranno i giovani provenienti dagli ambienti più degradati…se non ci sono soldi per gli aspiranti supplenti, figuriamoci se ce ne saranno per finanziare i progetti per sostenere le aree a rischio…con la conseguenza che, senza scuola, questi ragazzi diventeranno facili prede della delinquenza…continuino pure ad agevolare le scuole private…così solo i figli di papà potranno istruirsi…veramente complimenti!…

  4. prima eravamo tra i primi paesi per l’iatruzione ora siamo precipitati certo che berlusconi e gelmini sono un accoppiata vincente per mal figurare agli occhi del mondo. dovremmo trovare invece della statuetta del duomo 2 belle mole antoneliane e colpire forte ma forte……….

I commenti sono chiusi.