Ecco il #PD ribelle di #Renzi: meno soldi ai comuni anti-slot

I Comuni virtuosi che combattono il gioco d’azzardo verranno penalizzati con minori trasferimenti dallo Stato centrale. Questo il succo dell’emendamento (testo integrale qui) presentato dagli alfaniani Zeller, Berger, Palermo, Laniece, Fravezzi, Panizza, passato oggi al Senato con i voti di 140 senatori (PD, Scelta Civica, NCD e Gal). Hanno votato contro 128 senatori (M5S, Sel, Forza Italia, Lega), di cui quattro erano dissidenti del Pd (Laura Puppato, Lucrezia Ricchiuti, Roberto Ruta e Stefano Vaccari).

Che dire, nemmeno un paio di giorni fa Renzi parlava di PD ribelle, di PD nuovo, di PD bello: avrò bisogno degli occhiali, ma a me sembra sempre il solito vecchio (e invotabile) PD.

emendamento

About Pierpaolo Farina

Sono nato nel 1989 a Milano, dove vivo. A vent'anni ho fondato enricoberlinguer.it e a 21 Qualcosa di Sinistra. A 23, dopo la laurea triennale, WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie. Oltre a scrivere e fotografare con Sophie, la mia fedele Canon 6D, mi occupo di comunicazione politica e digitale. Nel 2014 ho pubblicato "Casa per Casa, Strada per Strada", il libro più venduto su Enrico Berlinguer. Sono dottorando in Studi sulla Criminalità Organizzata presso l'Università Statale di Milano.

Check Also

ha vinto Gelli non il popolo

Ha vinto Licio Gelli, non il popolo

Era il 3 novembre 2008, una vita fa, quando nella video-rubrica tenuta da Marco Travaglio …

Lascia un commento