Cosa deve fare #Poletti per essere cacciato?

Conosco gente che è andata via e che è bene che stia dove è andata, perché sicuramente questo Paese non soffrirà a non averli più fra i piedi.“, così il ministro del Lavoro Poletti. Dichiarazione che segue quella del “bisogna andare al voto prima dei referendum sul Jobs Act“, cioè, la riforma che ha trasformato il voucher nel pilastro della retribuzione nel mondo del lavoro italiano.

Che segue parecchie gaffe, tante che nemmeno Berlusconi. E non bastano le scuse. Non questa volta. No, questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso della nostra pazienza. Nostra, nel senso di giovani a cui questi signori hanno rubato il futuro e continuano a rubarlo facendo gli interessi propri e dei loro amici anziché quelli del popolo che dovrebbe essere sovrano.

La cosa intollerabile è che Poletti insulta un’intera generazione di giovani costretta a costruirsi un futuro lontano dall’Italia perché noi giovani un futuro in Italia non riusciamo più a immaginarlo anche a causa di quelli come Poletti.

In un Paese normale Poletti non sarebbe più ministro da tempo, sin da quella foto che lo ritraeva assieme ai big di Mafia Capitale. Ma questo non è un paese normale. E anche per questo c’è chi preferisce andarsene pur di non avere più gente come Poletti tra i piedi.

About Pierpaolo Farina

Sono nato nel 1989 a Milano, dove vivo. A vent'anni ho fondato enricoberlinguer.it e a 21 Qualcosa di Sinistra. A 23, dopo la laurea triennale, WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie. Oltre a scrivere e fotografare con Sophie, la mia fedele Canon 6D, mi occupo di comunicazione politica e digitale. Nel 2014 ho pubblicato "Casa per Casa, Strada per Strada", il libro più venduto su Enrico Berlinguer. Sono dottorando in Studi sulla Criminalità Organizzata presso l'Università Statale di Milano.

Check Also

ha vinto Gelli non il popolo

Ha vinto Licio Gelli, non il popolo

Era il 3 novembre 2008, una vita fa, quando nella video-rubrica tenuta da Marco Travaglio …

94 comments

  1. Vai a casa sudicio o veniamo col forcone!!!!!!!!

  2. Deve andare affanculo da solo e per sempre ..,,,

  3. Fuori dalle palle questi sono caduti con il Referendum ma gli diamo ancora il modo di parlare ? si dovrebbe Vergognareeeeeeeeeeee

Lascia un commento