Al liceo Foscarini di Venezia gli omosessuali si possono “curare”

Un’ora normale di religione al liceo classico europeo Foscarini di Venezia è diventata un dibattito sull’omosessualità o meglio un’ora della più rozza e bassa propaganda cattolica. Gli alunni del professore E.P. gli pongono alcune domande del tipo “Ma se dio predica amore, perché gli omosessuali non possono amarsi?” il professore sul momento preferisce non rispondere ma la settimana dopo, sempre senza dibattito, distribuisce alla classe un documento scritto a mano che trovate in allegato.

Il documento viene presentato come “spunti di riflessione“, ma ciò che contiene (come potete verificare voi stessi) è che “l’ideologia gay” incoraggia la pedofilia, che le relazioni omosessuali sono brevi e del tutto inadatte a crescere un figlio in quanto un bambino necessita di “due personalità psichiche e fisiche differenti” e che gli omosessuali, come confermato dal professore in un’intervista con una giornalista dell’huffington post, possono essere curati in appositi centri (per telefono il professore afferma di averne indirizzati molti a questi centri, ma non fa nessun nome).

La domanda è: è opportuno che un professore si permetta di imprimere una forzatura tale, con tesi tutt’altro che scientifiche, alla mente di ragazzi sui quali, per il ruolo che riveste esercita ovviamente un grande ascendente?

137 commenti su “Al liceo Foscarini di Venezia gli omosessuali si possono “curare””

  1. esistono anche cliniche per vecchi arteriosclerotici.. che però non possono essere curati ma solo abbattuti!!!

  2. Dopo una vita di lavaggio TELEVISIVO del cervello ci preoccupiamo di questo? Cambiare vuol dire usare nuovi schemi di pensiero. Certo non risolveranno i problemi coloro che li hanno generati, certo non li risolveranno chi vuole solo distruggere. Occorre una nuova cultura popolare, cioè di tutti, basata su rispetto, solidarietà e onestá. Il resto é solo fumo che distoglie il nostro pensiero …

  3. combatto ogni giorno per far capire agli stolti che l’omosessualit non e’ una malattia ma un modo di vivere la propria vita…

  4. Ma chi cazzo è questo ignorante di prrrrrfessorre??? Coglione. Noi del 68 ti avremmo sparato nel culo.

  5. la bisessualità e l’omosessualità sono presenti in almeno 1500 specie animali. l’omofobia solo in una

  6. Ma cosa c’entra l’omosessualità con la pedofilia? e poi mi sembra che in seno alla chiesa di pedofilia se ne intendano molto più degli omosessuali. Per quanto riguarda i bambini, meglio per loro avere dei genitori dello stesso sesso che non averne punto.

  7. Ai tempi dell’Unione Sovietica gli omosessuali erano deportati nei gulag;a Cuba sotto il regime di Castro al Paredon.In Brasile hanno il loro giorno in cui fanno la parata e cosí anche a Toronto.Mi viene un dubbio:”per caso: qualcuno ci marcia su queste cose e si serva degli omosessuali per qualche scopo a noi sconosciuto?”.

  8. Siamo in Italia dove c’e’ il Vaticano, quando lo stesso Papa, ha dichiarato la stessa teoria del professore, cosa ci aspettiamo? Addirittura il Papa dichiaro’ che i gay sono una minaccia alla pace…qui stiamo rasentando la follia, sono solo strumenti che usano per rabbonire le masse, come sempre e’ stato.

  9. sempre il solito BLA BLA ALL’ ITALIANA… state attenti ragazzi alle occhiate che il vostro prete da strapazzo vi lancia o alle carezze che vi dà… e POI AD ALTA VOCE MOSTRATELO IN TV SU PC SUI GIORNALI ECC ECC ! ED IN FINE FATE PERVENIRE IL TUTTO ALLO ZIO SIII SAPETE IL PAPA LUI Sà Sà MOLTO DI PIù DI CIò , CHE SENZA VERGOGNA, NASCONDE… LUI…

  10. purtroppo qui in svizzera che è ”un paese libero” SOTTO DITTATURA IN CAMICIA E CRAVATTA…, ci è PROIBITO di leggere le CRETINATE che quello ha scritto !!! ma non dimenticate voi homosessuali che CHI PARLA MALE DI NOI LO Fà SOLO PERCHè come direbbe BERLUSCONI SONO DEI COGLIONI..

