Silvio, e se l’IMU la voglio in oro?

Caro Silvio,

leggo che proprio oggi a Milano hai dichiarato che, in caso di vittoria, il tuo primo atto sarà di restituire l’IMU anche in contanti ad ogni cittadino italiano. Posto che, se mi posso permettere, avrei trovato molto più utile non votarla proprio, come invece tu hai fatto assieme al 90,7% del tuo partito il 16 dicembre 2011, ti devo fare una richiesta particolare, che sono sicuro che nella tua incommensurabile magnanimità andrai a soddisfare: non fidandomi delle banche e tanto meno della carta moneta, visti i tempi che corrono, saresti così gentile da farmi pervenire, in caso di tua vittoria si intende, l’equivalente di IMU pagato dalla mia famiglia in polvere d’oro? O in once o mini-lingotti, fai tu, come preferisci.

Sai, tra l’euro ballerino, i conti in rosso e le balle a cui ci hai abituati negli ultimi 19 anni, vorrei ridurre il rischio, anche a tua garanzia, che questa sia l’ennesima presa per i fondelli di un leader allo sbando, politicamente finito, ma ancora abbastanza forte per tenersi il proprio gruppettino di nominati, coesi attorno al potere delle poltrone, in Parlamento.

Sentitamente (non) tuo,

Pier

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro “Casa per Casa, Strada per Strada”. Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

149 commenti

  1. io da berlusconi non voglio niente! non facciamoci prendere ancora in giro.

  2. Come il gatto e la volpe ingannarono pinocchio, così ci stanno provando il gatto Monti e la volpe Silvio l’importante è ascoltare i consigli del grillo parlante di Collodi non quello di Genova.

  3. vorrei sapere queli che votano berlisconi sono masochisti o creduloni?

  4. si perchè a sinistra se ne dicono poche, o sono tutte mammolette

  5. DIMENTICATELO,IGNORATELO ma almeno levate quelle foto.

Lascia un Commento