Barnard: “Casaleggio è un pericolo nazionale”

di Paolo Barnard, dal suo blog

Il M5S ha un problema gravissimo, le cui proporzioni sono quelle di un brontosauro che sta nel tuo bagno. Ma non lo vede. Non lo vede per ciò che ho già scritto, perché Casaleggio lavora per annullare i cervelli di centinaia di milioni di persone attraverso programmi di massificazione e massmanipolazione della Rete che sono apertamente descritti dalla sua azienda. Non ne fa neppure un mistero, non si nasconde come fece Gelli, lo dice alla luce del sole, tale è la sua arroganza e sicumera in quello che fa.

Il M5S è diventato una setta molto più cerebralmente annullata di Scientology, è totalmente inutile discutere con loro, non hanno più reazioni neuronali vive.

Il brontosauro:

A) La Casaleggio Associati detta tutto ciò che Grillo fa e dice, espelle, caccia, accetta, dirige, e il comico obbedisce.

B) La Casaleggio Associati è un’impresa con legami a 360 gradi nel mondo bancario internazionale, delle Telecom, della speculazione in equities, ha un fatturato e deve rispondere a quello.

C) Il M5S è il primo partito italiano nella storia del Paese che è interamente controllato da un’azienda privata specializzata in massificazione e massmanipolazione di massa. Assai più radicalmente del PDL. Neppure negli USA questo è mai stato possibile.

D) Alle primarie del M5S potevano partecipare come votanti gli iscritti al movimento “che devono però essere controllati da noi su chi sono e cosa fanno” (Grillo). Neppure la Stasi aveva questa regola.

F) Il M5S deve sgobbare gratis per anni perché “noi non abbiamo soldi”, dice Grillo, che dichiara 4 milioni di euro all’anno. Per non parlare del fatturato di Casaleggio.

G) Grillo dice “io non ti devo dimostrare di essere onesto, o ti fidi o non ti fidi”, proprio come in Scientology, o come nelle dittature.

Basta, il brontosauro è già completo, anche se ci sarebbe molto di più, come la vicenda Salsi ecc.

I grillini non vedono nulla di queste aberrazioni ignobili. Sono morti neuronali. Inutile insistere. Casaleggio è un pericolo nazionale, sa cosa fare con la Rete per infettare con la morte neuronale decine di milioni di persone. Questo è il suo progetto, leggetelo.

E questi sono la novità pulita della politica italiana. Spariamoci. Non ne discuto più, è tempo gettato ai folli.

* fonti: le dichiarazioni in video di Grillo, il sito Casaleggio.

17 commenti su “Barnard: “Casaleggio è un pericolo nazionale””

  1. Si si, invece una classe politica che ruba da 20 anni, che ha coperto ed organizzato stragi, corruzione, malaffare e che pensa solo a interessi privati infischiandosene della cittadinanza non è un pericolo.

  2. credo che il vero pericolo nazionale siano i partiti che si ripropongono con le stesse facce le stesse dinamiche le stesse vuote promesse eche ci hanno portato a scegliere i candidati di grillo perche’ sono gli unici che stanno fuori dal sistema marcio che hanno creato…creare terrorismo ed attaccare il M5S è solo una prova di debolezza dovuta all’incapacita’ ed inadeguatezza di questa classe politica che non da alcuna risposta alle proposte del movimento che sono il punto centrale su cui dovrebbero dare delle risposte…meglio quindi un voto al m5S che a chi non ha piu’ creibilita’..poi vediamo cosa faranno,intanto gia’ sappiamo cosa hanno fatto fin ora i partiti tradizionali..

