#LoveWins, la Corte di Strasburgo condanna l’Italia

La sentenza farà molto discutere e ora voglio proprio vedere se il mantra usato per far digerire ogni tipo di misura economica recessiva, il famoso “ce lo chiede l’Europa”, verrà usato anche per accelerare su una questione che non può più essere rimandata.

Secondo la Corte la Corte europea dei diritti umani, con sede a Strasburgo, l’Italia deve introdurre il riconoscimento legale per le coppie dello stesso sesso. A vincere il ricorso tre coppie omosessuali che lamentavano il mancato riconoscimento della propria unione da parte della legislazione italiana.

Preparate i pop-corn, sarà divertente vedere a breve le dichiarazioni dei vari Adinolfi, Giovanardi e compagnia andante.

Commenta con il tuo account Facebook

About Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

Check Also

La #Sinistra che non c’è

Noi giovani viviamo con nostalgia un passato che molti di noi non hanno vissuto. Eppure …

Lascia un commento