Scossa fortissima in tutto il Nord

Su Instagram e Twitter sono state pubblicate le prime foto che mostrano l’interno del Duomo di Mirandola, in provincia di Modena, epicentro del terremoto di questa mattina.

Il Duomo è praticamente in briciole.

—-

Aggiornamento 10:28 – Nuova scossa di terremoto. Speriamo che nelle zone colpite dal sisma non ci siano danni ulteriori. Se in Italia si costruissero gli edifici secondo norme antisismiche; se lo Stato spendesse qualche euro in più nella tutela del suo patrimonio artistico-culturale… ad ogni scossa non dovremmo contare danni per milioni di euro e aggiornare il numero delle vittime.

Aggiornamento 10:03 – A Mirandola è crollato un capannone in via Di Mezzo: quattro operai sono rimasti sotto le macerie e i vigili del fuoco stanno cercando di trarli in salvo. A San Felice in via Perossaro un morto e un ferito per il crollo di una trave.

Aggiornamento 9:52 – A quanto riferiscono via twitter, sarebbe crollato il Duomo di Mirandola. E ci sarebbero degli operai sotto le macerie nel modenese.

Scossa di terremoto fortisssima… se a Milano, da dove vi scrivo, si è sentita così forte, non oso immaginare all’epicentro… speriamo non sia un luogo abitato. Ci mancherebbe l’ennesima strage.

La scossa sarebbe di magnitudo 5.9 della scala Richter. L’epicentro sempre nel modenese. Vi diamo maggiori informazioni via twitter su @QdiSinistra.