  11. he mi farò molti nemici ma a chi ha idee “MOLTO MODERNE”, non vecchie come le mie, chiedo: possono due omosessuali (siano essi maschi oppure femmine) procreare (nel senso maschio con maschio o femmina con femmina, in modo naturale, senza intervento di inseminazione artificiale naturalmente per queste ultime)? Se si, allora possono anche adottare bambini.Se no, allora ha ragione MADRE NATURA che prevede un maschio e una femmina per procreare e allevare i figli con compiti ben precisi che la MODERNITA’ vorrebbe invece stravolgere. In altre parole può un uomo omosessuale allattare al seno un bambino? Lasciamo perdere gli PSICOLOGI MODERNI che hanno rovinato non poche persone, probabilmente molte più di quelle che hanno curato!! Poi natralmente se due OMOSESSUALI vogliono convivere, amarsi, lo facciano ma la finiscano di tediare con tanta pubblicità la loro scelta, così come non lo fanno gli eterosessuali. Un’ultima considerazione sull’OMOFOBIA. Non capisco perché usare violenza a un OMOSESSUALE sia più grave che a un ETEROSESSUALE allora gli OMOSESSUALI vogliono maggiori diritti rispetto agli ETEROSESSUALI?

  12. Nonso se si puo’ curare l’omosessualita’. Io mi fermerei qui. Negli ultimi2- 3 anni pare che siamo diventati tutti espertissimi e scientifici.

  13. pure il mio professore di religione ne è convinto…poi non li puoi chiamare bigotti

  14. ma questi che scrivono queste baggianata li mandano soli i loro genitori? che ignoranza e soprattutto che meschinità!!!! Blàh!!!!

  15. Lo diceva anche Hitler infatti nei lager facevano esperimenti sugli omosessuali tedeschi ….me hanno ucciso a centinaia

  16. Chiamare “IDEOLOGIA” quello ke è “SENTIMENTO” è davvero un “OBBROBRIO”, ed ancor di più MEDOSO ke a pronunciarle possa essere un Prof, uno ke DOVREBBE INSEGNARE a CAPIRE, RAGIONARE, ACETTARE, COMPRENDERE, RISPETTARE soprattutto se si tratta di AMORE e SENTIMENTI !!! luca

  17. Al 90% ha torto ma è vero che il bambino ha bisogno di crescere accanto a due personalità fisicamente reciproche e per quanto sia a favore della libera espressione e dispiegamento della personalità umana in toto, è un elemento da considerare.

  18. l’ignoranza incombe sempre di più!!! non ho capito se il prof. è un pedofilo che si giustifica con questa trovata!!!!

  19. Ma che roba é? È questi chi li cura? Aiutoooooo! La chiesa non dovrebbe insegnare che l’amore é un sentimento assoluto e come tale non ha sesso?

  20. un professore del genere deve. ardere agli inferi. nn parla ad una classe intera di come lui, frustrato di merda, vede il mondo. ma di cosa altre menti hanno detto. non menti del genere pero’ !!!!!!!!

  21. per fortuna che e’ un docente …ma dove ha studiato? nelle sacrestie o nelle case per malati mentali? vorrei sapere perche’ queste persone non le prendono a calci nel culo..e li buttano fuori dall’insegnamento.Loro sono i malati!!!!!!! non i Gay. peggio dei bigotti vaticanesi.

