grilloù

Grillo è il vincitore, ora che faranno i grillini?

Ora sorgerà un problema concreto per Grillo: ha preso troppi voti.

Sarà stallo e probabilmente si andrà a votare a Ottobre. Ma i Parlamentari del M5S cosa penseranno a riguardo? sono arrivati al traguardo per farsi una vacanza estiva a Roma? Avranno la certezza di essere rimessi nelle stesse posizioni in lista? (sempre se ci sarà ancora) e avranno la stessa possibilità di essere rieletti? Non mi stupirebbe una transumanza di eletti che bussa alle porte del PD. Comprati? No, per tornaconto personale. D’altronde uno vale uno.

Conveniva forse essere appena sotto allo stallo, con il centrosinistra a 160/165 seggi al Senato, con questa ipotesi sarebbe stato più facile serrare i ranghi e tenere la disciplina interna. Purtroppo il Popolo della Libertà non ha collaborato prendendo troppi voti, neppure Monti ha collaborato prendendone pochi.

Nel prossimo mese potremmo finalmente testare sul campo l’efficacia delle Parlamentarie, perché forse serve anche una selezione pensata e non un video su youtube per valutare l’affidabilità. Sarà un bel banco di prova per l’armata a cinque stelle.

Commenta con il tuo account Facebook

dario_parazzoli

32 commenti

  1. Giuseppe Benevento attraverso Facebook

    che faranno?ad ogni seduta di parlamento telefoneranno a grillo o a quell’altro guru ,per chiedere consigli su cosa fare .

  2. Eppure o facciamo queste riforme ( vedi Midoro ) e poi torniamo a votare e forse con esse e abbattendo la vecchia nomenclatura potremmo anche farcela o …., veramente altro che Grecia !!!!

Lascia un Commento