monti napolitano

E dal web parte l’appello al Papa e a Napolitano: “Annullate la parata del 2 giugno e l’incontro con le famiglie”

La solidarietà sul web non si arresta. Più veloce dei media tradizionali, completamente sbaragliati da twitter e facebook, tra appelli a donare il sangue e i pareri degli esperti, emerge un solo grido da tutta la rete: i milioni di euro per la parata militare del 2 giugno e quelli messi a disposizione dell’incontro delle famiglie col Papa a Milano siano dati per la ricostruzione in Emilia Romagna.

L’Appello parte da vari utenti di twitter e subito si diffonde. Con i 3,1 milioni di euro messi a disposizione del Papa dal Comune di Milano, per esempio, si farebbe fronte alla metà dei danni causati con la scossa delle 9 di stamattina.

In serata arriva la notizia: nessuna delle due manifestazioni sarà annullata. Bravi, avanti così. Poi si chiedono perché Grillo prende il 20%.

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

Lascia un Commento