  22. essendo donna,adulta e temprata,confido purtroppo solo nelle mie forze per insegnare ai miei figli che l’amore va al di la’ del sesso,del colore della pelle,dello stato sociale.confido nella famiglia per l’educazione dei propri figli….l’unica salvezza a quanto pare :(

  23. Gli omofobi, contrariamente all’etimologia del termine, non hanno paura degli omosessuali: sono gli omosessuali che hanno orrore degli omofobi. Gli omosessuali e le persone civili, perché l’idiozia che esercita il potere come il professore ignorante presuntuoso e idiota fa orrore

  24. Il clero di cosa ha paura?……ragazzi io inizio a fare discriminazione quando vedo un prete!!!! il mio pensiero quando ne vedo uno non è già più un pensiero di (almeno) sana indifferenza…. CHIEDO SCUSA A QUEI PRETI CHE VIVONO REALMENTE DI FEDE E DI SERIETà!!

  25. Gli omofobi non sono impauriti, sono solo idioti perché l’omosessualità non è una cosa che fa paura.

  26. Chi afferma certe idiozie andrebbe licenziato. Purtroppo tante amenità hanno radici molto in alto.Unpersonaggio abbastanza in vista affermò su Radio Maria che lo tsunami era una punizione divina.

  27. @Alba Coppola: si chiama Enrico Pavanello, 49 anni (oggi è in prima pagina sul Corriere del Veneto) io mi auguro solo che qst “notorietà” serva a qualcosa …soprattutto ai politici che si defilano dagli impegni (vedi sere fa Fini dalla Gruber)

  28. Che schifo cosa signor Peppe ,altre sono le cose schifose,la pedofilia,l’indifferenza,l’intolleranza .l’inciviltà.L’amore è sempre e in ogni modo il più bel sentimento che abbiamo.

  29. solola pedofilia del clero e leggittima! forse considerata tra virgolette sacra! .quando i preti attirano i ragazzini allora non si discute ..la colpa la danno alla vittima! …insomma un gas nervino nei corridoi del vaticano ma quando ce lo mettono?

  30. Una elementare coerenza esige che chi predica l’amore verso il prossimo rispetti quello di tutti. Thomas Cucchi

  31. il preside ed il coordinamento studenti medi veneti, hanno replicato alle stronzate di questo signore, imposto alla scuola dal clero, e pagato con le nostre tasse’ sostenendo che gli unici ad avere bisogno di essere curati sono gli omofobi. troverete la replica sulla pagina di franco grillini

  32. Da licenziare e da perseguire lui e tutta la sfilza di omofobi reazionari che impediscono la libertà di amare e reprimono una loro omosessualità con la violenza e loro si ( es. I preti ) sono portati a praticare sui giovani la loro repressione sessuale . Vergogna . L’ Amore fra uguali non è diverso ….. E aggiungo la libertà di amare difende la nostra anche di Etero . Speriamo certa gente venga messa a tacere …per sempre.

  33. A me pare che si dovrebbe curare questo prof,non dovrebbe proprio educare i nostri ragazzi un idiota tale,comunque credo sia irrecuperabile,salvate almeno i nostri ragazzi….buttatelo fuoriiiii!!!!

  34. è semplice giudicare senza conoscere la persona! Io l’ho conosciuto e ha insegnato anche a me per 5 anni. è una brava persona e ha sempre cercato di aiutare gli altri. il foglio che voi criticate tanto era per avere una discussione in classe e magari avrà fatto una provocazione troppo pesante per molti ma non è la sua opinione!! è questo che lui vuole nelle sue lezioni: avere una discussione con gli alunni! non tutti i docenti puntano a questo!

    • Sara dovresti avere più rispetto per chi fa indegini accurate il professore ha affermato testualmente che voleva ci ragionassero a casa per non creare un dibattito in classe..

  35. L’ho avuto anch’io e si parlava di tutto tranne che di religione “di comodo” (quale è quella nostra). Una persona veramente colta, educata e di spessore (sostantivo che manca fin troppo nei professori e soprattutto negli alunni di oggi)

I commenti sono chiusi.