Comunhão Liberação (o di Cl, Formigoni e sodali)

Rimini, Rimini, Rimini, Rimini, Rimini / tierra de sabbia fina / de tesori in cantina / de animali strani / Formiconi e pescecani”: inizia così il nuovo singolo di Alessandro SipoloComunhão Liberação” accompagnato da un video per la regia di Stefano Malosso e Silvano Richini.

Sarebbe superfluo stare a spiegare a quale potente associazione politico-religiosa che ha dominato la Lombardia fino al 2013 si riferisca il cantautore, che nel suo disco “Eresie” già si era distinto lo scorso novembre per il singolo “Le Mani sulla Città” sulla presenza mafiosa al Nord. Il video prende di mira la doppia morale che ha contraddistinto (e contraddistingue) taluni personaggi emersi in note cronache giudiziarie.

Cinque stelle, per la canzone e per il coraggioso video che di certo farà discutere più di un ipocrita benpensante.

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

1 Commento

Lascia un Commento