bossi1

Gli albanesi a casa loro… la laurea del Trota anche

La Tangentopoli degli anni ’10 del 2000 sta ampiamente superando la Tangentopoli degli anni ’90 del Novecento. Renzo Bossi, ex-consigliere regionale della Lombardia, ha conseguito il 29 settembre 2010 una laurea in Gestione aziendale presso l’università privata Kristal di Tirana. Con i soldi della Lega, of course, quindi con i soldi nostri.

L’amico (o amante, ancora non si è capito) di Rosi Mauro, Pierangelo Mascagiuro (famosissimo per la canzone Kooly Noody), ne avrebbe presa una in Sociologia il 29 giugno 2011.

La domanda ora è: in che lingua li ha dati gli esami il Trota, visto che a stento sa l’italiano? Per altro, laurea a tempo di record, solo un anno: quando andava a frequentare le lezioni? Corso full intensive?

E Bossi pensa pure di ricandidarsi segretario. Sì, e io sono stato appena scritturato per fare la controfigura a George Clooney nelle cene elettorali che terrà per sostenere Obama.

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

Lascia un Commento