E ora Qualcosa di Sinistra ai #MIA15 (se vi pare)

L’anno scorso, a sorpresa, ci avete fatto finire tra i 10 candidati più proposti ai Macchianera Italian Awards, ribattezzati Oscar della Rete da qualche anno, come miglior sito politico-d’opinione. Era la prima volta che ricevevamo una candidatura a quella kermesse e, incredibilmente, abbiamo stravinto con quasi 10mila voti, doppiando il blog di Beppe Grillo, che sicuramente ha più notorietà e visibilità di noi.

Ebbene, se vi piace il nostro blog, se lo seguite, se pensate che sia giusto mandarci in finale anche quest’anno, vi basta seguire le istruzioni qui sotto e in 2 minuti ci avrete candidato. Non si può votare solo per noi e inviare la scheda, altrimenti sarà considerata nulla.

Per rendere valida la vostra scheda di votazione, dovete esprimere almeno 8 preferenze e non più di 4 per lo stesso sito/blog. Avete tempo fino a domenica 23 agosto per inviare la vostra scheda con le candidature: ci sono 37 categorie, per ciascuna otterranno una nomination i 10 siti/blog con più preferenze.

Siccome non tutti hanno almeno otto preferenze da esprimere, per facilitarvi il compito vi elenchiamo come abbiamo votato noi, così nel caso vi basterà fare copia-incolla dell’indirizzo direttamente nella casella. Siete liberi ovviamente di cambiare, l’importante è che manteniate noi nella categoria 28 (Miglior Sito Politico d’Opinione)!

Data la portata virale che ha ottenuto, vi chiediamo poi di candidare come Miglior Polemica online (categoria 35) quella tra il nostro blogger fondatore Pierpaolo Farina e Matteo Salvini (la trovate qui).

Per evitare errori, vi abbiamo segnalato in grassetto quello che dovete copiare nella scheda, quando fate copia-incolla (tra parentesi ci sono le motivazioni). Come miglior personaggio candidiamo Antonino Di Matteo, aderendo all’appello di WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie.

1. Miglior Sito: http://www.qualcosadisinistra.it

2. Miglior Personaggio: Antonino Di Matteo

3. Miglior rivelazione: MafiaMaps (www.mafiamaps.it) (Startup nata da WikiMafia, che in 2 mesi ha raccolto 17mila euro con il web per finanziare la prima enciclopedia geografica sul fenomeno mafioso formato App)

5. Miglior community:  http://www.facebook.com/berlinguer (la pagina ufficiale di Enrico Berlinguer su Facebook, che ha superato i 450mila fan)

14. Miglior Testata Giornalistica onlinehttp://www.isiciliani.it/ (testata diretta da Riccardo Orioles, erede della storica testata antimafia fondata da Pippo Fava)

24. Miglior Sito di Economia: http://sbilanciamoci.info/ (sito di economia che elabora contro-proposte per l’occupazione e lo sviluppo economico, orientate al rispetto per la dignità umana e l’ambiente. Molto interessante la proposta sul Worker Act, in alternativa al Jobs Act)

26. Miglior sito Educational: http://www.wikimafia.it (prima e più grande enciclopedia sulle mafie)

 28. Miglior sito Politico-d’Opinione: http://www.qualcosadisinistra.it

34. Miglior Disegnatore-Vignettista: Mauro Biani

35. Miglior Polemica Online: “Studia, Somaro” tra Pierpaolo Farina e Matteo Salvini (http://goo.gl/aDqnX0)

36. Miglior Hashtag: #StudiaSomaro