  3. Qua sembra che la scelta si riduca tra vecchi politici corrotti e nuovi politici fascisti. Vogliamo immaginare che esista una via di mezzo, d’altronde i grandi dittatori si sono conquistati la fiducia del popolo parlando alla pancia (vuota) degli elettori e promettendo di rinnovare un sistema politico vecchio e corrotto. Poi ogni giorno assistiamo a Beppe Jekyll e Grillo Hyde, che si allea con Casapound ma anche no, che caccia via i “dissidenti”, che non va in tv ma senza quella sarebbe un sig.Nessuno, democratico ma protezionista ai limiti del nazionalismo. E chi non crede che sia democratico può andare fuori dalle palle…

  4. per fortuna che qualcuno me lo ha detto, ora cerco di farmi prestare qualche neurone funzionante dal sig.barnard… a parte ciò, questa rivoluzione che in molti cercano di contrastare (alcune tesi sono degne di giacobbo) avrà anche una parte d’anima demolitrice e dunque “sbagliata”, ma è L’UNICA possibile e questo xchè è nata dal basso…

  5. “La Casaleggio Associati è un’impresa con legami a 360 gradi nel mondo bancario internazionale, delle Telecom, della speculazione in equities, ha un fatturato e deve rispondere a quello.
    Il M5S è il primo partito italiano nella storia del Paese che è interamente controllato da un’azienda privata specializzata in massificazione e massmanipolazione di massa. Assai più radicalmente del PDL. Neppure negli USA questo è mai stato possibile. […]
    E questi sono la novità pulita della politica italiana. Spariamoci. Non ne discuto più, è tempo gettato ai folli.”
    (Barnard, dall’articolo, visto che qualcuno si è fermato al titolo)

  6. è tempo che qualcuno scopra gli altarini di questo Sig. Grillo ,lui pulito e lindo…..

  7. Mi chiedo perchè in questo paese la scelta si riduca a incompetenti invasati o ladri professionisti. Perchè non possiamo avere persone oneste, competenti e capaci come negli altri paesi civili?

  8. e soprattutto i partiti hanno un problemi di persone che possono cambiare. Una struttura malata invece non è aggiustabile è semplicemente da buttare via.

  9. credo che quanto scritto (e qui più volte ribadito – sono basito!) dal blobber sia degno più di “Siamo la gente, il potere ci temono” che di questa pagina…ora che ci penso i gestori potrebbero essere gli stessi! complotto!

  10. ho sempre apprezzato moltissimo la voce che veniva da QdS, ma stavolta sono davvero basito! Questo articolo è scritto con la più agghiacciante delle superficialità! sembra che il M5S sia una protesi delle lobby bancarie, ma parliamoci seriamente: l’unico legame che esiste è con Casaleggio Associati, pericoloso criminale quanto si vuole, ma è pur sempre un’azienda (piccola) di marketing. Confrontiamo un secondo con PDL (devo davvero fare degli esempi qui?) o PD (Ilva, MPS, giusto per dire gli ultimi…) e facciamo un momento di proporzioni! Mi spiace ma non ci sto a essere definito “vuoto mentale” da un giornalista, questo è il tipico snobbismo intellettualoide (spesso di sinistra, e lo dico a malincuore visto che da lì vengo) che ti mette in luce come un povero idiota. Senza contare che l’articolo è completamente distaccato dalla realtà, cribbio, guardatevi dei video, conoscete le persone! Io stesso mi sono reso protagonista di un’aspra critica a Grillo e Casaleggio in un’assemblea regionale (Lombardia), critica applaudita a gran voce!

  11. Riccardo che Barnard scriva di molto sopra le righe, da sempre, non mi pare in discussione. Come spero non lo sia il fatto che di molto sopra le righe è anche il blog di Grillo e molti suoi seguaci. Entrambi sanno bene come attirare lettori, e magari sostenitori, anche su questo non credo ci sia molto da discutere. L’uso di un linguaggio sempre “all’attacco” non è cosa che hanno inventato Grillo e Barnard ma di certo la conoscono più di me. Il punto che condivido con Barnard, che non è certo un mio idolo, anzi, al di là della deriva complottista del bildeberg-massoni-rettiliani che gli appartiene, è il fatto che all’effettivo il marchio è di proprietà di Grillo e il M5S è un prodotto (diciamo così) della Casaleggio Associati. Che per me può essere anche più buona e più bella di tutti, ma resta pur sempre un’azienda privata che si occupa di web e, come fa notare Barnard, risponde a un fatturato, tanto quanto Ilva, che comunque nei fatti non ha prodotto e guidato un proprio partito. Ciò non toglie che la cosa sia fattibile e che a uno piaccia, a me personalmente no.

I commenti sono chiusi.