diaz_new_copertina-default

Diaz, confermate le condanne

La parola fine l’ha scritta poco fa la Cassazione, confermando tutte le condanne ai 25 poliziotti che fecero irruzione alla scuola Diaz la notte del 21 luglio 2001, facendo una vera e propria carneficina.

Giustizia è fatta? Non del tutto, ma è sempre meglio di niente. Chissà, forse un giorno riusciremo a diventare anche noi un Paese normale in cui i rappresentanti delle istituzioni, quando abusano della propria posizione e infangano il proprio ordine di appartenenza, vengono espulsi, condannati e messi in galera.

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

Lascia un Commento